[R171] Scarico super sprint

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
victor86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ott 09, 2016 6:14 pm
Auto guidata: slk 200 r171
Località: mantova

nel week end vedo se riesco.. comunque tutta altra cosa rispetto a scarichi da ''battaglia''... se servono info chiedi pure in pm
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 894
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

(Y) Grazie, aspetto con ansia l'esibizione "canora" della tua auto con la nuova voce...! :D
Francesco
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Aspetto anch'Io di sentire il nuovo "sound" ! Dai non farti pregare !

Potresti mettere anche una foto dall'alto (di entrambi gli scarichi) per vedere se sporgono di più rispetto agli originali ... grazie in anticipo !

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 894
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Marcos11 ha scritto:Potresti mettere anche una foto dall'alto (di entrambi gli scarichi) per vedere se sporgono di più rispetto agli originali ...
Dalla foto sembrerebbero essere un po' più grossi e dritti, nel senso che non sono sagomati, come gli originali, in modo da seguire il profilo del paraurti, pertanto, sicuramente sporgono leggermente di più.
Attendiamo comunque conferma.
:beer:
Francesco
victor86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ott 09, 2016 6:14 pm
Auto guidata: slk 200 r171
Località: mantova

fatto foto e qualche video, non mi sembra sporgano di più. mi pare effetto ottico poiché più grossi... non ne sono sicuro ma comunque nel caso poca roba.





Immagine
victor86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ott 09, 2016 6:14 pm
Auto guidata: slk 200 r171
Località: mantova

Avatar utente
Ciccio-58
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 894
Iscritto il: ven nov 20, 2015 10:41 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz SLK 200 K (R171) Argento Iridio
Località: Taranto

Prima di tutto grazie per aver accolto ed esaudito la mia richiesta. :D

Purtroppo il sound prodotto dal tuo nuovo scarico, ascoltato attraverso una registrazione (peraltro breve), non da sicuramente la giusta percezione del rombo prodotto ma ascoltato dal vivo e, soprattutto, durante la marcia.
In ogni caso sembra essere sicuramente più corposo dell'originale che però, secondo me, non è che sia da meno, anzi, rispecchia forse di più l'indole della vettura che, rispetto ad altre concorrenti più "rabbiose", predilige sobrietà ed eleganza nel pieno stile Mercedes.
:beer:
Francesco
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Ringrazio anch'Io per le foto e i filmati "sound" che reputo più rauco e corposo che nella versione normale ! Personalmente :approved: (Y)

Ciao Marcos. :)
victor86
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: dom ott 09, 2016 6:14 pm
Auto guidata: slk 200 r171
Località: mantova

si,il sound è decisamente più corposo.Rimane comunque molto silenziosa sotto i 2000 giri.
Leandro3dita
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ott 09, 2016 10:52 pm
Auto guidata: slk 280 r171
Località: Catania

Giusto oggi ho montato dei terminali omologati Cecam. Il sound è eccezionale..mi aspettavo meno rumoroso sotto i 2000 gr e più in coppia. Ma non mi sembra cosi
Avatar utente
DanyStrauss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mer ott 16, 2019 10:43 pm
Auto guidata: Mercedes 200 slk R171 sport
Località: Monterenzio

Ciao.....forse il post e un po vecchio ma se qualcuno risponde mi farebbe molto piacere..
Ho contattato la supersprint per gli scarichi in questione ovali 140×95 ma non sono omologati!!!
Gli unici omologati sono i doppi 120x80.
Sto impazzendo perché vorrei cambiare gli scarichi senza incorrere in sanzioni vedi art.72,78,79 ecc.
Non ne trovo nessuno di omologati se non i doppi 120×80 ma bisogna cambiare il paraurti e non riesco a trovare neppure quello.
Parlavate dei Cecam omologati? Potreste mandarmi qualche info o collegamento in merito o qualcos'altro di omologato per la r171 del 2006?
Grazie a tutti.
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione