Al contrario è stata una cosa abbastanza conosciuta sui 200K (motore montato dai CLK 200 anche), se preso in tempo come quello di questo utente "bastava" comprare il kit catena (1500€) e tutto andava a posto altrimenti..prima il test dei magneti, poi della fasatura, poi del settaggio di alcuni parametri interni al motore tramite Stardiag originale.e POI PIOVONO MADONNE. Il motore con codice 271.944 è un motore che ha presentato più falle del previsto ovviamente mai riconosciute, tant'è che ne avevo trovato uno nuovo di palla a Padova fermo in officina da circa un anno perché il proprietario dell'SLK in questione ci aveva ripensato e schiacciato la macchina dal fastidio che gli aveva procurato..puoi fidarti di me che ho sviscerato questo problema a fondo con personale MB di livello.lagarith ha scritto:Scusa ma questa cosa della catena delicata della slk mi suona nuova. Dove se ne parla di tutti questi casi?Conte18 ha scritto:Ti conviene! Anche perche un motore alleggerito comprato in mercedes costa 6000€, io ho fatto prima a comprarmi un'altra SLK incidentata di carrozzeria solamente e trapiantarmi il motore..e rivendere i pezzi!.
MESSAGGIO EDITATO DALLO STAFF POICHE' NON CONFORME ALLE REGOLE IN MATERIA DI COMPRAVENDITA
La catena di questo motore è poco più grossa di una catena da bicicletta e presenta una falla sulla lega che col tempo va a carte 48, non è come quella che ho sul mio pezzo da collezione (una E200 presa nuova 27 anni fa), che è a doppia maglia e pressoché indistruttibile.
Dal nervoso, una volta estratto dalla macchina, l'ho sventrato quel motore e devo dire che la catena si vedeva a occhio che aveva ceduto..sono stato addirittura chiamato dal servizio clienti MB europa chiedendomi delucidazioni in merito, scaturito tutto per un mio commento parecchio velenoso su un altro grande prodotto di questi tempi, la mitica classe A motorizzata Clio.
LE VERE MERCEDES NON TIRANO, SPINGONO.