[R171] Manutenzione tipo E

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Ciao a tutti,
oggi ho portato la macchina in officina Mercedes perchè il cdb segnala la manutenzione di tipo E;
il preventivo è di 310 euro comprensivo di iva, prezzo dovuto ad un'offerta in corso.
Gli ho chiesto se potessero aggiungermi anche il dvd con la mappe di navigazione.........al costo di SOLI 220 euro!!!!!! Il ragazzo che mi ha fatto il preventivo, una volta visto il costo del dvd, mi ha chiesto se effettivamente mi servisse :lol: .......ovviamente gli ho detto di no ed ho rinunciato; mi è sembrato assurdo dover pagare 310 euro per una manutenzione e 220 per un cd!
Detto questo, qualcuno di voi può contattarmi in privato per darmi qualche dritta per le mappe? :wink:

Grazie
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Sai che non lo sapevo che esistesse anche la manutenzione E :)
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

In allegato la fattura per la manutenzione di tipo E;
qualcuno sa cosa vuol dire quella parte che ho cerchiato in rosso?
Mi sa che l'immagine non è della migliore qualità, comunque c'è scritto (monogramma 54 euro - lampadina 2 euro)

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

E’ la scritta adesiva Kompressor che hanno applicato sul lato destro (Y)
Arbusto64
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: mar ago 29, 2017 10:31 pm
Auto guidata: Slk 200
Località: Liguria

Buongiorno a tutti.
Ho una SLK r171 del 2008 ma ancora 163cv con impianto a GPL BRC arrivata a 130.000 km (di cui i primi 40.000 fatti solo solo a benzina dal primo proprietario). Sono felice della mia macchinina a parte le buche in città che purtroppo sente e patisce molto e i rumori delle plastiche sul retro.
Vorrei tenerla il più possibile e adesso mi sta segnalando la manutenzione E che però non posso permettermi di fare in Mercedes per motivi economici.
Compro i pezzi di concorrenza e mi cerco un meccanico che mi faccia i lavori facendosi pagare la manodopera.
Vi chiedo aiuto per due motivi:
1) mi succede che a volte, quando freno per fermarmi ad una rotonda o ad un semaforo l'auto ha il minimo che si abbassa troppo, fa un rumore simile all'ingolfamento e sembra quasi spegnersi. Poi per fortuna non si spegne ma vorrei prevenire. L'auto ha il cambio automatico e sta andando a GPL (non vi so dire se lo fa anche a benzina).
Cosa potrebbe essere secondo voi?
2) anche a me è uscito da fare manutenzione E. Naturalmente devo e voglio fare cambio olio e filtri vari come ho sempre fatto. Candele olio freni liquido di raffreddamento li ho fatti 2 anni fa e ho fatto 20000 km quindi anche secondo le vostre indicazioni sono a posto. Ma tutta quella serie di controlli all'impianto elettrico alla catena e alla valvole (per il gpl) al tetto che avete scritto in altri post sulla manutenzione vorrei farli ma non conosco un meccanico bravo e onesto nella città in cui lavoro ora ossia Torino. Qualcuno del posto può consigliarmi un'officina tramite messaggio privato? Ultimamente ho fatto cambiare le pastiglie dei freni anteriori perché mi segnalava l'usura e ho speso 130 euro mettendo pastiglie ferodo con sensore che su internet costano 50 euro e quindi 70 euro di manodopera e ci può ancora stare ma per cambiare olio, filtro olio, filtro aria e abitacolo mi ha chiesto 150 euro di manodopera perché i pezzi li avevo già comprati per il tagliando precedente. Non so se è onesto? Su internet ho letto che la manodopera per il cambio pastiglie avrebbe dovuto costare 40 euro mentre quella per il cambio olio e filtri non è chiaro ma mi sembra alto considerando che non bisogna comprare i pezzi. Se qualcuno del posto ha voglia di darmi un consiglio anche con messaggio privato (anche per una buona officina che mi revisioni l'impianto a GPL) gliene sono grato. Grazie ancora per i consigli che scrivete sul forum.
Buona giornata a tutti.
Mburzi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: gio nov 14, 2019 5:47 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look edition
Località: TORINO

Buongiorno,
parto già prevenuto perchè per me su una macchina del genere non va installato nessun impianto gpl.
Se vuoi risparmiare non ti compri una biposto cabrio con il volumetrico e gli installi una bombola.
In più vuoi comprarti i pezzi su internet e farteli montare...
Io fossi un meccanico manco ti farei entrare in officina.
Oltretutto vuoi un confronto sul costo della manodopera per risparmiare magari 20 euro sapendo benissimo che nessun meccanico è in grado di fare i controlli al tetto come vanno fatti, se non da persone specializzate in slk/slc più volte nominate su questo forum.
Al posto che cercare su google il costo della manodopera di un tagliando E slk r171, io cercherei panda in vendita pochi km.
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione