[R171] Risultato diagnosi auto SLK anno 2006

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
AngeloAxe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: mar mar 03, 2015 11:40 am
Auto guidata: Mercedes SLK r171 Kompressor
Località: Torino

Buongiorno a tutti e oggi sono qui per chiedervi un vostro consiglio:
Questa estate ho lasciato la macchina al sole per diversi giorni. Risultato indicazione esp guasto recarsi in officina.
Ho fatto fare una diagnosi da un'officina e il risultato è stato questo:
C1707: guasto che può essere trascurato;
C1151: sensore tasso di rotazione/accelerazione trasversale. Errore di plausibilità;
C1036: comunicazione con gruppo interruttori piantone sterzo difettoso;
C1171: sensore dell'angolo di sterzata. Guasto interno.
A questo punto mi sono chiesto: ma è possibile che aver lasciato la macchina a cuocersi sotto il sole mi abbia causato tutti questi danni :?: :?:
Dopo un pò di tempo mi rivolgo ad un elettrauto (non mercedes in quanto ho provato ad avvicinarmi alla casa madre, ma sono scappato subito via), gli faccio vedere la diagnosi e la sua risposta è la seguente:
potrebbe derivare tutto dal piantone dello sterzo ma in ogni modo deve collegarsi in rete per fare una diagnosi più precisa, costo 30 euro.
Naturalmente farò fare una ulteriore diagnosi.
Chiudo chiedendovi se ha qualcuno di voi è capitata la stessa cosa e se un bravo elettrauto (non mercedes) potrebbe risolvermi il problema.
Ringrazio anticipatamente per la vostra partecipazione
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Probabile che sia il solo sensore angolo di sterzata stando alla nostra officina.
Il sole non ha colpe
lagarith
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 359
Iscritto il: sab giu 01, 2013 9:33 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200 Kompressor
Località: Catania

A me è capitato e il mio meccanico mi ha mandato da un elettrauto che mi ha risolto il problema spendendo moooolto di meno rispetto alla mera sostituzione del sensore o un intervento mb
ziopigi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ago 11, 2022 2:50 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 200K
Località: Carrara

lagarith ha scritto: mer mar 29, 2017 12:47 pm A me è capitato e il mio meccanico mi ha mandato da un elettrauto che mi ha risolto il problema spendendo moooolto di meno rispetto alla mera sostituzione del sensore o un intervento mb
Ciao Ragazzi, io ho avuto lo stesso identico problema ed anche la mia officina Bosch ha dato la colpa al sensore angolo sterzo, morale: sostituito il sensore costosissimo con uno ricondizionato e mi rifà lo stesso problema saltuariamente. L'officina Bosch dice di andare in MB perchè solo loro possono fare una diagnosi esatta!!! :scream: :scream: :scream: Voi che dite????? ;-(
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10133
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, direi di seguire il loro consiglio.

Ti chiedo per cortesia di non quotare per rispondere al messaggio precedente, usa il tasto Rispondi.
Grazie
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26394
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione