[R171] Fanali cromo o neri?

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
rotty48
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 25, 2012 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes E250 E -
Slk 200 k R171
Località: Genova

Salve a tutti. A causa dell'opacità dei fanali anteriori della mia Slk 200 R171 ho deciso di sostituirli con quelli con i led daylight DRL. Non mi convince il ripristino delle carrozzerie. La mia auto è colore Nero ossidiana metallizzato. Io sarei tentato di acquistarli con l'interno nero e non cromo, voi cosa ne pensate?
Ho già "oscurato" molto leggermente, la striscia bianca della retro nei fari posteriori, il 3° stop e le frecce degli specchietti. Se avete qualche suggerimento o li avete già montati, aspetto con ansia...!
La settimana prox faccio l'acquisto. Grazie!!!
"Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi più lentamente di voi e’ un incapace e chiunque vada più velocemente è un pazzo scatenato." :nonono:
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

rotty48 ha scritto:Salve a tutti. A causa dell'opacità dei fanali anteriori della mia Slk 200 R171 ho deciso di sostituirli con quelli con i led daylight DRL. Non mi convince il ripristino delle carrozzerie. La mia auto è colore Nero ossidiana metallizzato. Io sarei tentato di acquistarli con l'interno nero e non cromo, voi cosa ne pensate?
Ho già "oscurato" molto leggermente, la striscia bianca della retro nei fari posteriori, il 3° stop e le frecce degli specchietti. Se avete qualche suggerimento o li avete già montati, aspetto con ansia...!
La settimana prox faccio l'acquisto. Grazie!!!
Ciao, ho 'normalizzato' il titolo.
Avatar utente
nikken
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 379
Iscritto il: mer ago 06, 2014 4:05 pm
Auto guidata: SLK R171 assetto DTM LOL..ex 964 RS
Località: Rome

neri solo su auto chiara altrimenti fa troppo batmobile
Immagine
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

nikken ha scritto:neri solo su auto chiara altrimenti fa troppo batmobile
Concordo ... ma se il problema è solo l'opacità dei fari ... lo sai che con un opportuno trattamento ritornano se non nuovi, quasi e soprattutto esteticamente decenti ?

Visto il costo esiguo di questo trattamento (<80 Euro da un carrozziere "bravo") almeno provaci !

Ciao Marcos. :D
Avatar utente
rotty48
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 25, 2012 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes E250 E -
Slk 200 k R171
Località: Genova

Grazie sono stato poco fa in carrozzeria e mi ha detto che sarebbero soldi buttati (100€) perchè opacizzati dall'interno e non c'è niente da fare...verrebbero un po' meglio ma le macchie interne non vanno via.
Una cosa che non sapevo e a cui credo, dice che sono le spazzole degli autolavaggi che rovinano i fanali di quel materiale...!
Opterò per la sostituzione. Da quello che ho capito sono meglio i cromati sul nero della carrozzeria...
Ok, prenderò quelli è già che cambio li prendo xeno. (I tappi per i lavavetri ci sono...).
"Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi più lentamente di voi e’ un incapace e chiunque vada più velocemente è un pazzo scatenato." :nonono:
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

rotty48 ha scritto:Grazie sono stato poco fa in carrozzeria e mi ha detto che sarebbero soldi buttati (100€) perchè opacizzati dall'interno e non c'è niente da fare...verrebbero un po' meglio ma le macchie interne non vanno via.
Una cosa che non sapevo e a cui credo, dice che sono le spazzole degli autolavaggi che rovinano i fanali di quel materiale...!
Opterò per la sostituzione. Da quello che ho capito sono meglio i cromati sul nero della carrozzeria...
Ok, prenderò quelli è già che cambio li prendo xeno. (I tappi per i lavavetri ci sono...).
:?: se sono opacizzati all'interno gli spazzoloni degli autolavaggi vanno assolti per non aver commesso il fatto!
Vanno pero' condannati all'ergastolo per i danni che provocano sulla superficie esterna di fari e carrozzeria...
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Non riesco a capire come ti si possano essere opacizzati all'interno ??? Più che spazzole degli autolavaggi penso sia il sole !

Saresti così gentile da mettere qualche foto !!! Faccio fatica a credere che siano opacizzati dentro ???

Io proverei da qualche altro carrozziere ! Ti assicuro che ho visto delle Nissan Micra rinate (Io stesso avrei scommesso che erano fari talmente opachi da richiedere la sostituzione ... invece tornati quasi come nuovi) !

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
rotty48
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 25, 2012 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes E250 E -
Slk 200 k R171
Località: Genova

Volevo chiarire che non incolpavo gli spazzoloni per lo stato dei miei fanali, il carrozziere mi ha solo spiegato che all'autolavaggio si rovinano esternamente. Nei miei ho provato personalmente (ho fatto il meccanico carrozziere nei bei tempi andati...) e c'è un segno scuro proprio dove passa la luce degli anabbaglianti che prende tutta la parte bassa del fanale e sia con la carta abrasiva ad acqua da 2500 e poi da 1000 e ancora da 800....niente. Poi si vede abbastanza bene che è un alone interno. Stamattina prima di partire faccio due foto e le allego.
Scoccia anche a me doverli sostituire, ho visto che con i DRL partono da 400 e arrivano a 1200 €...!
Poi il fatto di non poterli sostituire personalmente mi fa incavolare ancora di più: ho problemi alle "anche" con due protesi da sostituire, quindi alzarla col crik e sdraiarmi sotto per togliere i bulloni in basso che tengono il paraurti è impensabile, quindi ponte e carrozziere o meccanico o elettrauto, quindi €€€€...! Comunque il carrozziere, amico, mi ha detto che anche fosser stati opacizzati dall'esterno, mi avrebbe rubato i soldi perchè entro 6 mesi avrebbero ricominciato a macchiarsi, anche con più mani di vernice protettiva trasparente , così dice lui.
Sarei anche tentato a provare ma penso che avrei solo un esborso di 100€ in più sull'acquisto dei nuovi. Comunque mi avete convinto: CROMO e non NERI. Grazie!!!
Vi allego le foto.
"Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi più lentamente di voi e’ un incapace e chiunque vada più velocemente è un pazzo scatenato." :nonono:
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

rotty48 ha scritto:Volevo chiarire che non incolpavo gli spazzoloni per lo stato dei miei fanali, il carrozziere mi ha solo spiegato che all'autolavaggio si rovinano esternamente. Nei miei ho provato personalmente (ho fatto il meccanico carrozziere nei bei tempi andati...) e c'è un segno scuro proprio dove passa la luce degli anabbaglianti che prende tutta la parte bassa del fanale e sia con la carta abrasiva ad acqua da 2500 e poi da 1000 e ancora da 800....niente. Poi si vede abbastanza bene che è un alone interno. Stamattina prima di partire faccio due foto e le allego.
Scoccia anche a me doverli sostituire, ho visto che con i DRL partono da 400 e arrivano a 1200 €...!
Poi il fatto di non poterli sostituire personalmente mi fa incavolare ancora di più: ho problemi alle "anche" con due protesi da sostituire, quindi alzarla col crik e sdraiarmi sotto per togliere i bulloni in basso che tengono il paraurti è impensabile, quindi ponte e carrozziere o meccanico o elettrauto, quindi €€€€...! Comunque il carrozziere, amico, mi ha detto che anche fosser stati opacizzati dall'esterno, mi avrebbe rubato i soldi perchè entro 6 mesi avrebbero ricominciato a macchiarsi, anche con più mani di vernice protettiva trasparente , così dice lui.
Sarei anche tentato a provare ma penso che avrei solo un esborso di 100€ in più sull'acquisto dei nuovi. Comunque mi avete convinto: CROMO e non NERI. Grazie!!!
Vi allego le foto.
Mi spiace che il danno non e' ripristinabile, perche' se lo fosse la protezione delle parabole esternamente e' possibilissima. Esistono dei prodotti utilizzati nell'ambito detailing che sfruttano la nanotecnologia estremamente efficienti e duraturi... Ho ripristinato e protetto piu' di un anno fa' i fari di una Toyota Yaris prima serie: ancora perfetti.
Avatar utente
rotty48
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 75
Iscritto il: mar dic 25, 2012 7:00 pm
Auto guidata: Mercedes E250 E -
Slk 200 k R171
Località: Genova

Ciao, credo a quello che mi dici e sarei anche tentato a provare... L'anteriore lato guida, molto meno rovinato,si sente passando la mano che è solo esternamente. Potrei provare con quello e al limite acquistare solo l'anteriore destro incriminato e sostituirlo con uno uguale che si trova anche sotto i 200€... non so.Ti ricordi il nome del kit che avevi usato? io ne ho provato uno ma niente da fare.
"Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi più lentamente di voi e’ un incapace e chiunque vada più velocemente è un pazzo scatenato." :nonono:
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

rotty48 ha scritto:Ciao, credo a quello che mi dici e sarei anche tentato a provare... L'anteriore lato guida, molto meno rovinato,si sente passando la mano che è solo esternamente. Potrei provare con quello e al limite acquistare solo l'anteriore destro incriminato e sostituirlo con uno uguale che si trova anche sotto i 200€... non so.Ti ricordi il nome del kit che avevi usato? io ne ho provato uno ma niente da fare.
Ciao, ovviamente mi riferivo alla protezione, non al ripristino. Per la protezione ho utilizzato questo: http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c ... light.html
Siamo OT, ma se ci giri qualche foto magari possiamo provare a darti qualche consiglio più mirato....
Avatar utente
nikken
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 379
Iscritto il: mer ago 06, 2014 4:05 pm
Auto guidata: SLK R171 assetto DTM LOL..ex 964 RS
Località: Rome

si guarda come verrebbe...da zingaro

Immagine
Immagine
rocknroll
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven apr 22, 2022 6:40 pm
Auto guidata: slk 200
Località: trieste

problema del giorno;il faro ant,sx si sta -spellando- c'e come una pellicola sopra,puo' essere? l'ho presa usata 3 mesi fa.
rocknroll
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: ven apr 22, 2022 6:40 pm
Auto guidata: slk 200
Località: trieste

Portata dal carrozziere tornati come nuovi
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione