[R171] Dischi freno anteriori

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Ciao a tutti,
quando sono andato a fare il tagliando presso l'officina Mercedes mi hanno consigliato, passata l'estate, di sostituire i dischi anteriori; il prezzo, indicativo, si aggira sui 500 euro.
Sto dando uno sguardo su ebay; premesso che non sono ferrato in materia, ma perchè trovo dei dischi per SLK R171, che vanno dagli 80 ai 300 euro? Quali sarebbero quelli adatti alla mia macchina?

https://www.ebay.it/itm/COPPIA-DISCHI-F ... SwFbla8rEP

https://www.ebay.it/itm/MERCEDES-SLK-R1 ... Sw0e9U12QW

https://www.ebay.it/itm/MERCEDES-SLK-R1 ... Swd4tTsWRj


Grazie
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 894
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Questi dovrebbero essere gli originali.

https://www.autoparti.it/febi-bilstein/1877614

:ciao:
Francesco
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Ciccio-58 ha scritto: ven giu 01, 2018 11:17 am Questi dovrebbero essere gli originali.

https://www.autoparti.it/febi-bilstein/1877614

:ciao:
Aspetta aspetta.........30 euro veramente? Ed in Mercedes me ne chiedono 500? :shock:
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dando per scontato il ricarico dei ricambi originali ma ci sarà qualche differenza....... non pensi?
Personalmente non monterei mai dischi freno da 30€
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

corederoma82 ha scritto: ven giu 01, 2018 12:27 pm Aspetta aspetta.........30 euro veramente? Ed in Mercedes me ne chiedono 500? :shock:
Per 30€ possono darti questi :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Maurobras
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 137
Iscritto il: dom apr 22, 2018 4:56 am
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r172
Località: Siracusa/Kazakhstan

corederoma82 ha scritto: ven giu 01, 2018 12:27 pm
Ciccio-58 ha scritto: ven giu 01, 2018 11:17 am Questi dovrebbero essere gli originali.

https://www.autoparti.it/febi-bilstein/1877614

:ciao:
Aspetta aspetta.........30 euro veramente? Ed in Mercedes me ne chiedono 500? :shock:
Anche i dischi della Brembo e della Ferodo, che non sono in vinile, su Amazon li trovi a partire da circa 70 € la coppia comprese le pastiglie. Chiaro che ce ne sono anche di più cari.
Naturalmente attento ad abbinare il kit al tuo SLK. (anno, potenza etc.)
Certi vinili, e lo so bene, sono molto ma molto più costosi.

Pace e amore :cannabius:

M. (Y)
I'm getting older, but my soul has not a white hair. :yueah:
Inoltre sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Startaxi ha scritto: ven giu 01, 2018 1:52 pm Dando per scontato il ricarico dei ricambi originali ma ci sarà qualche differenza....... non pensi?
Personalmente non monterei mai dischi freno da 30€
Infatti la domanda iniziale era proprio questa...........cosa cambia dai 30 ai 300 euro? Ovvio che ci sia qualche differenza, ma a questo ci arrivavo....vorrei capire quale :D
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bisognerebbe farli analizzare :D ma direi la lavorazione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 894
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Fermo restando che il mondo è bello perchè è vario ed ognuno ha il sacrosanto diritto di spendere i propri soldi come meglio crede, io ho imparato, ormai da tantissimo tempo, a valutare al massimo i miei acquisti basandomi sempre su dati di fatto assolutamente inconfutabili.
Un paio di esempi:

l'anno scorso ho sostituito alla mia SLK il filtro combinato.
In un C.A. Mercedes (l'unico) nella mia zona mi sono stati chiesti 110 euro.....era un filtro Mann.
Lo stesso identico filtro, su internet, costa tutt'ora 54 euro.
Poichè l'impianto di climatizzazione è un Valeo, alla fine, ho acquistato dal ricambista un filtro Valeo al prezzo di 22 euro.

Un po' di tempo fa, facendo retromarcia, ho rotto (su di un lampione) un fanale posteriore della mia Lancia Y del 2003.
Sono andato dal ricambista per acquistare il nuovo e mi sono state proposte due soluzioni......l' "originale" (della Valeo) con su inciso il marchietto Lancia e la confezione di cartone sempre marchiata Lancia a 130 euro ed un altro (identico) senza il marchietto Lancia e la confezione marchiata Valeo a 50 euro.
Non oso immaginare quanto mi avrebbero chiesto al magazzino ricambi della concessionaria...!!!

E' chiaro che questi sono solo due esempi concreti e che quanto detto all'inizio è sempre valido ma, quello che voglio dire è che, caso per caso, le opportune valutazioni vanno sempre fatte....e con molta attenzione.

La Febi Bilstein, inoltre, è generalmente quella che fornisce molti componenti di primo impianto a Mercedes.

:ciao:
Francesco
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciccio-58 ha scritto: ven giu 01, 2018 3:06 pm

l'anno scorso ho sostituito alla mia SLK il filtro combinato.
In un C.A. Mercedes (l'unico) nella mia zona mi sono stati chiesti 110 euro.....era un filtro Mann.
Lo stesso identico filtro, su internet, costa tutt'ora 54 euro
Mi ricordo e se ricordi io ti risposi che da sempre in MB il filtro combinato lo pago 50€ la stessa cifra che leggo nelle tante fatture (provenienti da vari service distribuiti in tutta Itala) che vengono postate all’inteno del forum.

Il fatto che il service al quale ti sei rivolto fosse l’unico in zona costituisce forse il motivo di tale ingiustificato e alquanto discutibile incremento.

Tornando al topic,i filtri sono filtri,un gruppo ottico è un gruppo ottico ma i freni sono freni......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Startaxi ha scritto: ven giu 01, 2018 3:15 pm
Tornando al topic,i filtri sono filtri,un gruppo ottico è un gruppo ottico ma i freni sono freni......
Su questo sono d'accordo, ma il senso è.....se i dischi da 150 euro vanno bene mi risparmierei di spenderne 500 in MB.
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164783
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Direi di si.

Oh...non voglio mica responsabilità :muhaha: :muhaha:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Startaxi ha scritto: sab giu 02, 2018 7:03 pm Direi di si.

Oh...non voglio mica responsabilità :muhaha: :muhaha:
:muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha: :muhaha:
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
ziopigi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ago 11, 2022 2:50 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200K
Località: Carrara

Ciccio-58 ha scritto: ven giu 01, 2018 11:17 am Questi dovrebbero essere gli originali.

https://www.autoparti.it/febi-bilstein/1877614

:ciao:
Ciao Francesco, sei sicuro? Ho anch'io necessità di acquistarli. GRazie
Avatar utente
lasteh
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: lun set 04, 2023 1:57 pm
Auto guidata: SLK R171 200
Località: Bolzano - Bozen

Ciao,

Anche io li sto sostituendo i dischi e pastiglie anteriori su consiglio del meccanico.
tra disco e pastiglie di buona qualità (es. Brembo) e montaggio non dovrei superare i 200 Euro. Per mia esperienza in MB mettono un costo orario anche superiore ai 100 euro (nord est) però sei sicuro della garanzia MB che è inclusa!

:-)

SA
lasteh :fantasma:

:!!: Garage :!!:
MERCEDES-BENZ SLK R171 200 KOMPRESSOR - BLACK
MERCEDES-BENZ CLASSE A W176 200D - BLUE
HARLEY DAVISON SPOSTER S 1.250 REVOLUTION MAX - BLACK AND BROWN

Sold Cars/Pre-Owned:
MERCEDES-BENZ CLASSE A W169 A200 - BLUE
SMART FORTWO W4511.0 - WHITE AND BLACK
MERCEDES-BENZ CLASSE A W177 180D - RED

Wish list:
HARLEY DAVISON ROAD GLIDE ST 117 - BLACK AND BROWN

"La vita è un viaggio e non la destinazione"

:2:
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione