rumori provenienti dal bagagliaio

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
michele.magrone
Utente bannato
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 05, 2019 12:01 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor (R171)
Località: TRENTO

Egregi buongiorno.

Gradirei un confronto su tre problemi.

1) rumorosità proveniente dal bagagliaio. Nel bagagliaio ho rilevato due viti che andavano a spasso. Guardando in giro una aveva alloggiamento nel foro di accoppiamento due bielle del sistema articolato di apertura del tetto vario (ma non ho visto mollette di fermo e per questo motivo erano uscite ed andavano a spasso nel bagagliaio);

2) i pistoni del cofano bagagliaio (appena cambiati) non agevolano l'apertura dopo un inizio manuale, ma si limitano ad ostacolarne la chiusura;

3) la portiera sx non sembra avere un fermo in apertura.

Domanda anche nelle vostre r171 le cose funzionano così? Sembra di avere un gatto chiuso nel bagagliaio (!)

Grazie
michele magrone
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Ciao,
provo a risponderti io:

1) Dipende quanto è rumoroso; un pò di rumorosità è normale, ma puoi eliminarla tranquillamente seguendo la guida in questo forum per la manutenzione del tetto e scricchiolii vari
2) Li ho cambiati anche io e funzionano bene sia in apertura che in chisura
3) Proababilmente manca qualcosa, si deve fermare normalmente
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
michele.magrone
Utente bannato
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 05, 2019 12:01 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor (R171)
Località: TRENTO

Mi correggo, nelle vetture "normali" il cofano gli dai una spintarella di invito e lui si apre da solo lentamente (sia bagagliaio che motore), qui devi accompagnarli a mano fino alla apertura completa. Mi sembra strano.

Grazie per i consigli per la manutenzione del tetto, andrò a leggere gli interventi dedicati.

Ho sentito dire che la R171 è il modello meno riuscito della slk e che la prima r170 e l'ultima prima dell'uscita di scena r172 sono state molto più fortunate e soprattutto l'ultima versione sono intervenuti per togliere tutti i difetti delle altre due. A Voi cosa risulta di vero in queste affermazioni?

A presto
MM
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Guarda in linea generale non saprei cosa dirti, per mia personale esperienza posso dirti che la r171 è riuscitissima
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
michele.magrone
Utente bannato
Messaggi: 12
Iscritto il: gio set 05, 2019 12:01 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor (R171)
Località: TRENTO

Bene, grazie. Mi avevano proposto di cambiare con una r172, ma penso che lascerò perdere!
Magari gli faccio farei giro alla vernice esterna per rinfrescarla e la tengo.
Un caro saluto.
MM
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

l'apertura dei cofani è pesante anche nella mia. la rumorosità del bagagliaio è cosa normale, ma comunue la si trova in qualsiasi cabrio con hard top, secondo me impossibile da risolver, troppe parti in movimento. è un piccolo prezzo da pagare...
franci207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: mer lug 29, 2020 2:46 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor r171
Località: Arezzo

Io ho risolto togliendo il 90% dei cigolii provenienti dal bagagliaio mettendo dei piccoli feltrini dove si aggancia il guscio di plastica dove si ripone il tetto vario quando è aperto.... non so se mi sono spiegato bene. Mi sono accorto che è quello che cigola quando viaggiamo.
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione