[R171] Specchietti elettrici richiudibili

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Ciao a tutti,
vorrei sapere se possibile installare sull'SLK R171 gli specchietti richiudibili elettricamente;
più che altro se basta avere gli specchietti ed il pulsante interno, oppure va rifatto completamente il cablaggio.


Grazie
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao, direi che sia possibile il montaggio aftermarket tuttavia potrebbe uscirne una zuppa abbastanza condita. Potresti dover sostituire entrambi gli specchi, eseguire il cablaggio (sperando che nel lato dx fosse predisposto) e probabilmente ci sarà da aggiungere una centralina, a meno che non vi sia da sostituire tutta la centralina delle serrature...

Prima di fasciarci la testa attendiamo pareri più tecnici e più esperti del mio :ciao:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

dg1976 ha scritto:Ciao, direi che sia possibile il montaggio aftermarket tuttavia potrebbe uscirne una zuppa abbastanza condita. Potresti dover sostituire entrambi gli specchi, eseguire il cablaggio (sperando che nel lato dx fosse predisposto) e probabilmente ci sarà da aggiungere una centralina, a meno che non vi sia da sostituire tutta la centralina delle serrature...

Prima di fasciarci la testa attendiamo pareri più tecnici e più esperti del mio :ciao:
Quoto hai ragione! Su tutto l'unica cosa è che non devi cambiare gli specchietti! Se non mi ricordo male.
Ricordati che a furia di aprire e chiudere prima o poi il filo si tronca
paoloalberto
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

paoloalberto ha scritto: Quoto hai ragione! Su tutto l'unica cosa è che non devi cambiare gli specchietti! Se non mi ricordo male.
Ricordati che a furia di aprire e chiudere prima o poi il filo si tronca

Quindi immagino costo proibitivo
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Abbastanza costoso!
Io nel 2008 ci avevo rinunciato!!!
paoloalberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

paoloalberto ha scritto:Ricordati che a furia di aprire e chiudere prima o poi il filo si tronca
Non sulla R171 poichè il fascio cavi non viene portato in trazione durante il movimento del corpo specchio

Comunque credo che vadano cambiati gli specchi,serve il comando sul tunnel centrale e tra ricambi e manodopera viene fuori una bella cifra
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Startaxi ha scritto:
paoloalberto ha scritto:Ricordati che a furia di aprire e chiudere prima o poi il filo si tronca
Non sulla R171 poichè il fascio cavi non viene portato in trazione durante il movimento del corpo specchio

Comunque credo che vadano cambiati gli specchi,serve il comando sul tunnel centrale e tra ricambi e manodopera viene fuori una bella cifra
Non voglio contraddirti ma parecchio tempo fa... mi avevano detto che se veniva utilizzato spesso.... era molto probabile che si strappasse un filo... e chi me lo disse a suo tempo era ed è molto attendibile.
Ecco perché poi decisi di mettere il comand al posto degli specchietti
paoloalberto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ed è vero (Y) ma questo capitava con un particolare tipo di specchio che avevano ad esempio W202,W203,W210 e W211 prima serie,con movimento a pantografo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

:bnat:
paoloalberto
Nicodemo60
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 02, 2017 6:06 pm
Auto guidata: w246 180 cdi; slk r171 evo
Località: Settimo Milanese

Ciao, oggi ho montato gli specchi richiudibili comprati da un rottamaio entrambi 100 euro. Montati in due ore e funzionano bene. Non vanno con la chiusura centralizzata, ma da tasto su consolle no problem :)
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Nicodemo60 ha scritto: sab giu 09, 2018 9:20 pm Ciao, oggi ho montato gli specchi richiudibili comprati da un rottamaio entrambi 100 euro. Montati in due ore e funzionano bene. Non vanno con la chiusura centralizzata, ma da tasto su consolle no problem :)
Grande!!!! Dovrei fare anche io un giro per sfasciacarrozze, ma non ho mai tempo :(
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
corederoma82
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 230
Iscritto il: sab apr 01, 2017 12:23 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171
Località: Roma

Nicodemo60 ha scritto: sab giu 09, 2018 9:20 pm Ciao, oggi ho montato gli specchi richiudibili comprati da un rottamaio entrambi 100 euro. Montati in due ore e funzionano bene. Non vanno con la chiusura centralizzata, ma da tasto su consolle no problem :)
Portandola in MB si possono abilitare con la chiusura centralizzata?
SLK Kompressor 200 R171 Argento Iridio - Airscarf - Autoradio 50 APS con impianto Harman Kardon- Fari bi-xenon - Sedili riscaldati - Navigatore satellitare
Nicodemo60
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 02, 2017 6:06 pm
Auto guidata: w246 180 cdi; slk r171 evo
Località: Settimo Milanese

Immagino di si, ma non so quanto possano chiedere.
clamiva
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 345
Iscritto il: lun feb 19, 2018 10:54 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 kompressor
Località: Roma

si e non costa uno sproposito secondo me, non credo piu di un'ora di lavoro...
Nicodemo60
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: lun gen 02, 2017 6:06 pm
Auto guidata: w246 180 cdi; slk r171 evo
Località: Settimo Milanese

Ho impiegato due ore di cui un'ora circa per capire come smontarli, mezz'ora per cambiare le calotte con le mie dato che erano di colore diverso e un quarto d'ora tra smontare e montare. Se ci volesse un'ora per collegare il pc ed abilitarne la chiusura sarebbe una ladroneria.Bisognerebbe sapere se con qualche menù segreto fosse possibile,
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione