[R171] Infiltrazioni acqua

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
John_Ross
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:22 am
Auto guidata: Slk R171
Località: Alessandria

Salve ragazzi sono Giovanni è sono nuovo ... vi scrivo per un problema che ho con la mia slk r171comprata usata lunedi 18 giugno autovettura provata e riprovata prima di comprarla e va benissimo , il problema è che venerdi sera andando a lavare la macchina (la prima volta che ha assaggiato l’acqua) ho notato che mi entra l’acqua dentro zona specchietti sia lato passeggero che lato guidatore e anche dietro le famose linguette quelle situate piu o meno zona appogia testa sedili anche li gocciola , ho chiamato stamattina il concessionario e ho fatto presente questa cosa , loro la macchina l’hanno pulita e lucidata quindi sicuramente lo sapevano che le guarnizioni erano difettose , hanno asciugato il tutto e me l’hanno venduta tranquillamente , adesso lunedi la porto da loro ci siamo gia messi d’accordo e la vogliono vedere ma io non tiro fuori un centesimo , questo problema cera gia prima dell’acquisto ed era difficile da capire perche dovevo provarla mentre pioveva ma in quei giorni cera un sole che spaccava le pietre ... cosa mi consigliate ? se questi vogliono i soldi per la riparazione delle guarnizioni? Sono incavolato nero ! fatemi sapere al mio posto cosa fareste ... grazie aspetto vostre risposte.
(Alessandria) Giovanni
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, mi spiace per l’inconveniente, ma nulla di grave. Il concessionario deve sostituire le guarnizioni a sue spese.
Avatar utente
John_Ross
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:22 am
Auto guidata: Slk R171
Località: Alessandria

Grazie per la risposta fabri , si tutto ok mi cambiano solo la guarnizione lato passeggero che dopo una secchiata d’acqua hanno visto che entrava acqua come dicevo io mentre lato guidatore mi hanno detto che va bene e che è normale che entri un pò d’acqua con quel getto forte mentre la pioggia non entrerà , rimango dubbioso , cioè ogni volta che lavo l’auto devo vedermi gocciolare il lato guidatore e aciugare il tutto ? ... mah vedremo . Nel frattempo hanno ordinato la guarnizione lato passeggero e aspetto che mi chiamino . (Non pago nulla ovviamente)
(Alessandria) Giovanni
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
No, non va bene !
Due righe a tua mano (raccomandata ar) a chi te l'ha venduta, chiedendo il ripristino e minacciando azione legale se privo di riscontro entro 15 giorni.
Il tutto in tono pacato ma deciso, senza aggettivi,
Dopo 15 giorni, vai da un legale. Ci pensa lui !
Bye

Ps metti la tua localita' in firma, ti si puo' aiutare meglio
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Beh....il getto di una idripulitrice sviluppa una pressione ben diversa da quella della pioggia,anche di un acquazzone.
Può starci che dirigendo opportunamente il getto verso un punto di una guarnizione che separa due cristalli senza cornice,un po’ di acqua entri.
Cosa che non succederà con la pioggia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
John_Ross
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:22 am
Auto guidata: Slk R171
Località: Alessandria

Grazie per le vostre risposte vi terrò aggiornati
(Alessandria) Giovanni
Avatar utente
John_Ross
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab giu 23, 2018 2:22 am
Auto guidata: Slk R171
Località: Alessandria

Ragazzi buonasera , oggi sono stato finalmente chiamato dal concessionario e nel giro di mezza giornata mi hanno cambiato la guarnizione ovviamente (costo 0) concessionaria serissima , adesso spero di non avere più problemi fino al tagliando C che mi segnala da fare tra 14000 km quindi scarso un annetto.

Giovanni (Alessandria)
(Alessandria) Giovanni
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Benissimo!!!!
Tutto è bene ciò che finisce bene!
Perché non ci posti qualche bella foto
paoloalberto
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

John_Ross ha scritto: ven lug 13, 2018 11:43 pm Ragazzi buonasera , oggi sono stato finalmente chiamato dal concessionario e nel giro di mezza giornata mi hanno cambiato la guarnizione ovviamente (costo 0) concessionaria serissima , adesso spero di non avere più problemi fino al tagliando C che mi segnala da fare tra 14000 km quindi scarso un annetto.

Giovanni (Alessandria)
Ottimo! (Y)
guido19
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven feb 28, 2020 12:58 am
Auto guidata: Slk
Località: Parma

Anch'io ho un problema di infiltrazioni d'acqua, ma nel bagagliaio, e cerco con urgenza la guarnizione posteriore, che però non risulta disponibile da nessuna parte, né presso Mercedes Roma, né in Germania. Qualcuno mi può aiutare ? Il codice del ricambio è il seguente: A1717900398.
Grazie per l'attenzione.
Guido
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione