[R171] Vapori olio zona variatori di fase
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- Benzer Super
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Riprendo questo post. Portato oggi la macchina in officina MB per spia motore accesa, la diagnosi rileva errore sonda lambda. Il meccanico mi ha spiegato che il problema potrebbe essere dovuto all'olio che fuoriesce, in quel caso come già sapete va sostituito il cablaggio. Se il problema fosse questo immagino non sia proprio economico, conoscete qualcuno a Roma eventualmente che possa eseguire questo lavoro?
Grazie
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Ragazzi nessuno?
La Mercedes mi ha chiesto 3000 euro....
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Per carità senza togliere nulla al lavoro, ma da preventivo il costo dei ricambi è di poco superiore ai 500 euro, chiederne 3000 può essere discutibile.
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Puó essere discutibile ma è quello e nessuno ti obbliga a far eseguire il lavoro in MB.......non facciamo sempre le solite considerazioni......lo sapete tutti che se acquistate una Mercedes usata per 6000€ i costi di manutenzione presso la rete ufficiale sono analoghi a quelli di una Mercedes nuova da 70000€.
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- Benzer Super
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Infatti non farò eseguire il lavoro alla Mercedes..... Ma una critica si può accettare no? :)
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Si certo.....ma sono sempre le stesse e soprattutto inutili perché non cambiano le cose.
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Qualcuno può gentilmente indicarmi dove si trova la "centralina" a cui arriva l'olio dai variatori di fase.
grazie
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- Benzer Neofita
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ora tocca a me, ho notato una piccola perdita dai due sensori e controllando il connettore sulla centralina l'olio è già arrivato.
Siccome monta già i sensori modificati, non faro altro che mettere i due cavetti "oil stop", sostituire le due or e ripulirò il connettore sulla centralina un po' di volte, ipotizzo
che per qualche settimana continuerà a colare olio sulla centralina.....
Al momento la macchina non presenta nessuna anomalia, forse l'ho presa in tempo.
La treccia la sostituirò solo in caso di avaria, tanto chissà da quanto è in quelle condizioni.
Purtroppo la centralina è di quelle sigillate non apribili, quindi non posso verificarne l'interno, incrocio le dita.
Siccome monta già i sensori modificati, non faro altro che mettere i due cavetti "oil stop", sostituire le due or e ripulirò il connettore sulla centralina un po' di volte, ipotizzo
che per qualche settimana continuerà a colare olio sulla centralina.....
Al momento la macchina non presenta nessuna anomalia, forse l'ho presa in tempo.
La treccia la sostituirò solo in caso di avaria, tanto chissà da quanto è in quelle condizioni.
Purtroppo la centralina è di quelle sigillate non apribili, quindi non posso verificarne l'interno, incrocio le dita.
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- Benzer Neofita
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Buongiorno, io sulla mia slk del 2010 con 100000 Km ho i magneti modificati e solo ieri mi sono accorto che i cablagi erano leggermente unti è normale o sono da sostituire?
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