buongiorno a tutti, vi scrivo per prorre agli esperti il seguente quesito relativo alla mia SLK r 171 200 kompressor anno 2005
INTRODUZIONE:
la possiedo da 210.000 km, la uso quotidianamente, ma stavo accingendomi a prendere una macchina più' confortevole visto che per esigenze lavorative dovrò percorrere 35-40 mila km annui. ed ero orientato su di Un GLK
per non perdere pero la macchina che a mio avviso è ancora perfetta, volevo cederla alla mia compagna che invece percorre 10-15.000 km annui al massimo.
QUESITO:
mi chiedevo quanto una SLK come la mia con 210.000 km (sempre e solo tagliandata MB) senza mai grossi problemi ( solo la sostituzione del volumetrico a 165.000 km ) possa ancora vivere con utilizzo più o meno quotidiano e quali eventuali interventi di grossa manutenzione siano in programma superato questo chilometraggio..
Grazie a tutti
[R171] Longevità 200 kompressor.... CONSIGLI
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- Alberto47
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Hi
La risposta e' decisamente SI' !
Se si effettua la manutenzione prescritta,(come da libretto), l' auto e' pressoche' "eterna"
Al Cairo sono salito su un taxi MB con 1.200.000 km; il driver, ai miei complimenti mi disse "voi buttate, noi ripariamo". Curava personalmente la manutenzione della stella.
Bye
La risposta e' decisamente SI' !
Se si effettua la manutenzione prescritta,(come da libretto), l' auto e' pressoche' "eterna"
Al Cairo sono salito su un taxi MB con 1.200.000 km; il driver, ai miei complimenti mi disse "voi buttate, noi ripariamo". Curava personalmente la manutenzione della stella.
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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Ciao,tenetela e continua a curarla come hai sempre fatto finora
- paoloalberto
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Tienila!!!!
È un'auto stupenda!!!!!
E curala come il primo giorno!
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paoloalberto
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Bene
sono possessore da qualche mese di una r171 del 2005 e non ho ancora fatto molti KM (quando la presi ne aveva 145K ed io ne ho fatti circa mille)
sapere che il motore ha una così
quindi seguirò il vostro consiglio:
manutenzione regolare e tanta cura
sono possessore da qualche mese di una r171 del 2005 e non ho ancora fatto molti KM (quando la presi ne aveva 145K ed io ne ho fatti circa mille)
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- paoloalberto
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Bravo... poi se ti va metti qualche foto così la ammiriamo un po' anche noi.
paoloalberto
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ciao,
il volumetrico non mi sembra un intervento di poco conto, comunque oramai te lo sei tolto e comunque altri 10 anni potrebbe durare con quell'utilizzo, piu che ai km penso alle guarnizioni del tetto che prima o poi saranno da fare.
IMHO se hai possibilità di usarla come seconda auto tienila, è bellissima, cabrio e ha un valore commerciale ridicolo. Più che la manutenzione mi preoccuperei delle tasse (Bollo, assicurazione)
il volumetrico non mi sembra un intervento di poco conto, comunque oramai te lo sei tolto e comunque altri 10 anni potrebbe durare con quell'utilizzo, piu che ai km penso alle guarnizioni del tetto che prima o poi saranno da fare.
IMHO se hai possibilità di usarla come seconda auto tienila, è bellissima, cabrio e ha un valore commerciale ridicolo. Più che la manutenzione mi preoccuperei delle tasse (Bollo, assicurazione)
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in effetti fu un duro colpo, non me lo aspettavo che schiattasse, però so anche che è il suo tallone di Achille e che di solito non dura oltre i 150 /200.000 Km.
c'è qualcuno sul forum che ha chilometraggi elevati sulla r171?
c'è qualcuno sul forum che ha chilometraggi elevati sulla r171?
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Se leggi in sezione CLK c’e chi ha abbondantemente superato i 200000 km e anche i 300000 km senza alcun problema
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Nella mia amata slk del 2005 in quattro anni non ho avuto nessun problema. Al quarto anno, raggiunti i 100000 km, nel giro di 3 mesi si sono rotti il compressore, il sensore angolo di sterzata e il motorino di avviamento. Per fortuna non l'ho portata presso la rete ufficiale, ma il conto è stato salato comunque. A breve avrei dovuto cambiare le gomme, fare il tagliando, pastiglie e probabilmente ammo e frizione. Al di là dei km, devi cmq tenere in considerazione l'usura del tempo che incide pure.
Nel mio caso avrei tenuto l'auto a vita facendo qualche sacrificio economico ma al di là dei costi della manutenzione straordinaria, mi ha sempre preoccupato la tenuta del tetto vario perché, almeno dalle mie parti in caso di guasto nessuno ci sa mettere mano. Inoltre nel mio modello nonostante tutti i trattamenti eseguiti i vari rumorini scricchioli non sparivano mai e qualche volta si verificava qualche piccola infiltrazione dal triangolino sx.
Personalmente riacquisterei una 171 tra qualche anno (magari restyiling) ma nell'ottica di tenerla a vita il tetto vario mi preoccupa parecchio e sono sempre più orientato a prendere una spider/cabrio con la tela
Nel mio caso avrei tenuto l'auto a vita facendo qualche sacrificio economico ma al di là dei costi della manutenzione straordinaria, mi ha sempre preoccupato la tenuta del tetto vario perché, almeno dalle mie parti in caso di guasto nessuno ci sa mettere mano. Inoltre nel mio modello nonostante tutti i trattamenti eseguiti i vari rumorini scricchioli non sparivano mai e qualche volta si verificava qualche piccola infiltrazione dal triangolino sx.
Personalmente riacquisterei una 171 tra qualche anno (magari restyiling) ma nell'ottica di tenerla a vita il tetto vario mi preoccupa parecchio e sono sempre più orientato a prendere una spider/cabrio con la tela
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concordo, a casa ho anche una z3 del 1996 e ti dico che se devi rifare la capote spendi come o più di far risistemare o ricontrollare un tetto vario....
comunque grazie a tutti per le risposte!
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- paoloalberto
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Bellissima complimenti
paoloalberto
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Ma sai quanto costa un tetto vario in caso di sostituzione?dr.watson ha scritto:concordo, a casa ho anche una z3 del 1996 e ti dico che se devi rifare la capote spendi come o più di far risistemare o ricontrollare un tetto vario....
comunque grazie a tutti per le risposte!
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