[R171] 350 e se la riverniciassi?

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
nuvolamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 243
Iscritto il: mar nov 08, 2011 9:05 pm
Auto guidata: SLK R171 350 Sport 305cv
Jeep G.cherooke 5.7 V8

Ciao Ragazzi,
il mio 350 argento ha raggiungo oramai 10 anni di vita, km percorsi: 44000 mila!
la macchina è praticamente nuova in 10 anni oltre ai tagliandi ho solo dovuto sostituire la cinghia servizi e stop.
Ho qualche graffietto (ma poca roba) sulla carrozzeria e il profilo esterno del sedile guida che ha la pelle un po' usurata.

Ora son al punto che se la volessi cambiare nel venderla prenderei 2 lire (causa età)
Le due auto che guardo con interesse, come possibili sostitute sono:
AMG GT o
Catheram 620..
giusto 2 € di investimento :star:

Oltretutto causa 10 anni, finalmente sulla SLK il superbollo finalmente mi costerà una stupidata :)

Quindi sto pensando che al posto di cambiare auto, potrei ottenere lo stesso effetto 'auto nuova' semplicemente riverniciandola totalmente'
Ho fatto un giro in concessionaria è mi sono piaciuti un sacco i colori 'Designo'.

Tralasciando qualsiasi tonalità tendente ad argento ,grigio chiaro o bianco che aborro, ho potuto ammirare il blu mystic bright e grigio grafite magno che mi sono piaciuti un sacco.
AMG solarbeam, rosso giacinto metallizzato e MG green hell magno non ne avevano sigh

Cosa potrebbe costare riveniciare completamente l'auto (smontando i vari pezzi) e facendo un lavoro fatto bene? (facendo quindi sparire tutte le traccie del vecchio colore).
Se voglio un colore designo me la fa una qualsiasi carrozzeria vero? o sono costretto alle concessionari MB?

Perchè il giallo/verde, optional su modelli nuovi, costa tipo 9000 euro? cosa ha di differente dagli altri Designo? è sempre opaco?
Se avete suggerimenti sui colori sparate pure (please mettete il nome preciso) cosi inizio a guardarli su internet.

Saluti e grazie.
gmm01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven feb 16, 2018 1:23 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 r172
Località: Caserta

Io farei un pensierino sul wrapping prima di riverniciare tutta la macchina.
Saluti
nuvolamax
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 243
Iscritto il: mar nov 08, 2011 9:05 pm
Auto guidata: SLK R171 350 Sport 305cv
Jeep G.cherooke 5.7 V8

Conosci qualche operatore fidato del settore nel nord Italia?
gmm01
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven feb 16, 2018 1:23 pm
Auto guidata: Mercedes slk 200 r172
Località: Caserta

No mi dispiace.
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Ciao scusa se te lo chiedo, ma hai scritto che il bollo ti costerà una stupidata...posso sapere quanto paghi?
Perchè io per la mia r171 pago 360 euro circa, e mi sembra molto....


Grazie
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

io avrei una terza opzione, vendila a me...
una buona riverniciatura cambiando colore non credo stia sotto i 2000 euro, se poi vai su colori particolari il discorso cambia.
non so perchè costino cosi tanto i colori che hai menzionato, ma sicuramente abbisognano di procedure complesse e lunghe, se scegli un acosa del genere secondo me devi affidarti ad un carrozziere MB.
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione