[R171] Spia motore accesa

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Che il problema fosse legato al compressore era chiaro,il variatore di fase....... #-o #-o
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Alessandro1209 ha scritto: ven mag 11, 2018 3:19 pm .. adesso andrò a palare dal meccanico che mi voleva sostituire il variatore di fase :D
Hi
Me racumandi, duma' vusa' !!
(Mi raccomando, solo parole !)
Mick e' un mago e di quelli onesti...... :cannabius:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Alessandro1209 ha scritto: ven mag 11, 2018 3:19 pm Andato da mercedes mods e 10 minuti hanno trovato il problema (molla compressore) e in una settimana contando il 1 maggio di mezzo hanno risolto il problema e l'auto sembra rinata .... grazie per i consigli adesso andrò a palare dal meccanico che mi voleva sostituire il variatore di fase :D
Mick e’ una garanzia (Y)
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

È passato molto tempo... ma mi piacerebbe sapere il costo della sostituzione molla del kompressor... saluti
Alessandro1209
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio apr 19, 2018 8:48 am
Auto guidata: Mercedes slk200 r171
Località: Cassano d'Adda

A memoria ti direi circa 400€/500€ ma non ricordo con precisione, senti Mercedesmods io ho fatto il lavoro da loro a Como ma dovetti poi comunque cambiare il compressore perché aveva anche altri problemi
FRANCESCO DI NARDO
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 24, 2017 6:05 pm
Auto guidata: mercedes slk 200 r171 automatica
Località: LECCE

Buongiorno a tutti, io ho lo stesso problema (spia motore accesa), il meccanico che mi ha fatto l'impianto gpl (BRZ) l' ha piu' volte resettata senza dicendomi che ogni tanto devo andare a benzina poiché il gpl essendo molto secco non lubrifica, cosa che invece succede a benzina. Ho seguito il suo consiglio e dopo un pò di tempo oltre alla spia che continuava ad accendersi , succedeva che fermandosi al semaforo l'auto di botto andava a tre perdendo potenza, questo purtroppo saltuariamente cioè non con continuità, spengendo il motore e riavviarlo subito, scompariva il difetto "a tre" rimanendo però sempre la spia accesa.
In occasione del tagliando per 125000 km, mi sono recato in MB lamentando il problema. hanno sostituito 2 iniettori ( 145 euro più iva oltre a mano d'opera), dicendomi che PROBABILMENTE il problema era risolto. Oggi a distanza di 100 km, il problema si è ripresentato sia la spia che il calo di potenza (sempre con motore al minimo), ho ricontattato l'officina MB che mi ha fissato un appuntamento per lunedì prossimo. Vi terrò aggiornati. buona via.
Avatar utente
Andrea68slk
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun apr 06, 2015 2:01 pm
Auto guidata: Mercedes slk r171
Località: Roma

Mi piacerebbe sapere se il compressore volumetrico con la molla rotta funziona comunque o no... questa molla ha il solo compito di smorzare ?
Alessandro1209
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: gio apr 19, 2018 8:48 am
Auto guidata: Mercedes slk200 r171
Località: Cassano d'Adda

Con la molla rotta non funziona
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione