Installazione Tempomat su classe c w204

SOLO modifiche meccaniche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
kimbing
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 11, 2014 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C 220
Località: CATANIA

Salve a tutti, vi presento l'ultima modifica by Alsad fatta sulla mia Signora (Classe C W204).
La leva era stata sostituita precedentemente, precisamente nel febbraio 2014, poi il problema: la pompa ABS con centralina ESP integrata non era compatibile con il nuovo accessorio.
Dopo svariate ricerche il caro GiovanniDR (anch'esso membro del forum che ringrazio), mi ha gentilmente fornito i categorici della sua pompa/centralina. Appena ricevuti è iniziata la ricerca e presi i pezzi sulla baia.
A questo punto arriva il bello: montata pompa con spurgo freni (grazie a Melo yo ), ma... problema anche qui= serve Stardiagnosis per tarare pompa e pedale del freno, oltre che per codificare la nuova pompa...
Puntualizzo che la pompa proveniva da una w204 350 benzina americana.
Qui che il gioco si fa duro i duri iniziano entrano in azione... entra in gioco Alsad. Studia per portare a termine l'operazione (e ci perde 2 giorni, ma quando si mette in testa di portare a termine un lavoro lo fa a qualsiasi costo), modifica i parametri della pompa/centralina nuova, messa in servizio, calibrazione freni... E TUTTO FUNZIONA!!!
Ragazzi un'operazione unica e sensazionale, ho faticato per averlo ma alla fine l'ho avuto.
I miei ringraziamenti vanno a tutti gli utenti del forum che ho menzionato, Melo Yo, Giovanni DR e soprattutto il nostro "ingegnere" (e spero di non offenderlo con questa carica) Alsad, che ha messo la testa e l'ingegno su questa modifica (fatta tra l'altro con un dito fuori uso-rotto).
Alla prossima modifica!
Ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W204 220cdi avantgarde 2009 grigio tenorite, interni misto pelle color ghiaccio, tappetini effetto velluto nero, fari bixeno.
Lavori fatti: montato tempomat, volante restyling 4 razze, media interface, pinze e dischi 322x32.
atlas8088
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 539
Iscritto il: ven lug 05, 2013 7:27 pm
Auto guidata: W204
Località: Ragusa

Alsad é garanzia 8-)
Avatar utente
Melo-Yo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes A 180CDI Elegance / Citroen C1 Seduction
Località: Priolo Gargallo

E di cosa Mario.. una cazzatella (Y) ovviamente il merito maggiore lo ha Alsad!!
Alsad
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 432
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:09 pm
Auto guidata: ML 280 CDI 4Matic Sport ,B W245 200cdi Sport
Località: Catania

Grazie , per tutto e per il titolo non meritato, ho fatto quello che potevo per aiutare un amico che no mi ha dato retta.
Comunque la soddisfazione massima che in Mercedes escludono la possibilità di riutillare una pompa abs esp usata e costringono i clienti a spendere 1500€ per comprarne una nuova, quando con meno di un quinto di quella cifra si sostituisce!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Complimenti Alsad =D> =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
kimbing
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 11, 2014 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C 220
Località: CATANIA

Onorato di essere stato definito un amico 8-)
=D> Assolutamente standing ovation per Alsad! =D>
W204 220cdi avantgarde 2009 grigio tenorite, interni misto pelle color ghiaccio, tappetini effetto velluto nero, fari bixeno.
Lavori fatti: montato tempomat, volante restyling 4 razze, media interface, pinze e dischi 322x32.
Ozzy_250
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ott 30, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Mercedes w204 c250 cdi
Località: Rovigo

Io e da qualche giorno che ho montato sulla mia W204 il volante del restyling ma non mi funziona niente... gira soltanto.
Non funziona il clacson i comandi e l’illuminazione... non so cosa devo fare qualcuno mi può aiutare!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I comandi non funzionano perchè i pin sono diversi e l'illuminazione non funziona perchè occorre cambiare il modulo N80 che costa circa 300€
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Ozzy_250
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ott 30, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Mercedes w204 c250 cdi
Località: Rovigo

E perché quello di kimbing funziona tutto? Ha fatto qualche modifica?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164566
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Premesso che qui parliamo di Tempomat,appena leggerà ti risponderà lui stesso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Ozzy_250
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ott 30, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Mercedes w204 c250 cdi
Località: Rovigo

Leggevo in un altra discussione sempre su dove parlava del volante e a lui funziona tutto
kimbing
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 219
Iscritto il: mar mar 11, 2014 11:00 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C 220
Località: CATANIA

Ragazzi, ha ragione Startaxi... qui parlo di tempomat, ed ho dovuto sostituire il devio, la Pompa ABS e la relativa centralina Esp... non è stato facile... comunque mi sono affidato ad Alsad, è stato lui a fare la magia...
W204 220cdi avantgarde 2009 grigio tenorite, interni misto pelle color ghiaccio, tappetini effetto velluto nero, fari bixeno.
Lavori fatti: montato tempomat, volante restyling 4 razze, media interface, pinze e dischi 322x32.
Ozzy_250
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ott 30, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Mercedes w204 c250 cdi
Località: Rovigo

Ma tu hai anche cambiato volante... e funziona tutto come hai fatto? Cosa hai modificato?
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

hai semplicemente la centralina volante non compatibile. non É fornita separatamente. sicuramente il volante non é 204 oppure 212 ma sarà un 172 o 218. quando la centralina é compatibile Ti funziona tutto escluso illuminazione fino a quando non cambi anche il piantone n80.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Ozzy_250
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: lun ott 30, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Mercedes w204 c250 cdi
Località: Rovigo

Infatti il volante e di un cla 45 amg.... quindi devo cambiare volante?
Rispondi

Torna a “Modifiche Meccaniche”

  • Informazione