Stanno diventando insopportabili... ok, la mia Slk è del 2004 ed ha l'assetto sportivo originale, ma fra toc toc, tunf tunf, sclac sclac, tek tek eccetera c'è da perdere la pazienza, già dopo il primo chilometro di strada.
Gli ammortizzatori sono della Bilstein, ma non sono quelli ultrasportivi e a onor del vero un anno fa la macchina era molto più silenziosa. Sta invecchiando... ok... ma da dove posso partire per cercare di limitare questa sofferenza? I rumori arrivano da ogni dove, dai lati, da dietro e un po' meno da davanti, sia dal bagagliaio che dai finestrini, ma anche da "dentro" le portiere...
[R171] Rumorini provenienti da ovunque
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Magari potresti cercare di vedere se la lubrificazione dei meccanismi di sollevamento dei vetri é OK, l'hai mai fatto?
Così come il controllo dei registri delle portiere e dei cofani, come stiamo a cuscinetti? I gommini dei bracci oscillanti come stanno? Magari un'occhiata al giunto albero longitudinale o alle testine dei bracci oscillanti, tutti questi componenti hanno parti in gomma che col passare degli anni si indurisce, si crepa e, oltre che a cigolare, si rompe creando i tuoi tek tek, sclac sclac :lol:
14 anni non sono pochi....
M.
Così come il controllo dei registri delle portiere e dei cofani, come stiamo a cuscinetti? I gommini dei bracci oscillanti come stanno? Magari un'occhiata al giunto albero longitudinale o alle testine dei bracci oscillanti, tutti questi componenti hanno parti in gomma che col passare degli anni si indurisce, si crepa e, oltre che a cigolare, si rompe creando i tuoi tek tek, sclac sclac :lol:
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Inoltre sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
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Quando apri un topic comincia con un saluto......capisco che siamo all’interno di un forum e anche che oggi l’educazione non va più di moda ma noi ci teniamo ugualmente.
- max&clk
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Giusto. Maledetta pressa. Mi merito il richiamo: tanto più che, personalmente, sono particolarmente sensibile verso chi mostra buone abitudini che non sono alimentate da regole, circostanze o convenienza.
Provo a riparare scusandomi ed augurando una splendida giornata a tutti coloro che attraversano questo post. Buon lavoro ragazzi!
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la maggior parte dei rumori provengono dal tetto vario, inizia a pulire bene ed a dressare (lubrificare) tutte le guarnizioni e vedrai che la situazione migliorerà sensibilmente...
ah, buona giornata...
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- max&clk
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Grazie... in effetti è stata la prima operazione che ho fatto, sono passati un paio di mesi dall'ultima volta. Dopo il primo periodo in cui tutto sembrava leggermente più "ovattato" le cose hanno cominciato a degenerare, così la settimana scorsa ho provato a sgonfiare le gomme portandole da 2,5 a 2 atm... qualcosa è cambiato ma negli ultimi giorni va sempre peggio e, francamente, preferisco riportare a due e mezzo la pressione degli pneumatici :?
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Hi
Lascia stare la pressione dei pneumatici, come prescritto !
Non vorrai farne esplodere uno, per non sentire uno scricchiolio !,
Se porti a casa la pelle, ricorderesti il botto, altro che rumorino !
Bye
Lascia stare la pressione dei pneumatici, come prescritto !
Non vorrai farne esplodere uno, per non sentire uno scricchiolio !,
Se porti a casa la pelle, ricorderesti il botto, altro che rumorino !
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Ripristina la pressione a 2.5 bar.......non é quello il sistema di eliminare rumori e scricchiolii
- max&clk
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Ciao! Sì!.... intendo quella!
Devi però utilizzare il prodotto idoneo (che non è mai il meno caro!)
Se vuoi risolvere ti suggerisco di utilizzare il prodotto della foto utilizzabile su tutte le componenti non solo sulle guarnizioni!
Nello specifico questo si trova in concessionaria audi ma sò di certo che MB ha l'equivalente! (cerca nel forum e troverai il codice)
Ti allego la Brochure del prodotto originario per renderti l'idea delle possibili applicazioni.
Il costo del prodotto penso si aggiri ancora sui 50 euro.
Io così ho risolto alla grande!!....poi non sò il tuo effettivo stato vettura...
Devi però utilizzare il prodotto idoneo (che non è mai il meno caro!)
Se vuoi risolvere ti suggerisco di utilizzare il prodotto della foto utilizzabile su tutte le componenti non solo sulle guarnizioni!
Nello specifico questo si trova in concessionaria audi ma sò di certo che MB ha l'equivalente! (cerca nel forum e troverai il codice)
Ti allego la Brochure del prodotto originario per renderti l'idea delle possibili applicazioni.
Il costo del prodotto penso si aggiri ancora sui 50 euro.
Io così ho risolto alla grande!!....poi non sò il tuo effettivo stato vettura...
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Esatto,MB ha l'equivalente è costa sempre 50€.
Se hai pazienza procuro il categorico.
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