Consigli per "letargo" SLK

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Ciao a tutti,
da un paio di mesi sono possessore di una fiat 500x, per questo motivo ho deciso di mettere la mia SLK in letargo e risvegliarla in primavera/estate.
Dato che per me sarebbe la prima volta, mi date qualche consiglio sugli accorgimenti da prendere in considerazione? Ad esempio quale telo per esterni mi consigliate, qual è il metodo per impedire che gli pneumatici si ovalizzino, etc etc...

Grazie
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Nessuno sa consigliarmi?


Grazie
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,scollega la batteria o collegala ad un mantenitore di carica e gonfia gli pneumatici a 3 bar.
Per quello che riguarda il telo non sono in grado di consigliarti però se usi la funzione CERCA trovi le informazioni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Startaxi ha scritto: lun ott 14, 2019 10:59 am Ciao,scollega la batteria o collegala ad un mantenitore di carica e gonfia gli pneumatici a 3 bar.
Per quello che riguarda il telo non sono in grado di consigliarti però se usi la funzione CERCA trovi le informazioni.
Grazie per le info, proverò a cercare sul forum.
Scollegare la batteria per quale motivo?

P.S. sto provando a cercare nel forum, ma non trovo niente....ho cercato "macchina ferma inverno", non mi viene in mente nient'altro per effettuare la ricerca.

Grazie
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,te l’ho già chiesto in più di una occasione.

La batteria deve essere scollegata per evitare che si scarichi.

Ecco la funzione CERCA per il telo search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=posts&keyw ... Bcopriauto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

sarò "terra terra" ma io avevo usato per coprire un'auto inutilizzata un telo sintetico comprato al LIDL per pochi euro...
ovviamente era solo per la polvere, la macchina deve stare in un posto non umido in modo che non si formi condensa sulla carrozzeria tra telo e la stessa
poi il resto...te lo hanno detto...gomme super gonfie, mantenitore di carica; anche se una/due volte al mese non sarebbe male mettere in moto e fare un giretto, o anche solo qualche metro per muovere un minimo la meccanica. Credo che aprire e chiudere il tetto comunque male non gli faccia.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

dado_1984 ha scritto: lun ott 14, 2019 4:01 pm Credo che aprire e chiudere il tetto comunque male non gli faccia.
Le fa solo bene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

dado_1984 ha scritto: lun ott 14, 2019 4:01 pm sarò "terra terra" ma io avevo usato per coprire un'auto inutilizzata un telo sintetico comprato al LIDL per pochi euro...
Ma è un telo che può andare bene anche per esterni? Purtroppo non ho un garage in cui tenere la macchina.
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 894
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Una macchina tenuta all'esterno per parecchio tempo, anche se "protetta" da un telo, non è mai ben ricoverata e subisce comunque le insidie metereologiche di ogni tipo che, inesorabilmente, non le fanno bene.

Perchè, invece, non la ricoveri per il tempo necessario in un garage pubblico...?
In quel caso, anche un telo leggero, sempre felpato all'interno, diventerebbe perfetto per ripararla dalla polvere e dall'umidità che comunque si forma anche al coperto.

:ciao:
Francesco
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Lasciare una SLK parcheggiata sotto un telo per strada a RM è orripilante...purtroppo oltre al normale degrado delle macchine normali non aiuta le innumerevoli guarnizioni del sistema tetto...il telo ripara dalle foglie, m.rde di uccello etc ma non assolve assolutamente alla funzione di un garage. Senza contare il rischio di furto anche parziale...si rubano i pezzi delle panda figuriamoci una slk lasciata abbandonata per mesi.Senza contare che non puoi mollarla li senza assicurazione, a quel punto il risparmio è nullo e tanto vale utilizzarla di tanto in tanto anche in inverno
Avatar utente
DanyStrauss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 16, 2019 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes 200 slk R171 sport
Località: Monterenzio

corederoma82 ha scritto:Nessuno sa consigliarmi?


Grazie
Ciao io purtroppo la mia SLK che uso tutti i giorni la lascio per forza all'esterno,non in strada ma nel mio cortile privato,non posso parcheggiarla in garage xche ci tengo una Corvette d'epoca quindi devo per forza optare x questa soluzione.
Io ho comprato un telo della Ronin con la felpatura interna al costo di 100 euri circa da Beps e ti dirò che non è male.....ovviamente non è come metterla in garage ma purtroppo è il massimo che posso fare..
Se la devi lasciare ferma per alcuni mesi ti consiglio il telo antigrandine sempre della Ronin..costa un qualcosa in più ma almeno e più sicura.....visto cosa e caduto questa estate almeno dalle mie parti...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia evita ogni tipo di abbreviazione in stile sms e whatsapp come specificato nel regolamento.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
DanyStrauss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 16, 2019 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes 200 slk R171 sport
Località: Monterenzio

Chiedo scusa.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

La macchina non starebbe per strada, ma in un parcheggio interno.

dado_1984 ha scritto: ven ott 18, 2019 12:42 pm Lasciare una SLK parcheggiata sotto un telo per strada a RM è orripilante...purtroppo oltre al normale degrado delle macchine normali non aiuta le innumerevoli guarnizioni del sistema tetto...il telo ripara dalle foglie, m.rde di uccello etc ma non assolve assolutamente alla funzione di un garage. Senza contare il rischio di furto anche parziale...si rubano i pezzi delle panda figuriamoci una slk lasciata abbandonata per mesi.Senza contare che non puoi mollarla li senza assicurazione, a quel punto il risparmio è nullo e tanto vale utilizzarla di tanto in tanto anche in inverno
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione