Scarichi Artigianali W176

SOLO modifiche meccaniche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

il terminale per come lo intendi tu è solo quel pezzo di tubo finale(infatti generalmente viene chiamato finale) mentre il terminale (ossia la pancia prima dei 2 tubi di effettiva uscita dei gas) quello va omologato eccome !! e siccome il nostro amico mi sembra di capire che abbia fatto un terminale completamente artigianale, la cosa andrebbe omologata .... ammesso che sia "omologabile"

il terminale serve principalmente per abbassare i decibel del rumore dello scarico che ovviamente in configurazione omologata non supera un "tot" mentre un terminale artigianale avrà sicuramente una soglia decibel parecchio piu alta rispetto all'originale e pertanto fuori regola
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Dipende cosa intendi per terminale A_170_cdi, perchè uno scarico è composto da collettori, centrale e terminale. Quest'ultimo solitamente contiene il/uno dei silenziatori, quindi deve essere omologato. Per omologato, intendo con l'omologazione CEE di ricambio pari all'originale rilasciata dal ministero dei trasporti italiano per la singola vettura in questione. I vari supersprint, ragazzon etc sono venduti così, mentre gli universali come il magnaflow non sono utilizzabili senza sanzioni perchè non specifici per la singola vettura.

Se invece per terminali intendi i 10 cm estetici finali, va specificato, in quanto il loro nome non è "terminali".

Supersprint potrà confermare quello che dico e aggiungo che loro sono soliti vendere i loro prodotti (come anche la ragazzon), fornendo anche una copia della circolare ministeriale che allego.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ANDREQ
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ott 15, 2015 2:56 pm
Auto guidata: GLA 250 ENDURO AUTOMATIC 4MATIC
Località: Cengio ( SV )
Contatta:

Ma qualcuno di voi é riuscito a far fare i colpi dallo scarico ad ogni cambio marcia alle vostre 250, ne ho sentita una l'altra sera ma non conosco il tipo e non sono riuscito a parlargli, ma faceva un bellissimo rumore!!
Immagine
Avatar utente
Kame
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 751
Iscritto il: dom gen 20, 2013 8:31 pm
Auto guidata: A250 SuperSport 7G-DCT
Località: Pavia

Pauldaytona6263 ha scritto:Che ve ne pare? 1.6 turbobenzina 156cv
Per ora ho fatto fare solo il terminale, credo prossimamente di fare anche il centrale nonostante sia già cambiato tutto rispetto l'estrema silenziosità dell'originale. Uscite da 90mm

Ciao!
A me personalmente piacciono come dimensione, anche sulla mia vorrei dei terminali tondi al posto degli ovali, magari un pò più grandi degli originali, tipo quelli che hai messo tu.
Però li vorrei un pò più rifiniti...

Posso chiederti quanto hai speso?
Ma ti hanno cambiato solo i due terminali?
A250 Premium SuperSport 7G-DCT // Argento Polare ★ Audio20 ★ Becker Map Pilot ★ Harman Kardon ★ Telecamera ★ Comfortmatic ★ Sedili riscaldati ★ Sedili elettrici ★ Mirror Package ★ Fari Bixeno ★ Light&Sight Pack ★ Cristalli oscurati ★ Parktronic ★ Park Assist ★ Lane Keeping Assist ★ Distronic Plus ★ Blind Spot Assist ★ Tempomat ★ Antifurto
Pauldaytona6263
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: sab mar 28, 2015 11:03 am
Auto guidata: W176 200
Località: Pavia

Ora ho cambiato uscite mettendone 2 come quelle originali e ho fatto anche il centrale. Per quanto riguarda lo scoppio in cambiata è più un fattore elettronico che di scarico. Cosi comunque in certi regimi accenna una scoppiettate e anche i rilascio a basse velocità borbotta. Insomma sound molto più sportivo
Rispondi

Torna a “Modifiche Meccaniche”

  • Informazione