Buongiorno ragazzi,
ho notato ultimamente che in prossimità delle coperture dei variatori di fase e nella zona appena sottostante è comparsa un "imbrunita" dovuta probabilmente a fumi oleosi.
A parer vostro è normale? Da dove provengono questi fumi? Ho perdite?
Fatemi sapere!
Grazie.
[R171] Vapori olio zona variatori di fase
Moderatore: Staff
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4300
- Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
- Auto guidata: xxx
- Località: Veneto
Ciao, hai montato il kit di retrofit che risolve il problema delle perdite d’olio proprio in quella ‘zona’? Se la risposta e’ no ti suggerisco di usare la funzione cerca. Il problema e le soluzioni sono state discusse ampiamente.
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26381
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4300
- Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
- Auto guidata: xxx
- Località: Veneto
Ciao Tegia, ho controllato il categorico dei magneti e la tua vettura monta gia’ i magneti modificati: A2710510177 (i precedenti avevano numero di categorico A2710510077).
Probabilmente ha ceduto l’ ‘o-ring’ di tenuta (la R171 monta un ‘o-ring’, mentre la R170 necessitava di una pasta adesiva). Per quanto riguarda il cablaggio modificato ha numero di categorico A2711502733.
Come gia’ detto la raccomandazione che ti possiamo dare e’ di far vedere la perdita presso un’officina MB
Probabilmente ha ceduto l’ ‘o-ring’ di tenuta (la R171 monta un ‘o-ring’, mentre la R170 necessitava di una pasta adesiva). Per quanto riguarda il cablaggio modificato ha numero di categorico A2711502733.
Come gia’ detto la raccomandazione che ti possiamo dare e’ di far vedere la perdita presso un’officina MB
- Tegia
- Benzer Super
- Messaggi: 334
- Iscritto il: gio mar 12, 2015 8:49 am
- Auto guidata: Mercedes SLK 200 Kompressor R171
- Località: Ferrara
Ciao Fabri62,
ho ordinato dei magneti nuovi presso un officina specializzata Mercedes.
Solo la sostituzione del o-ring mi è stata sconsigliata in quanto la trasudazione poteva non essere da imputarsi esclusivamente all'anello di tenuta ma interessare tutto il magnete.
Mi hanno detto anche che il cablaggio verrà pulito e riutilizzato essendo esso un cablaggio multiplo a servizio di tutta la vettura e dal costo di 500 euro solo di ricambio.
A tal proposito ti chiedo: cosa serve allora il cablaggio cod.A2711502733 e perchè si parla di "cablaggio modificato"?
Fammi chiarezza se riesci....
Grazie!
Buona Giornata!
ho ordinato dei magneti nuovi presso un officina specializzata Mercedes.
Solo la sostituzione del o-ring mi è stata sconsigliata in quanto la trasudazione poteva non essere da imputarsi esclusivamente all'anello di tenuta ma interessare tutto il magnete.
Mi hanno detto anche che il cablaggio verrà pulito e riutilizzato essendo esso un cablaggio multiplo a servizio di tutta la vettura e dal costo di 500 euro solo di ricambio.
A tal proposito ti chiedo: cosa serve allora il cablaggio cod.A2711502733 e perchè si parla di "cablaggio modificato"?
Fammi chiarezza se riesci....
Grazie!
Buona Giornata!
-
- Benzer Top
- Messaggi: 4300
- Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
- Auto guidata: xxx
- Località: Veneto
Ciao Tegia, nei modelli R170 e R170 Evo (piu’ raramente sul modello R171) e’ stato riscontrato il difetto citato: l’olio motore trasudava dai sensori magnetici, si accumulava nel sensore e trafilava lungo il cablaggio elettrico (tra guaina e fili di rame) fino a raggiungere la centralina motore e la sonda lambda. MB all’epoca fece un’azione di richiamo per sostituire i coperchi dei magneti, e il cablaggio del sensore (A2711502733). Il nuovo cablaggio del sensore e’ stato modificato inserendo una barriera meccanica (il cavo viene interrotto da un connettore) per evitare la risalita per capillarita’ dell’olio tra guaina e conduttore in rame. Il kit di retrofit del cablaggio del sensore costa circa 40€. Riverifica per tua tranquillita’ con MB la compatibilita’ del kit per la tua vettura.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164743
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti