Consiglio su acquisto usata

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
renato5050
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 31, 2019 5:29 pm
Auto guidata: Fiat Panda
Località: Verona

Salve, sono intenzionato a comprare una slk r171 usata, manuale, colore blu/nero con massimo 50.000km (anche se la maggior parte hanno sui 100 mila) con i sensori di parcheggio (parktronic) che ho letto che funziona molto bene, girando su subito.it e autoscout ho notato alcune offerte, tra cui questa ( https://www.subito.it/auto/mercedes-cla ... 592962.htm ) che sembra avere un prezzo molto buono; la targa anteriore vedo che è scolorita però il proprietario mi ha detto che non è mai stata incidentata, ha cambiato dischi quando di solito si cambiano a 70/80 mila km può essere che lo abbia fatto prima durante il cambio delle pastiglie (40mila km)?
Ho visto che nelle revisione dell'aprile 2018 aveva 39mila km, siccome leggo che in vendita ci sono molte auto schilometrate non vorrei caderci dentro, che cosa dovrei controllare/chiedere al proprietario?
Grazie a tutti per i consigli :) :thks: :thks:
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

Ciao, sembra tenuta molto bene come SLK, certo che è veramente scarna di tutto come accessori. Unica cosa extra è il cristallino il plexiglas..
Prova a tirare un po’ sul prezzo, ok il chilometraggio ma..
renato5050
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 31, 2019 5:29 pm
Auto guidata: Fiat Panda
Località: Verona

Conte18 ha scritto: dom set 01, 2019 12:55 pm Ciao, sembra tenuta molto bene come SLK, certo che è veramente scarna di tutto come accessori. Unica cosa extra è il cristallino il plexiglas..
Prova a tirare un po’ sul prezzo, ok il chilometraggio ma..
Ho visto che le uniche cose extra è il parktronic e il cristallino ovviamente mi sarebbe piaciuto trovarla con Aircraft, sedili riscaldabili, navigatore, clima automatico :mrgreen: secondo te quali sono i migliori accessori? cosa pensi del chilometraggio? :doubt:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Renato per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
renato5050
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 31, 2019 5:29 pm
Auto guidata: Fiat Panda
Località: Verona

Va bene, scusa d'ora in poi utilizzerò il tasto rispondi
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

Il Chilometraggio è ottimo, per esperienza personale ti posso suggerire di far controllare subito lo stato della catena (la mia si allentò e mandò fuori fase il motore) e ti posso suggerire di far subito un tagliando completo al compressore volumetrico, pulitura e cambio olio, la macchina ha i suoi anni e di sicuro nessuno ha mai cambiato l'olio del compressore (65 all'etto più manodopera ma ne vale la pena, in caso di rottura costa un millino).
L'auto sembra tenuta bene, pochi accessori e punterei su quello per farmi scalare qualcosa e tieni presente avrai comunque 700€ di passaggio, io non glieli darei 10.000 in tutto sai.
Gli accessori che ti mancano sono diversi, AIRSCARF è spettacolare nelle mezze stagioni (premetto che la mia è full), non hai il clima automatico, niente xenon, niente pack luci interno e esterno a occhio e croce, niente sedili riscaldati, non hai il navigatore per fortuna..ti chiederai perché ti dica cosi...perchè potrai sostituire la AUDIO20 oscena (no CDC e no MP3) che monta la tua con un sistema tecnologicamente avanzato senza troppa difficoltà (cercati MEKEDE su aliexpress, io l'ho montata un anno fa ed è super e sul mio canale YouTube ti insegno come montarla senza danno alcuno).
Onostamente, per fare un buon affare (per te intendo), tenterei di farmi includere nella cifra il passaggio di proprietà!
Pagheresti la macchina 8.500 alla fine che, vista la macchina, corrisponde già di più al reale valore!
Questa la mia modestissima opinione da possessore di una SLK!
Avatar utente
otttoz
Coda Moderazione
Messaggi: 420
Iscritto il: lun gen 04, 2016 3:15 pm
Auto guidata: smart forfour 2006
Località: zagarolo

io mi farei dare il numero di telaio e poi verificherei in MB...autoscout e subito non si assumono responsabilità sugli annunci pubblicati ...
renato5050
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 31, 2019 5:29 pm
Auto guidata: Fiat Panda
Località: Verona

Conte18: Grazie mille per l'esaustiva risposta e per i consigli sui lavori da fare e sull'autoradio da montare.
Purtroppo da quanto ho visto è difficile trovare un slk con diversi accessori o meglio ne ho vista qualcuna ma aveva troppi chilometri :( ci darò un occhiata all'autoradio.
Ovviamente anch'io pensavo di trattare e fare circa la tua proposta.
renato5050
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 31, 2019 5:29 pm
Auto guidata: Fiat Panda
Località: Verona

Otttoz: in mercedes con il numero di telaio riescono a vedere se i km sono stati scalati? riescono a vedere anche se i tagliandi non stati fatti in mercedes? Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In MB è possibile verificare se il kilometraggio è stato scalato solo collegando lo stardiagnosis alla vettura,in questo caso il n. di telaio non serve a niente.
Per quello che concerne i tagliandi,è possibile verificare solo quelli eseguiti presso la rete ufficiale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
renato5050
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 31, 2019 5:29 pm
Auto guidata: Fiat Panda
Località: Verona

Startaxi: quindi prima dell'acquisto potrei andare insieme al proprietario in mercedes per far controllare i km?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se lui é d’accordo si.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
renato5050
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 31, 2019 5:29 pm
Auto guidata: Fiat Panda
Località: Verona

Se non ha nulla da nascondere non vedo perché non dovrebbee essere d'accordo :doubt:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Appunto.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
renato5050
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 31, 2019 5:29 pm
Auto guidata: Fiat Panda
Località: Verona

Ho visto anche questa https://www.autoscout24.it/annunci/merc ... 50040a2860

Cosa ne pensate? Grazie mille :mrgreen:
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione