[R171] Info varie (compatibilità r171-r172/sellare interni)

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Leggendario
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab apr 19, 2014 3:34 pm
Auto guidata: SLK R171 55 AMG
Località: Vercelli

Buongiorno tutti!
Vi leggo da diverso tempo ma ora ho bisogno del vostro aiuto per iniziare e soprattutto per riuscire a terminare un progetto che ho in testa da diverso tempo sulla mia SLK!
Il progetto in generale è quello di apportare modifiche esterne ma soprattutto interne alla macchina (foderare tutto l'abitacolo)
Ho cercato in lungo e in largo sia qui che altrove ma al momento sono ancora in dubbio su molte cose.
Allora, sono felice possessore di una SLK 55 AMG r171 del 2007 quindi pre-restyling.
Ecco le domande sparate una dietro l'altra :)
1: Gli specchietti retrovisori esterni... E' possibile montare quelli della r171 restyling su quelli della r171 pre-restyling?
Ho cercato molto in giro e anche qui sul forum. Ho trovato una discussione non terminata di qualche anno fa quindi non so se si può!
se sono compatibili, devo cambiare anche lo specchio e la parte interna compreso il motorino??
2: I sedili della r172 sono compatibili sulla r171? anche qui ho letto una discussione non terminata. Ho provato a contattare anche la persona che ha fatto il lavoro qui sul forum ma
non ho ricevuto risposta! Le quide sono compatibili, ma tutto il resto? Che cosa si può fare??? Il riscaldamento è compatibile? i motorini per azionarlo? l'airscarf??
3: Vorrei iniziare un lavoro immenso di rifacimento degli interni rifoderando tutto o quasi in pelle/alcantara, Ma ho un dubbio che il sellaio che ho interpellato non è riuscito a dirmi.
Essendo che le plastiche di tutto l'abitacolo sono di misura e si incastrano in maniera millimetrica, come posso fare? Una volta fatto il lavoro si riescono a rimontare?
E per quanto riguarda la zona airbag passeggero, come bisogna effettuare le cuciture???
4: E' possibile sostituire la chiave della mia SLK (che è il modello vecchio) con la chiave modello nuovo?

Sono tante domande e se possibile vorrei riuscire a completare tutti questi lavori con il vostro aiuto!
Spero che le info che verranno raccolte qui possano tornare utili ad altri possessori di SLK!
E vi chiedo scusa se ho sbagliato a mettere giù qualcosa!
Vi ringrazio!
Edo
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ciao
Ti rispondo a quello che so
Gli specchietti devi completamente cambiarli
Per i sedili non so
Per ricoprire tutto in pelle spero in alcantara certo che puoi poi sta nella bravura del tappezziere a rimontare scusa
Quale chiave? Da normale a cromata si poi dovrai codificare quella nuova
Al resto non so
paoloalberto
Leggendario
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab apr 19, 2014 3:34 pm
Auto guidata: SLK R171 55 AMG
Località: Vercelli

Grazie delle info!
Allora, per gli specchietti, nel senso che devo cambiare guscio, specchio e motore interno, giusto? ma poi funziona tutto?
Per la chiave intendo questa:
Da quella vecchia a quella nuova, perche in quella nuova si può montare il retro con stemma AMG.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Chiave si
E anche specchietti
Ma devi codificare entrambi... sarà molto costoso
paoloalberto
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao,
scusa se sono sincero
Hai una bella auto e che potrebbe valere qualcosa in futuro; perchè vuoi fare sta ca..zata? per aggiornarla poi alla r171 restyling con pezzi r172 che sono entrambe già vecchie???
lasciala originale e goditi il bisonte che hai sotto il cofano
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 893
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

:approved: Quoto dado_1984 al 100%.

:ciao:
Francesco
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Ciccio-58 ha scritto::approved: Quoto dado_1984 al 100%.

:ciao:
Anche io....
Sinceramente per gli specchietti nessun problema... come per la chiave e rifare gli interni ma cambiare i sedili no!
paoloalberto
Leggendario
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab apr 19, 2014 3:34 pm
Auto guidata: SLK R171 55 AMG
Località: Vercelli

Grazie ragazzi per le risposte,
Qualsiasi lavoro decideró di fare ci penseró molto bene e comunque saranno lavori molto lunghi fatti come passatempo.
Vorrei chiedervi una cortesia, il cambio della chiave mi hanno detto che non è possibile, come mai? Non sono stato neanche piu di tanto ad insistere. Se mi spiegate bene come và fatto posso presentarmi prossima volta piu informato e vedere cosa mi dicono!
Altra cosa, io sono in provincia di Vercelli, qualcuno sa di tappezzieri / sellai che sanno fare il loro lavoro egregiamente in piemonte/lombardia? Come vi dicevo volevo far rivestire in pelle il cruscotto ma vorrei capire come fare con gli airbag!
Grazie!
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Per la chiave perché forse prendendone una nuova devono codificarla... ma strano pensavo si potesse fare
In Lombardia ne conosco ma sei distante... per i rivestimenti
paoloalberto
michele1959
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 28
Iscritto il: dom feb 10, 2013 6:43 pm
Auto guidata: mercedes slk (R171)

Buongiorno a tutti. Io ho cambiato i sedili della R172 montandoli sulla R171. E un lavoro laborioso da fare con molta cura e professionalita' dell'elettrauto. Quindi: Il sedile lato passeggero e' compatibile con la centralina e hli attacchi che ci sono sotto il sedile, pertanto lo puoi montare senza nessun problema. Mentre quello del lato passeggero non e' compatibile. Per questo ti tocca smontare la seduta della 171 e quella della 172, togliere il sensore di seduta della 171 e metterla su quella della 172. Il gioco e' fatto. Pero' devi rinunciare al riscaldamento dei sedili. Io l'ho fatto perche' al sud non fa tutto quel freddo. Inoltre la mia 171 d'inverno sta sempre in garage e quindi non la uso.
IMG-20190913-WA0004.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione