Fuoriuscita di olio durante la sostituzione candele.

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
calvetto daniele
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun apr 27, 2009 10:09 pm

Ciao a tutti, ho una 200 kompressor con cambio automatico. E' la prima volta che sostituisco le candele su questa quindi prima mi sono guardato un tutorial che avevate gentilmente linkato ad un altro utente. L'operazione sembrava semplicissima ma non appena ho svitato il secondo bullone della prima bobina ha cominciato ad uscire olio da sotto ed ho riavvitato subito :?: . E' normale? Come fa ad uscire olio da lì se quello è il punto più alto del circuito ed il motore è anche freddo?

Grazie :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno come richiesto dal regolamento ti invito a inserire il modello,di auto guidata e la provincia di residenza nel tuo profilo personale.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
calvetto daniele
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: lun apr 27, 2009 10:09 pm

Fatto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

É passato un anno, ormai avrai risolto, comunque sicuramente per me sono due i casi, uno potrebbe essere caduto accidentalmente mentre si rimboccava l'olio motore ma solo sul primo, quello più vicino... Oppure più probabile un infiltrazione olio capillare dentro i cavi dovuto alla perdita degli attuatori magnetici albero a camme.
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Volevo aggiungere e ricredermi, che Il motivo più probabile é che sono da sostituire le guarnizioni del coperchio testata, quello in cima di plastica, ce ne é una perimetrale e 4 piccole in corrispondenza di ogni bobina. Di solito viene fornita anche la oring "corteco" dell'albero motore.
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione