[R171] Vapori olio zona variatori di fase

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Tegia
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Buongiorno ragazzi,

ho notato ultimamente che in prossimità delle coperture dei variatori di fase e nella zona appena sottostante è comparsa un "imbrunita" dovuta probabilmente a fumi oleosi.
A parer vostro è normale? Da dove provengono questi fumi? Ho perdite?

Fatemi sapere!
Grazie.
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Fabri62
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Ciao, hai montato il kit di retrofit che risolve il problema delle perdite d’olio proprio in quella ‘zona’? Se la risposta e’ no ti suggerisco di usare la funzione cerca. Il problema e le soluzioni sono state discusse ampiamente.
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Tegia
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Quindi da quello che ho letto devo sostituire i miei attuali magneti cod. A271 051 0177 con nuovi A 111 051 01 77 e relativi cablaggi A 271 150 27 33?
Fabri62
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Molto probabilmente si. Per conferma farei dare un’occhiata presso un’officina MB.
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Alberto47
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Fabri62 ha scritto: mer mar 21, 2018 3:02 pm Molto probabilmente si. Per conferma farei dare un’occhiata presso un’officina MB.
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"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
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Il pezzo che consigliate A 111 051 01 77 è per motori M111 siete sicuri che può essere installato anche su M271?
Fabri62
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Ciao Tegia, ho controllato il categorico dei magneti e la tua vettura monta gia’ i magneti modificati: A2710510177 (i precedenti avevano numero di categorico A2710510077).
Probabilmente ha ceduto l’ ‘o-ring’ di tenuta (la R171 monta un ‘o-ring’, mentre la R170 necessitava di una pasta adesiva). Per quanto riguarda il cablaggio modificato ha numero di categorico A2711502733.
Come gia’ detto la raccomandazione che ti possiamo dare e’ di far vedere la perdita presso un’officina MB :ciao:
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Ciao Fabri62,
ho ordinato dei magneti nuovi presso un officina specializzata Mercedes.
Solo la sostituzione del o-ring mi è stata sconsigliata in quanto la trasudazione poteva non essere da imputarsi esclusivamente all'anello di tenuta ma interessare tutto il magnete.
Mi hanno detto anche che il cablaggio verrà pulito e riutilizzato essendo esso un cablaggio multiplo a servizio di tutta la vettura e dal costo di 500 euro solo di ricambio.
A tal proposito ti chiedo: cosa serve allora il cablaggio cod.A2711502733 e perchè si parla di "cablaggio modificato"?
Fammi chiarezza se riesci....
Grazie!
Buona Giornata!
Fabri62
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Ciao Tegia, nei modelli R170 e R170 Evo (piu’ raramente sul modello R171) e’ stato riscontrato il difetto citato: l’olio motore trasudava dai sensori magnetici, si accumulava nel sensore e trafilava lungo il cablaggio elettrico (tra guaina e fili di rame) fino a raggiungere la centralina motore e la sonda lambda. MB all’epoca fece un’azione di richiamo per sostituire i coperchi dei magneti, e il cablaggio del sensore (A2711502733). Il nuovo cablaggio del sensore e’ stato modificato inserendo una barriera meccanica (il cavo viene interrotto da un connettore) per evitare la risalita per capillarita’ dell’olio tra guaina e conduttore in rame. Il kit di retrofit del cablaggio del sensore costa circa 40€. Riverifica per tua tranquillita’ con MB la compatibilita’ del kit per la tua vettura.
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Sostituito magneti, o-ring, coperchi e spring (molla?).
Pulito connettori elettrici.
Ora sembra tutto ok! (Y)
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una cosa che non ho capito...i nuovi cablaggi si sostituiscono ai vecchi o si aggiungono semplicemente (in pratica prolungando il cablaggio)?
Fabri62
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Si esatto, si sostituiscono ai vecchi.
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ok bene appena arrivano mi metto all'opera e sostituisco anche il termostato visto che deve essere andato
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gipeto ha scritto: mer nov 14, 2018 4:08 pm ok bene appena arrivano mi metto all'opera e sostituisco anche il termostato visto che deve essere andato
(Y) buon lavoro
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