[R171] Longevità 200 kompressor.... CONSIGLI

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
dr.watson
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio mag 23, 2013 9:34 pm
Auto guidata: slk r171
Località: Firenze

buongiorno a tutti, vi scrivo per prorre agli esperti il seguente quesito relativo alla mia SLK r 171 200 kompressor anno 2005
INTRODUZIONE:

la possiedo da 210.000 km, la uso quotidianamente, ma stavo accingendomi a prendere una macchina più' confortevole visto che per esigenze lavorative dovrò percorrere 35-40 mila km annui. ed ero orientato su di Un GLK
per non perdere pero la macchina che a mio avviso è ancora perfetta, volevo cederla alla mia compagna che invece percorre 10-15.000 km annui al massimo.
QUESITO:
mi chiedevo quanto una SLK come la mia con 210.000 km (sempre e solo tagliandata MB) senza mai grossi problemi ( solo la sostituzione del volumetrico a 165.000 km :stress: ) possa ancora vivere con utilizzo più o meno quotidiano e quali eventuali interventi di grossa manutenzione siano in programma superato questo chilometraggio..

Grazie a tutti :2:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
La risposta e' decisamente SI' !
Se si effettua la manutenzione prescritta,(come da libretto), l' auto e' pressoche' "eterna"

Al Cairo sono salito su un taxi MB con 1.200.000 km; il driver, ai miei complimenti mi disse "voi buttate, noi ripariamo". Curava personalmente la manutenzione della stella.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,tenetela e continua a curarla come hai sempre fatto finora :flag:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Tienila!!!!
È un'auto stupenda!!!!!
E curala come il primo giorno!
paoloalberto
slk_gbc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: lun giu 26, 2017 9:32 pm
Auto guidata: Nissan Qashqai + SLK 200 argento (r171)
Località: novi ligure

Bene
sono possessore da qualche mese di una r171 del 2005 e non ho ancora fatto molti KM (quando la presi ne aveva 145K ed io ne ho fatti circa mille)
sapere che il motore ha una così
quindi seguirò il vostro consiglio:
manutenzione regolare e tanta cura
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Bravo... poi se ti va metti qualche foto così la ammiriamo un po' anche noi.
paoloalberto
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao,
il volumetrico non mi sembra un intervento di poco conto, comunque oramai te lo sei tolto e comunque altri 10 anni potrebbe durare con quell'utilizzo, piu che ai km penso alle guarnizioni del tetto che prima o poi saranno da fare.
IMHO se hai possibilità di usarla come seconda auto tienila, è bellissima, cabrio e ha un valore commerciale ridicolo. Più che la manutenzione mi preoccuperei delle tasse (Bollo, assicurazione)
dr.watson
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio mag 23, 2013 9:34 pm
Auto guidata: slk r171
Località: Firenze

in effetti fu un duro colpo, non me lo aspettavo che schiattasse, però so anche che è il suo tallone di Achille e che di solito non dura oltre i 150 /200.000 Km.

c'è qualcuno sul forum che ha chilometraggi elevati sulla r171? :roll:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se leggi in sezione CLK c’e chi ha abbondantemente superato i 200000 km e anche i 300000 km senza alcun problema
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Nella mia amata slk del 2005 in quattro anni non ho avuto nessun problema. Al quarto anno, raggiunti i 100000 km, nel giro di 3 mesi si sono rotti il compressore, il sensore angolo di sterzata e il motorino di avviamento. Per fortuna non l'ho portata presso la rete ufficiale, ma il conto è stato salato comunque. A breve avrei dovuto cambiare le gomme, fare il tagliando, pastiglie e probabilmente ammo e frizione. Al di là dei km, devi cmq tenere in considerazione l'usura del tempo che incide pure.

Nel mio caso avrei tenuto l'auto a vita facendo qualche sacrificio economico ma al di là dei costi della manutenzione straordinaria, mi ha sempre preoccupato la tenuta del tetto vario perché, almeno dalle mie parti in caso di guasto nessuno ci sa mettere mano. Inoltre nel mio modello nonostante tutti i trattamenti eseguiti i vari rumorini scricchioli non sparivano mai e qualche volta si verificava qualche piccola infiltrazione dal triangolino sx.

Personalmente riacquisterei una 171 tra qualche anno (magari restyiling) ma nell'ottica di tenerla a vita il tetto vario mi preoccupa parecchio e sono sempre più orientato a prendere una spider/cabrio con la tela
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

tanto anche la tela si rovina, piu del tetto vario di sicuro; ogni cabrio ha spese di gestione piu alte di una berlina chiusa
dr.watson
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio mag 23, 2013 9:34 pm
Auto guidata: slk r171
Località: Firenze

concordo, a casa ho anche una z3 del 1996 e ti dico che se devi rifare la capote spendi come o più di far risistemare o ricontrollare un tetto vario....
comunque grazie a tutti per le risposte!
dr.watson
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 38
Iscritto il: gio mag 23, 2013 9:34 pm
Auto guidata: slk r171
Località: Firenze

ecco la splendida....
Blu benitoite con pelle beige
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Bellissima complimenti
paoloalberto
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

dr.watson ha scritto:concordo, a casa ho anche una z3 del 1996 e ti dico che se devi rifare la capote spendi come o più di far risistemare o ricontrollare un tetto vario....
comunque grazie a tutti per le risposte!
Ma sai quanto costa un tetto vario in caso di sostituzione?
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione