Buongiorno a tutti,
Qualcuno sa dirmi dove è situato? Vi spiego quando piove appena accendo la macchina mi si accende la spia esp .. da diagnostica mi da questo problema.
Faccio pochi metri spengo riaccendo scompare la scritta e esp torna funzionante... vorrei vedere se si puo pulire o simili... possibile? mi sembra strana come coincidenza... capita solo se lascio l'auto parcheggiata alla pioggia...se piova mentre sono in giro non capita.
Grazie a tutti
Victor
[R171] Sensore angolo di sterzata
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Ciao,dovrebbe essere collegato al piantone dello sterzo,non conosco la posizione precisa ma immagino che lo si raggiunga dalla zona pedali.
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Escluderei la pioggia.
E' un componente e come tale può guastarsi.
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Strana questa concomitanza con la pioggia......non è che puoi sperare sempre nel bel tempo..... :D
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Salve ragazzi, dopo tanta pazienza sono riuscito a trovare un sensore angolo di sterzata usato per la mia slk r171 . Il pezzo proviene da un auto in demolizione, stesso modello ed anno e vorrei farlo montare dal mio elettrauto di fiducia. La domanda è la seguente. Sostituendo il pezzo e cancellando gli errori dalla centralina dovrebbe tornare tutto funzionante o c'è bisogno di andare in officina Mercedes per resettare tutto?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà fornire una risposta
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Dovrebbe essere sufficiente cancellare il guasto.
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Si basta sostituire il circuito elettronico con il sensore di sterzata e ruotare lo stero tutto a Sx poi tutto a DX e nuovaemente a Sx
Io ho cambiato entrambi i circuiti elettronici (60 & 40 nello schema)ma il problema arriva da quello sotto (nello schema il no.60) (il più caro)...Al momento non ho il numero di parte MB ma hanno fatto 5/6 varianti e conviene trovare l'ultima.
http://mb-teilekatalog.info/view_SubGro ... subgrp=640
Io ho cambiato entrambi i circuiti elettronici (60 & 40 nello schema)ma il problema arriva da quello sotto (nello schema il no.60) (il più caro)...Al momento non ho il numero di parte MB ma hanno fatto 5/6 varianti e conviene trovare l'ultima.
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Ciao, se puo' essere d'aiuto un anno fa avevo avuto un problema analogo con la comparsa saltuaria del messaggio ESP non funzionante, sempre subito dopo l'accensione.
Anche per me si ipotizzava che la causa fosse il sensore di sterzo poi invece si scoprì che dipendeva dallo stabilizzatore di tensione dell'alternatore.
All'avvio la tensione era instabile e superava i 15V, quindi la centralina esp andava in protezione.
Dopo aver sistemato l'alternatore il problema non si è mai piu' ripresentato.
C'è una procedura per far comparire il voltmetro sul cdb prima di accendere il motore, cosi' da vedere i valori di tensione una volta messo in moto: se vedi tensioni oltre i 13,5V il problema potrebbe essere l'alternatore anche nel tuo caso.
Ciao
Anche per me si ipotizzava che la causa fosse il sensore di sterzo poi invece si scoprì che dipendeva dallo stabilizzatore di tensione dell'alternatore.
All'avvio la tensione era instabile e superava i 15V, quindi la centralina esp andava in protezione.
Dopo aver sistemato l'alternatore il problema non si è mai piu' ripresentato.
C'è una procedura per far comparire il voltmetro sul cdb prima di accendere il motore, cosi' da vedere i valori di tensione una volta messo in moto: se vedi tensioni oltre i 13,5V il problema potrebbe essere l'alternatore anche nel tuo caso.
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