albero a camme 200 kompressor

SOLO modifiche meccaniche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto (Y) stanotte non avevo voglia di andare a reperire uno schema
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

sta di fatto che in linea teorica (non avendo a disposizione dati tecnici) la mercedes dovrebbe aver portato alla migliore ottimizzazione del rendimento delle cammes considerando la possibilità di non dover scendere completamente a compromessi, grazie a questa tecnologia

sempre che non abbia capito male io e praticamente il variatore di fase cambia solo i tempi e non tutto il resto che hai spiegato precedentemente :P
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il variatore di fase cambia solo i tempi di apertura e chiusura ed è così per tutti,non solo per Mercedes
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

quindi praticamente facendo lavorare gli alberi a cammes ci sono possibilità di incremento allora :S ho mandato una domanda a briani e colombo ma non mi hanno ancora risposto :S chissà quanto potrebbe migliorare l'aspirazione e lo scarico dell'auto.... sarebbe interessante anche il sound che acquisterebbe poichè penso che cambiando i diagrammi dell'albero a cammes dovrebbe scatuyrirne un rumore piu accattivante eheheh
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ti risponde ancora mio marito:

Lascia perdere l'idea di sostituire l'albero a cammes,a parte poi chi te lo costruirebbe?
La tua idea è in ritardo di 50 anni nella preparazione dei motori :wink:
In alta Italia uno dei migliori preparatori è Romeo Ferraris che mi pare anche convenzionato con il club,mandagli una email e senti che ti dice (Y) http://www.romeoferraris.it/
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ti riporto una pagina in cui è descritta l'elaborazione Ferry (nome di un preparatore francese) su una Renault Dauphine (ti ricordo che la produzione delle Dauphine cessò 53 anni fa) (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Le mpdifiche agli alberi a camme risalgono alla preistoria dei motori, ma sono ancora attuali e i benefici si sentono eccome.
Silti tuoo marito ha corso in auto e moto, sa benissimo che nei vari "gruppi" "categorie" sono ammessi / vietati vari tipi di intervento e gli alberi a camme proprio per i benefici che apportano sono tra questi.
Nel mondo delle moto che hanno motori decisamenti più spinti delle auto (A45 e poche altre escluse), la sostituzione degli alberi camme è pratica comune e consolidata.
Se non ricordo male ho letto nel forum che anche Mercedesmonds aveva una classe E 220 cdi con una potenza esagerqta grazie anche ad alberi a camme modificati.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164715
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La potenza del motore della A 45 AMG restyling é stata incrementata anche grazie all'adozione di alberi a cammes più performanti e senza toccare la sovralimentazione
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Tutto giusto e vero,ma non mi pare che la classe E di rvivi2 debba affrontare il DTM (Y)
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

ma per carità , non è che devo andare a fare campionati però mi piacerebbe avere un bel motore prestante nonostante cammino per lo piu piano.... un po come quando hai supercar e le vedi sempre camminare piano eheheh non è tanto l'uso quanto la possibilità di aumentare la prestazione del mio motore :P


la cosa da capire è quanto sarebbe il beneficio e se ne valga la pena rispetto all'originale e i costi per avere quel piccolo /grande incremento che sia :P
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

silti ha scritto:Tutto giusto e vero,ma non mi pare che la classe E di rvivi2 debba affrontare il DTM (Y)
Infatti, ma leggendo i vari topic del nostro amico, sembra contagiato dal morbo della passione e dello sporcarsi le mani per migliorare il suo mezzo.
La passione fa a cazzotti con la razionalità e nel forum non è certo l'unico.
Ho visto topic pazzeschi per trasformare auto comuni in vetture uniche, con una cura maniacale dei particolari, vetture che hanno richiesto ore e ore di lavoro, migliaia di euro....... per poi essere vendute appena la passione e caduta su un nuovo modello.
Passione sana e da ammirare che ha poco a che vedere con la razionalità, ma va benissimo così.
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

io nella mia vita sono moooolto razionale ma quando si parla della passione :) mi si annebbia la vista....
per intenderci, non è che a me non piaccia quel che già ho... sono mooolto soddisfatto ma sapete, quando con un gruppo di amici parte la corsa a chi ce l'ha piu grosso eheeh inizi a voler migliorare per non stare indietro... è una passione coinvolgente ;)
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

scusate se mi intrometto, ma essendo una discussione "simpatica" mi sento chiamato a rispondere.
rvivi2 perchè non provi a maggiorare i cilindri e il resto? Fai una rettifica di quelle ad hoc e maggiori il tutto. Detta tra noi, avendo tu un 200 e non un 230 le modifiche in se diventano poco sensate. Io ad esempio adesso ho un 2.4 "maggiorato" per rispecchiare le mie esigenze. Ovvio che la spesa non vale la candela, ma quando si parla di passione i costi vanno da parte.
Il kompressor in se è già un motore prestante, se non sbaglio tu hai già centralina, scarico ecc... a questo pounto o cambi motore o cambi auto
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

apprezzo tantissimo il tuo intervento . io il problema è che ho poca fiducia nelle persone "comuni" che eseguono certe operazioni.... forse perchè ho visto molta ignoranza in giro . Onestamente mi spaventerei a far rettificare i cilindri e far accoppiare i pistoni . perchè se il lavoro non è fatto a regola... spenderei troppi soldi per peggiorare il mio motore e renderlo piu fragile....

c'è da capire se il tuo 2000 portato a 2400 ti da quelle prestazioni che ne vale la pena il gioco...

a volte per via della geometrie non sempre (da quel che so io) aumentare la cilindrata comporta miglioramenti del motore a tutti i regimi... in teoria dovresti avere molta piu coppia ma di fatto? ce l'hai ? e quanto di piu? ed in alto mura? visto che il rapporto alesaggio corsa cambia?

poi si deve scendere il blocco motore a terra e quindi occhio e croce tra lavoro di smontaggio rettifica pistoni e rimontaggio 2000 euro?

e i consumi? gia il 200 k beve tanto soprattutto in città (anche 13l/100km ) un 2400 cc come si comporta? :O

mi dirai(ma se volevi risparmiare sul carburante hai sbagliato a prendere quest'auto) ed io ti rispondo che verissimo ma se devo arrivare a consumare 14 15 l / 100 km mi vado a cercare un 5.5 amg e faccio prima no? XD e poi in regione sicilia ancora non si sono espressi sul settore di " interesse storico e collezionistico" da quanto ne so, pertanto potrei riuscire a fare entrare la mia nel registro e non pagare il bollo rendendo la soluzione 5.5 amg una valida alternativa

la questione è tutta valutativa ...

un albero a cammes obiettivamente parlando è un ottimo compromesso tra costi e affidabilità del tutto .se fai male il motore lo monti e sfascia... oltre alle migliaia di euro per rifare il motore ci mettiamo anche quelle per rifare il motore nuovo perchè chi ti rettifica tutto non gliene frega niente se poi rompi tutto di nuovo XD e oltretutto riscendere il blocco rifarlo fare insomma stai pure con l'auto ferma .... la cosa del 2400 cc però sarebbe allettante ehehe

hai fatto misurazioni a banco? tempo di accelerazione 0 100? insomma argomento interessante e vasto... potrei farti mille domande ma è meglio che mi fermo qui, perchè capisco che già, copme al solito, mi sono dilungato
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

@rvivi2: hai mp
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Rispondi

Torna a “Modifiche Meccaniche”

  • Informazione