[R171] Problemino all'intercooler?

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

Ciao ragazzi, qualche giorno fa durante una prova in pista, ad zero a fondo scala, è successo il fattaccio!
Premetto che l'auto è tagliandata da qualche settimana con tutti materiali originali, tagliandata da me! Comunque sia, durante questo test, a 170km/h in quarta, sto per andare a inserire la quinta quando...si sente un rumore abbastanza secco, sul momento pensavo di essere andato in "rosso" ma ripensandoci non ne ho la sicurezza assoluta, comunque sia rilascio l'acceleratore, quinta, sesta, e lascio che la macchina rallenti e rientro ai box..potenza azzerata! Dopo poco il mio meccanico controlla lo stato dell'auto e con 2 diagnosi diverse abbiamo ottenuto questo risultato, ovviamente sul momento non aveva tempo di metterla sul ponte e vedere precisamente cos'è....ma io sono impaziente!
Secondo voi?

Per la cronaca, poi la spia di avaria motore si è spenta per qualche minuto e riaccesa appena ho affondato l'acceleratore...Manicotto rotto e circuito aria basso?
PS: La foto che allego è fatta dalla diagnosi torque con lettore OBDII direttamente dall'Android Radio che ho montato sull'auto!

Grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

Questa mattina la diagnosi ufficiale, Compressore Volumetrico da buttare. 2 compressori in 3 anni e mezzo.
Per gli amministratori: chiudete pure il Thread.
Non ho altro da aggiungere.
Bloccato

Torna a “R171”

  • Informazione