[R171] Riparazione sedile

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Ciao a tutti,
portando la macchina all'autolavaggio mi hanno fatto questo danno che vedete in foto; secondo voi è necessario il tappezziere o è possibile con qualche colla il fai da te?






Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,che ci fai con la colla?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Startaxi ha scritto: ven lug 06, 2018 11:57 am Ciao,che ci fai con la colla?
:approved:
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

bisogna rifoderare il fianchetto purtroppo...
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

clamiva ha scritto: ven lug 06, 2018 3:11 pm bisogna rifoderare il fianchetto purtroppo...
:approved:
paoloalberto
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Salve ragazzi, sono passati circa due anni da questo ultimo post e ma credo di essere d'aiuto a chi é successo qualcosa di simile. Sulla mia ho ristrutturato entrambi i sedili, pelle beige. Avevo un importante strappo di circa 8 cm. Lato guida spalletta verticale di fianco la cucitura, oltre ad una usura generale soprattutto sulla seduta, invece quello passeggero stava meglio ma sempre da rivedere qua e là. Ho acquistato un kit composto da collante per strappi coadiuvato da un pezzetto di stoffa da inserire dentro, oltre che stucco per pellame, liquido sgrassante, tintura e prodotto finale per protezione della tintura con finitura opaca. La carta vetrata la comprare a parte. Cerco di postare qualche foto per il prima e dopo, magari a qualcuno viene voglia di cimentarsi, non é così difficile, solo un po' di pazienza ma il risultato é professionale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vai con le foto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Ecco qualche foto, ne ho dovuto cancellare alcune che forse troppo pesanti, eventualmente cerco di trasformarle in screen shoot e postarle...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Risolto... Vi allego le altre. P.s. la foto precedente del volante l'ho inserita perché anch'esso ristrutturato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Ho notato che manca la foto più importante, quella dello strappo ricondizionato in primo piano... Eccola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Considerato com'era ridotto in precedenza e che non sei un tappezziere professionista,hai fatto un buon lavoro =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Claudio Moretti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 04, 2019 12:32 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 (r171) 2004
Località: Grottaferrata (RM)

Ciao Andrea, lavoro strabiliante, calcola che ho sentito dei tappezzieri e vogliono che gli lasci l'auto una settimana oppure che gli porti il sedile smontato, ho quello strappo al fianchetto anch'io e ho cercato in tutti i Forum immaginabili un alternativa all'ipotesi tappezziere del quale ti lascio immaginari i costi, io sono di Grottaferrata e vorrei saperne di più sul lavoro straordinario che hai fatto per cercare di emularti, se ti va' e hai tempo potresti spiegarmi bene dove hai preso i materiali per le riparazioni? Grazie.
Calle2411
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: sab feb 01, 2020 11:44 am
Auto guidata: Honda CR V Hybrid, SLK 200 K
Località: Pavia

Non parlerei di costi impossibili: rifare un fianchetto del sedile con pelle nuova e tinteggiatura qui da me a Pavia costerebbe circa 150 €. Tempo necessario al max 2 ore. (per un fianchetto)
Rivolgiti a degli artigiani aderenti a “I Salvapelle” e risolvi in modo professionale ed economico.
https://www.isalvapelle.it/
Claudio Moretti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 04, 2019 12:32 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 (r171) 2004
Località: Grottaferrata (RM)

Calle quì a Roma purtroppo non c'è quel servizio e ti posso garantire che per quanti tappezzieri io possa aver sentito tutti mi hanno parlato di una spesa esorbitante e tempi lunghissimi in quanto comportano lo smontaggio del sedile e lo sfoderamento completo per poter fare una cucitura professionale.....
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Ciao Claudio, scusa ma ho visto solo ora la tua richiesta, se non hai già risolto sarei lieto di darti tutte le informazioni su materiali e procedura per ripristino sedili in pelle.
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione