[R171] Probabile rumore catena

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
WHITER171
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 02, 2017 3:03 pm
Auto guidata: SLK R171
Località: LECCE

Ciao a tutti ho notato un rumore sulla mia slk che sembra provenire dalla catena, ho comprato la macchina usata 3 anni fa circa, non so se è normale e non me ne sono mai accorto o c'è qualcosa che non va, aggiungo che l'auto è stata ferma un po sono stato via per lavoro ed è stata ferma 3 mesi,è sempre stata tagliandata in mercedes finche non lo comprata io , ho fatto tutti i tagliandi ogni anno con olio mobil 0-w40 e filtri bosch , apparte questo rumore l'auto va alla grande il rumore in questione è questo : https://drive.google.com/open?id=0B3C4H ... VRlX2thUlE
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Sembra tipo un fischio non saprei...
La mia slk non aveva mai fatto quel rumore
paoloalberto
WHITER171
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 02, 2017 3:03 pm
Auto guidata: SLK R171
Località: LECCE

a me sembra proprio la catena rumorosa non so se devo preoccuparmi o no... prima di portarla alla mercedes vorrei un parare da qualche esperto del forum per farmi un idea. Aggiungo che l'auto ha 115.000 km
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Il rumore è chiaramente di "sferragliamento" e, in effetti, potrebbe realmente essere la catena che si è allentata.
Io non perderei tempo ed andrei a verificare la cosa....in Mercedes o dove ritieni più opportuno.
Se si dovesse spezzare o dovesse slittare i danni sarebbero molto più gravi.

:ciao:
Francesco
WHITER171
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 02, 2017 3:03 pm
Auto guidata: SLK R171
Località: LECCE

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e per i pareri , prima di portarla vorrei raccogliere quante piu opinioni possibili, ho paura che una volta andato mi facciano cambiare pezzi che magari non dovrei... domani provo a farci un bel giro facendola riscaldare e vedo se continua a farlo. Quanto chiedono in mb per cambiare la catena tendicatena ecc?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il rumore di catena allungata si sente subito dopo l’avviamento finché il tendicatena non ha ristabilito la giusta tensione.
A mio avviso se quello fosse un rumore di catena durante il normale funzionamento,avresti già in motore in pezzi.......
Fai controllare prima il tendicatena idraulico.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
WHITER171
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 02, 2017 3:03 pm
Auto guidata: SLK R171
Località: LECCE

Concordate tutti comunque che è un rumore che non dovrebbe fare quindi devo intervenire appena posso... comunque quanto costa cambiare il tendicatena idraulico? Potrebbe essere colpa dell'olio che uso il danno al tendicatena?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non conosco il prezzo dell'intervento in questione,l'olio che usi è eccellente magari sarebbe meglio 5W 40
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

Occhio Whiter, la catena dell'SLK ha dato negli anni diversi problemi a molti. La mia si è allentata, mandato fuori fase il motore e l'ho cestinato. Consiglio Kit catena completo, circa 1500€, poi i danni sarebbero più gravi. Te lo dice uno che c'è finito in mezzo.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Conte18 ha scritto:Occhio Whiter, la catena dell'SLK ha dato negli anni diversi problemi a molti. La mia si è allentata, mandato fuori fase il motore e l'ho cestinato. Consiglio Kit catena completo, circa 1500€, poi i danni sarebbero più gravi. Te lo dice uno che c'è finito in mezzo.
Cavolo!!!
paoloalberto
WHITER171
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 02, 2017 3:03 pm
Auto guidata: SLK R171
Località: LECCE

Giovedi mattina la porto se mi fanno un preventivo di 1000 euro faccio cambiare catena tendicatena ecc.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

WHITER171 ha scritto:Giovedi mattina la porto se mi fanno un preventivo di 1000 euro faccio cambiare catena tendicatena ecc.
Ciaooo
Poi facci sapere
paoloalberto
Avatar utente
Conte18
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 82
Iscritto il: mar nov 18, 2014 3:27 pm
Auto guidata: SLK R171 200 Kompressor
200E W124
Località: Provincia Di Rovigo

Ti conviene! Anche perche un motore alleggerito comprato in mercedes costa 6000€, io ho fatto prima a comprarmi un'altra SLK incidentata di carrozzeria solamente e trapiantarmi il motore..e rivendere i pezzi!.

MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF POICHE' NON CONFORME ALLE REGOLE IN MATERIA DI COMPRAVENDITA
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

Conte18 ha scritto:Ti conviene! Anche perche un motore alleggerito comprato in mercedes costa 6000€, io ho fatto prima a comprarmi un'altra SLK incidentata di carrozzeria solamente e trapiantarmi il motore..e rivendere i pezzi!.

MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF POICHE' NON CONFORME ALLE REGOLE IN MATERIA DI COMPRAVENDITA
Scusa ma questa cosa della catena delicata della slk mi suona nuova. Dove se ne parla di tutti questi casi?
WHITER171
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 02, 2017 3:03 pm
Auto guidata: SLK R171
Località: LECCE

Se scrivi timing chain slk 171 qualcosa si trova... comunque voglio provare a cambiare il tendicatena prima di portarla , c'e qualche video che mostra dove si trova e come fare?
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione