[R171] Sensore angolo di sterzata

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
victor86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ott 09, 2016 6:14 pm
Auto guidata: slk 200 r171
Località: mantova

Buongiorno a tutti,

Qualcuno sa dirmi dove è situato? Vi spiego quando piove appena accendo la macchina mi si accende la spia esp .. da diagnostica mi da questo problema.

Faccio pochi metri spengo riaccendo scompare la scritta e esp torna funzionante... vorrei vedere se si puo pulire o simili... possibile? mi sembra strana come coincidenza... capita solo se lascio l'auto parcheggiata alla pioggia...se piova mentre sono in giro non capita.



Grazie a tutti


Victor
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,dovrebbe essere collegato al piantone dello sterzo,non conosco la posizione precisa ma immagino che lo si raggiunga dalla zona pedali.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
victor86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ott 09, 2016 6:14 pm
Auto guidata: slk 200 r171
Località: mantova

grazie ma quindi non è che possa essere sporcato dalla pioggia deduco....anche stanotte pioggia e comparso...cosa può essere?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Escluderei la pioggia.
victor86 ha scritto: dom mag 05, 2019 1:40 pm ...cosa può essere?
E' un componente e come tale può guastarsi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
victor86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ott 09, 2016 6:14 pm
Auto guidata: slk 200 r171
Località: mantova

grazie ma come detto ''purtroppo'' se non piove non appare..in mercedes mi avevano detto che una volta li pulivano ma essendo un componente delicato hanno paura di romperlo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Strana questa concomitanza con la pioggia......non è che puoi sperare sempre nel bel tempo..... :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
AngeloAxe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 03, 2015 11:40 am
Auto guidata: Mercedes SLK r171 Kompressor
Località: Torino

Salve ragazzi, dopo tanta pazienza sono riuscito a trovare un sensore angolo di sterzata usato :martello: per la mia slk r171 :2: . Il pezzo proviene da un auto in demolizione, stesso modello ed anno e vorrei farlo montare dal mio elettrauto di fiducia. La domanda è la seguente. Sostituendo il pezzo e cancellando gli errori dalla centralina dovrebbe tornare tutto funzionante o c'è bisogno di andare in officina Mercedes per resettare tutto?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà fornire una risposta
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dovrebbe essere sufficiente cancellare il guasto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
evilugano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 17, 2020 9:06 pm
Auto guidata: SLK
Località: Ticino

Si basta sostituire il circuito elettronico con il sensore di sterzata e ruotare lo stero tutto a Sx poi tutto a DX e nuovaemente a Sx
Io ho cambiato entrambi i circuiti elettronici (60 & 40 nello schema)ma il problema arriva da quello sotto (nello schema il no.60) (il più caro)...Al momento non ho il numero di parte MB ma hanno fatto 5/6 varianti e conviene trovare l'ultima.

http://mb-teilekatalog.info/view_SubGro ... subgrp=640
dcucurac
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 12, 2017 10:42 pm
Auto guidata: Slk 200 r171
Località: Torino

Ciao, se puo' essere d'aiuto un anno fa avevo avuto un problema analogo con la comparsa saltuaria del messaggio ESP non funzionante, sempre subito dopo l'accensione.
Anche per me si ipotizzava che la causa fosse il sensore di sterzo poi invece si scoprì che dipendeva dallo stabilizzatore di tensione dell'alternatore.
All'avvio la tensione era instabile e superava i 15V, quindi la centralina esp andava in protezione.
Dopo aver sistemato l'alternatore il problema non si è mai piu' ripresentato.
C'è una procedura per far comparire il voltmetro sul cdb prima di accendere il motore, cosi' da vedere i valori di tensione una volta messo in moto: se vedi tensioni oltre i 13,5V il problema potrebbe essere l'alternatore anche nel tuo caso.
Ciao
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione