Modelli Cerchi R171 e Consiglio

(2004 - 2011)

Moderatore: Staff

Rispondi
Sergio79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mar 27, 2021 11:40 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 Sport
Località: Roma

Ciao a tutti
Questo è il mio primo post di richiesta!
Come ho scritto in presentazione sarò a breve possessore di una R171 restilyng Sport palladium Silver
L' auto monta cerchi 17 AMG che onestamente non mi fanno impazzire...eccoli
17_AMG.jpg


Il venditore mi propone quattro cerchi 18 AMG, originale e rettificati al prezzo di 1000euro
18_AMG.jpg
Quindi vi chiedo:
Secondo voi il prezzo richiesto è onesto?
Ve lo chiedo perchè la mia idea era di acquistare quattro cerchi replica, ma parlando con un mio amico meccanico, mi sconsigliava di montare i replica a meno che non si sappia con certezza di che tipo di lega siano fatti (ovvio che lega migliore=prezzo maggiore) ed a detta sua gli originali sono più robusti

Vi chiedo anche se esiste qualche catalogo con tutti imodelli di cerchi originali che montava la R171
E se conoscete anche un sito affidabile dove poter vedere tutti i cerchi per la R171 ed effettuare la comparazione

Grazie a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Maxdrummer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 15, 2021 8:53 pm
Auto guidata: SLK 200 kompressor R171
Località: Torino

Ciao.
Anch’io stavo valutando i 18 ma pensò che i miei 17 siano l’equilibrio perfetto tra sport e confort...
Detto ciò se hai trovato quel modello da 18 originale rettificato penso che 1000 sia un buon prezzo: un treno di cerchi così originali MB ti costa ben più del doppio... metti però in conto che anche i pneumatici da 18 aumentano di parecchio al cambio gomme... :wink:
Sergio79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mar 27, 2021 11:40 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 Sport
Località: Roma

Maxdrummer ha scritto: mer apr 07, 2021 7:07 am Ciao.
Anch’io stavo valutando i 18 ma pensò che i miei 17 siano l’equilibrio perfetto tra sport e confort...
Detto ciò se hai trovato quel modello da 18 originale rettificato penso che 1000 sia un buon prezzo: un treno di cerchi così originali MB ti costa ben più del doppio... metti però in conto che anche i pneumatici da 18 aumentano di parecchio al cambio gomme... :wink:
Grazie mille Maxdrummer!
Per curiosità...Quale modello di 18 stavi valutando?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Maxdrummer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 15, 2021 8:53 pm
Auto guidata: SLK 200 kompressor R171
Località: Torino

Sergio79 ha scritto: gio apr 08, 2021 7:50 am Grazie mille Maxdrummer!
Per curiosità...Quale modello di 18 stavi valutando?
Ciao. Non so dirti il numero di serie del modello ma sono simili a quelli che ti hanno proposto: a 5 doppie razze!
Ma dopo qualche ricerca su internet e qualche ricerca da parte di un caro amico gommista mi sono reso conto che ho li cercavo usati (con tutti i rischi del caso) oppure li ordinavo nuovi... nel secondo caso, anche non ordinandoli direttamente in MB, ci sarebbero voluti almeno 1.600 euro, già scontati... :scream:
Poi leggendo su questo forum, ma anche su altri forum di appassionati esteri, mi convinco che, non essendo una AMG e volendola usare per godere anche su strade dal dubbio mantello stradale (cioè il 90% degli asfalti nella nostra penisola :pauroso: ), il 17 rappresenta il miglior compromesso tra estetica/tenuta/confort... pertanto mi tengo i miei bei 17 grigi che con la carrozzeria argento e la pinza freno rossa fanno la loro porca figura e mi emozionano ogni volta che le tolgo il telo in garage... peccato che la sto usando pochissimo causa tutte queste restrizioni di m***a :-W
Sergio79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mar 27, 2021 11:40 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 Sport
Località: Roma

Grazie mille MaxD!
Sono un rompiscatole...pertanto ti chiedo...ti andrebbe di postare una foto dei tuoi 17? :linguawink:
Grazie!
franci207
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: mer lug 29, 2020 2:46 pm
Auto guidata: SLK 200 Kompressor r171
Località: Arezzo

Io ho questo e mi piacciono molto!Immagine
Sergio79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mar 27, 2021 11:40 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 Sport
Località: Roma

Grazie franci!
Mcfaster
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 11, 2021 7:42 pm
Auto guidata: Slk 200k 163cv 2007
Località: Milano

se siete ancora alla ricerca io ho trovato questo sito dove hanno una bella gamma di cerchi per slk
https://www.alloywheelsdirect.net/merce ... 171_alloys
Mburzi
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: gio nov 14, 2019 5:47 pm
Auto guidata: Mercedes SLK R171 2look edition
Località: TORINO

Io ho già comprato su questo sito qua.
Da quanto ho capito è un concessionario tedesco che vende ricambi anche online.
I ricambi sono tutti originali mercedes e per i cerchi che propongono vale lo stesso.
https://www.kunzmann.de/shop/en/product ... /slk/rims/
Prova a dare un'occhiata.
Sergio79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mar 27, 2021 11:40 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 Sport
Località: Roma

Grazie Mille!
Maxdrummer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven gen 15, 2021 8:53 pm
Auto guidata: SLK 200 kompressor R171
Località: Torino

franci207 ha scritto: sab apr 10, 2021 3:04 pm Io ho questo e mi piacciono molto!
Ecco io ho questi ma grigio opaco! Originali! :wink:
evilugano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: gio set 17, 2020 9:06 pm
Auto guidata: SLK
Località: Ticino

Sulla mia ho montato i cerchi da 18" della Tomason
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: sab mar 27, 2021 11:40 am
Auto guidata: Mercedes SLK R171 Sport
Località: Roma

Ciao a tutti
Riuppo il post per chiedere altre info
Sarei in procinto di montare 4 cerchi AMG della classe A W176...questi
gallery-desktop-1x.jpg
Ora da libretto ho notato che gli pneumatici da 18 anteriori e posteriori hanno misure diverse
Chiedo se anche i cerchi devono avere misure differenti o posso montare questi 4 cerchi uguali ma con coppie di pneumatici differenti ant/post

Chiedo anche (non sono riuscito a trovare info in merito) se i cerchi debbano avere delle misure specifiche per l'SLK tipo offset, ET, ecc...
Nel caso dove posso trovare queste info...prima di fare un acquisto sbagliato

Grazie a tutti!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,i cerchi devono avere esattamente tutte le misure omologate e dubito che quelli della W176 vadano bene.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “R171”

  • Informazione