Slk r172 - cambio marmitta centrale con diretto y-pipe.
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- vanadium
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Cambiando solo il centrale originale silenziato con diretto y-pipe della supersprint avro' problemi di carburazione? Migliorerà il sound? Consigli o pareri in merito? Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno a dissipare i dubbi. Grazie.
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- Benzer Top
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no , non dovrai ritoccare la mappa i iniezione ... perchè la centralina è autoadattiva fino ad un certo range e quindi ce la farà tranquillamente a compensare l'eventuale smagrimento (per quanto piccolo sia) oltretutto le stechiometriche sono già grasse di casa per mettersi al sicuro e far durare tanto il motore quindi comunque vada stai tranquillo ;) hai le sonde lambda che ricorreggono pure oltre al debimetro ecc.
il sound ovviamente cambia. sperando che per te sarà di gradimento vista la spesa che andrai ad affrontare
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- Benzer Junior
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Novità? Com'è andata dopo l'installazione? Com'è cambiata l'auto?
- TonyStark
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Ciao Vanadium,
anche io ero interessato a far "suonare" poco di più slk (ribadisco poco di più, il giusto per sentire l'accelerata).
Leggendo quello che hai scritto rimango un po perplesso per il semplice fatto che tu hai sostituito solo il centrale.
Solo supersprint oltre hai terminali consiglia (anzi ti obbliga) di modificare il centrale.
Per farmi un idea, ho contattato diversi "esperti" del settore (altre aziende più o meno piccole che fabbricano scarichi) e tutti ad unanimità mi hanno sconsigliato di sostituire il centrale, ma solamente i due terminali.
Anche per evitare risonanze strane nell'abitacolo ad andature costanti stile autostrada.
Ma tu sinceramente hai avuto dei vantaggi?? ...un sound più corposo?... risonanze strane a velocità costanti tipo 70/90/120km/h??
Oppure è più un effetto placebo ma in realtà non hai avuto nessuna differenza?
Ciao.
anche io ero interessato a far "suonare" poco di più slk (ribadisco poco di più, il giusto per sentire l'accelerata).
Leggendo quello che hai scritto rimango un po perplesso per il semplice fatto che tu hai sostituito solo il centrale.
Solo supersprint oltre hai terminali consiglia (anzi ti obbliga) di modificare il centrale.
Per farmi un idea, ho contattato diversi "esperti" del settore (altre aziende più o meno piccole che fabbricano scarichi) e tutti ad unanimità mi hanno sconsigliato di sostituire il centrale, ma solamente i due terminali.
Anche per evitare risonanze strane nell'abitacolo ad andature costanti stile autostrada.
Ma tu sinceramente hai avuto dei vantaggi?? ...un sound più corposo?... risonanze strane a velocità costanti tipo 70/90/120km/h??
Oppure è più un effetto placebo ma in realtà non hai avuto nessuna differenza?
Ciao.
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- vanadium
- Benzer Neofita
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Ti posso dire che io cercavo solo un cambio di sound, ma niente di eccessivo. Con la sostituzione ho notato solamente un leggero cambiamento del sound ( più corposo ) che mi ha pienamente soddisfatto, soprattutto in modalità Sport. Ti riporto integralmente la risposta che ha dato MercedesMods ad un altro utente:
" Messaggio Re: CAMBIARE IL SOUND DEGLI SCARICHI DELLA R171........si può
se vuoi migliorare il sound per renderlo più cupo e cattivo, elimina il centrale sostituendolo con un tubo dritto, altri lo hanno fatto e il sound è migliorato parecchio senza penalizzare le prestazioni ai bassi, anzi rendendola un pelo più pronta a tutti i regimi.....
ciao Mick "
" Messaggio Re: CAMBIARE IL SOUND DEGLI SCARICHI DELLA R171........si può
se vuoi migliorare il sound per renderlo più cupo e cattivo, elimina il centrale sostituendolo con un tubo dritto, altri lo hanno fatto e il sound è migliorato parecchio senza penalizzare le prestazioni ai bassi, anzi rendendola un pelo più pronta a tutti i regimi.....
ciao Mick "
- mb75
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La risposta era per la r171 non per la r172, i motori e la sovralimentazione sono diversi.
Inoltre i pareri sono discordanti sul esito di tale modifica sulla r171.
Sulla r172 io mi affiderei a gente seria e non a modifiche improvvisate.
Sotto questo punto di vista supersprint è una certezza.
Inoltre i pareri sono discordanti sul esito di tale modifica sulla r171.
Sulla r172 io mi affiderei a gente seria e non a modifiche improvvisate.
Sotto questo punto di vista supersprint è una certezza.
- TonyStark
- Benzer Junior
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Non per far sempre il bastian contrario, e senza screditare nessuno, ma quando mi sono interessato all'argomento, l'unica azienda a propormi la sostituzione del centrale è stata proprio supersprint (ovviamente con un costo di realizzazione notevole, alla fine sono 2 tubi d'acciaio!!!).
Ho sempre ritenuto supersprint ottima, infatti è stata la prima azienda dove mi sono recato personalmente per aver informazioni.
Non al telefono a di persona.
Obbiettivo, aver un suono più pieno hai bassi, e una paura folle di aver risonanze in abitacolo a velocità autostradali (nel caso avrei buttato i soldi per rimontare l'impianto originale)
Consiglio di supersprint, terminali e centrale, in più avrei anche un aumento di prestazioni.... WOW!!
("SS:noi montiamo componenti con diametro più grande e l'auto scarica meglio!" ...ma se dal catalizzatore esce un flusso pari a "7" non è che se la parte a valle porta "9" l'auto scarica meglio, a meno che l'impianto originale non fosse sottodimensionato, nei tubi più grandi gira un flusso sempre pari a "7" anche se loro avrebbero la capacità di portare di più... /// non so se è passato il concetto!! )
le mie ricerche (per come sono fatto), mi hanno portato a parlare anche con altri costruttori di scarichi, ma nonostante, ognuno tirasse l'acqua al suo mulino, su una cosa tutti erano pienamente d'accordo, il centrale non si tocca.
Vuoi un suono più cupo, e non troppo invasivo.... solo terminali!
Poi dipende dalla dimensione della padella e dalla lana di vetro che ci metti dentro....
Finite le ricerche ho realizzato i terminali, con notevole soddisfazione, nonostante i dubbi iniziali (per via della piccola realtà e nessun studio al cad o quello che ti propinavano gli altri..... tutto marketing -purtroppo anche io stavo per finire nella rete), presso Bartoli di Faenza.
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Bartoli è un maestro,il problema è che le sue creazioni non sono omologate,al contrario di quelle di Supersprint tanto per citarne uno.
Per quanto concerne il marketing,ovviamente c'è anche quello ma non soltanto quello......studi e progetti si pagano,come pure l'ottenimento dell'omologazione.
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E anche le omologazioni si pagano care ;)
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- TonyStark
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Ok, per quanto riguarda il discorso omologazione, ma per quanto concerne i singoli terminali finali sono tubi (con leggera curva) e due padelle con lana di vetro [ho visto quelli originali con i miei occhi!!], altro discorso magari per collettori e quant'altro che richiederebbero come scrivete uno studio.....
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Ti linko un vecchio topic dove supersprint spiegava la questione diametri (io sono perplesso dalla spiegazione)TonyStark ha scritto:Non per far sempre il bastian contrario, e senza screditare nessuno, ma quando mi sono interessato all'argomento, l'unica azienda a propormi la sostituzione del centrale è stata proprio supersprint (ovviamente con un costo di realizzazione notevole, alla fine sono 2 tubi d'acciaio!!!).
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