[R171] Lampadina xeno appena cambiata sospetta...

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
sirioilmago
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: gio apr 24, 2014 12:17 pm
Auto guidata: SLK R171
Località: Marino

Buongiorno a tutti !
Volevo sapere l'opinione di chi ne sà più di me ( non che ci voglia molto ) :crpp:
Ho una slk r171 del 2005 con impianto BI-XENO
guardando l'auto da davanti : il faro SX è nuovo comprato in mercedes neanche 3 anni fà, il fato DX ha l'età della macchina .
Recentemente ho sostituito la lampadina xeno del faro SX nuovo perchè appunto dava il tipico colore rosa.
Ho notato però che quando accendo la macchina il colore dei fari è comunque diverso ( premetto che il faro vecchio ha il bulbo un pò opacizzato per via del sole ecc.ecc.)
Secondo voi qual'è il colore che l'slk r171 deve avere ? a me quello di SX sembra troppo sul rosa...
siccome ho cambiato la lampadina neanche uan settimana fà...posso andare li e farmela sostituire :)
Grazie mille a tutti quanti per il vostro aiuto !! :)
https://drive.google.com/file/d/1-7rjeO ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/1omUtfa ... sp=sharing
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,le lampade allo xenon vanno sempre cambiate in coppia........perdendo efficacia man mano che lavorano ti trovi con una lampada nuova e l'altra che ha 14 anni......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sirioilmago
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: gio apr 24, 2014 12:17 pm
Auto guidata: SLK R171
Località: Marino

Startaxi ha scritto: dom lug 21, 2019 5:43 pm Ciao,le lampade allo xenon vanno sempre cambiate in coppia........perdendo efficacia man mano che lavorano ti trovi con una lampada nuova e l'altra che ha 14 anni......
ah...non lo sapevo... :(
Tu che ne pensi ? qual'è la corretta temperatura secondo te ? quella di SX o di DX ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quella del faro sinistro.........la lampada destra ha la tipica tonalità di quando è esaurita.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

A seguito del sinistro che mi è occorso in marzo, ho avto la sostituzione del faro DX,al ritiro della vettura abbiamo controllato la vettura.Noto subito che il faro SX emette una luce più bluognola,al chè dicono sotutiamo la lampada Sx,che non è stata messa in preventivo.Passata la perizia e sostituita la lampada,rimane una leggera differenza.La lente interna del faro (non sostituibile)invecchia.Infatti dal faro rotto ho potuto notare che tale lente si è oscurata/opacizzata per metà,di conseguenza l'intensità luminosa corrisponde per entrambi i fari (a Dx nuovo, SX usato da 5 anni)ma una leggera differenza di colore la si nota.Meglio sarebbe stato sostituire entrambi i fari,ma la plasticha esterna non portava segni di vecchiaia da far optare per la sostituzione,che per onor del vero non sarebbe passata dalla perizia.
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
sirioilmago
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: gio apr 24, 2014 12:17 pm
Auto guidata: SLK R171
Località: Marino

Tu Dici la sinistra guardando la foto ? o il faro sinistro inteso come se fossi a bordo ?
Quindi è la lampada del faro vecchio che dici che è da cambiare ?
Spero che me la cambi...l'ho montata una settimana fà è vero che mi ha chiesto 80 € però mi ha messo una lampada che aveva li' per non andare a comprarla nuova...che palle....
Avatar utente
MarcoMB
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5116
Iscritto il: mer mag 06, 2015 5:05 pm
Auto guidata: W176 A180 Style 122 cv.
Località: Provincia di Trento

I lati del veicolo guardandolo di fronte vanno interpretati per lato Dx è lato passeggero e lato Sx lato guidatore,vista posteriore,lato DX è la tua destra e lato SX è la tua sinistra.Detto questo andrà sostituita la lampanda alloggiata nel faro daneggiato.Spero di essermi spiegato :doubt: :beer: :beer: :ciao:
Bianco | Bi-Xeno | Light & Sight Pack | Audio 20 CD con predisposizione per navigatore| Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Fendinebbia | Tappetini in velluto | Tirefit | Cielo nero | Omissione scritte posteriori | Retrocamera (AM)

:flag: The best or nothing.

Marco

La mia A

Altre foto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

sirioilmago ha scritto: dom lug 21, 2019 10:47 pm Tu Dici la sinistra guardando la foto ? o il faro sinistro inteso come se fossi a bordo ?
Il faro sinistro è il faro sinistro....da ovunque si guardi l’auto :wink:

Fammi capire.......ti ha fatto pagare 80€ una lampada usata?
Dalla foto sembra esaurita.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sirioilmago
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: gio apr 24, 2014 12:17 pm
Auto guidata: SLK R171
Località: Marino

TOPIC UNITO


Salve a tutti ragazzi ultimamente sto riscontrando un fastidioso problema con la mia SLK r171 del 2005
l'altro giorno mentre stavo guidando Mi appare l'avviso luce anabbagliante destra così fatto Vado dal meccanico che prevede a metterne una usata al volo
dopo poco tempo però noto che questa diventa della classica colorazione Viola e si fulmina
così stamattina ho provveduto a comprare una coccola coppia nuova €45
dopo averli fatti montare dal mio meccanico il problema persiste la luce va e dopo un po' si spenge anche se sembra che la luce non si è fulminata perché a motore spento sembra che lampeggia ad intermittenza regolare cosa può essere?
La cosa strana è che il faro dove la lampadina non và è originale comprato in mercedes...
Grazie a tutti per l'aiuto!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, non era necessario aprire un altro topic.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
sirioilmago
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: gio apr 24, 2014 12:17 pm
Auto guidata: SLK R171
Località: Marino

Niente ragazzi, la lampadina del faro SX lato passeggero si è fulminata...
Oggi ne ho comprato un paio nuove, montate e tutto...all'inizio funzionava ma sempre il lato passeggero si spegne, a motore spento sembra lampeggi o tenti di accendersi ad intervalli regolari
Cosa puà essere ? avevo fatto un post ma me l'hanno cancellato senza darmi indicazioni...
La cosa strana è che quel faro è originale mercedes e ha si e no 4 anni...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164789
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il topic non è stato cancellato ma unito a quello che avevi creato nemmeno due mesi fa.

Ed è anche stato a evidenziato in rosso.....

Sei iscritto a questo forum dal 2014 ma non hai ancora imparato come funziona.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

ma mi sembra al quanto inutile che continui a comprare lampadine, hai qualcosa in corto o che fa massa nell'impianto. ma l'elettrauto dovrebbe arrivarci...
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione