Metano o GPL? Parliamone qui
Moderatore: Staff
- superboff
- Benzer Ultra
- Messaggi: 605
- Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
- Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
- Località: BETTONA
Chiarissimo hai racchiuso in poche parole tutto ..
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 10
- Iscritto il: lun set 15, 2014 8:03 pm
- Auto guidata: Vw golf 7
- Località: Teramo
Buongiorno ragazzi!
Sono ancora alla ricerca di una CLK o una classe C a benzina ad iniezione indiretta per poterci installare l'impianto GPL.
Ho notato che in Italia queste tipologie di auto sono veramente poche!
Avete qualche consiglio da darmi?
Per adesso ho trovato questa:
http://concessionari.autoscout24.it/Red ... &asrc=st|s
27000 km in quasi sette anni sembrano pochini...cosa mi dite?
Sono ancora alla ricerca di una CLK o una classe C a benzina ad iniezione indiretta per poterci installare l'impianto GPL.
Ho notato che in Italia queste tipologie di auto sono veramente poche!
Avete qualche consiglio da darmi?
Per adesso ho trovato questa:
http://concessionari.autoscout24.it/Red ... &asrc=st|s
27000 km in quasi sette anni sembrano pochini...cosa mi dite?
- superboff
- Benzer Ultra
- Messaggi: 605
- Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
- Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
- Località: BETTONA
cavoli! 2 mesi fà avevo sotto mano una c200 kompressor 184 cavalli con 69.000 km del 2008 a 8000 euro trattabili immacolataPlutone89 ha scritto:Buongiorno ragazzi!
Sono ancora alla ricerca di una CLK o una classe C a benzina ad iniezione indiretta per poterci installare l'impianto GPL.
Ho notato che in Italia queste tipologie di auto sono veramente poche!
Avete qualche consiglio da darmi?
Per adesso ho trovato questa:
http://concessionari.autoscout24.it/Red ... &asrc=st|s
27000 km in quasi sette anni sembrano pochini...cosa mi dite?
colore grigio-marroncino di un mio vicino di casa... dopo 15 gg l'ha venduta per la Q5... che pollo!
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
- albertohelp
- Benzer Top
- Messaggi: 12299
- Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
- Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
- Località: Peschiera del Garda
- Contatta:
Non male ma personalmente cercherei una 200k da 184 cv.Plutone89 ha scritto:Buongiorno ragazzi!
Sono ancora alla ricerca di una CLK o una classe C a benzina ad iniezione indiretta per poterci installare l'impianto GPL.
Ho notato che in Italia queste tipologie di auto sono veramente poche!
Avete qualche consiglio da darmi?
Per adesso ho trovato questa:
http://concessionari.autoscout24.it/Red ... &asrc=st|s
27000 km in quasi sette anni sembrano pochini...cosa mi dite?
- custombike
- Benzer Top
- Messaggi: 2312
- Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
- Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
- Località: Franciacorta
- Contatta:
eh già,, quello che sto cercando anche io per la famiglia..... una bella gasata e poi viaaaaaaaaa.
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000 con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"
comunque................. sempre e solo benzina!!!!
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000 con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"
comunque................. sempre e solo benzina!!!!
- custombike
- Benzer Top
- Messaggi: 2312
- Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
- Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
- Località: Franciacorta
- Contatta:
pagare il gpl a 60cent, mi fa ritornare indietro di 5 anni......
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000 con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"
comunque................. sempre e solo benzina!!!!
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000 con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"
comunque................. sempre e solo benzina!!!!
- superboff
- Benzer Ultra
- Messaggi: 605
- Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
- Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
- Località: BETTONA
il metano invece non cala mai!!!! è una vergogna che un gas naturale rinnovabile si paga 1,020 € al kilo.
Considerando che la macchina ha minimo 100 kg in più per via delle bombole ed un 35% delle prestazioni in meno, per non parlare che gli altri carburanti sono tutti calati è una ****** ai danni del cittadino.
Considerando che la macchina ha minimo 100 kg in più per via delle bombole ed un 35% delle prestazioni in meno, per non parlare che gli altri carburanti sono tutti calati è una ****** ai danni del cittadino.
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
- whitearrow
- Benzer Ultra
- Messaggi: 823
- Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:09 pm
- Auto guidata: C200d W205
SLK200 ('99)
Saab 900i ('86)
A140 ('03) - Località: Brescia
Col prezzo attuale del GPL sembra di circolare "gratis". Oggi ho fatto il pieno alla classe A e con 13 euro ho fatto 260km... (12,4 km/L) praticamente costa meno che prendere un treno intercity...
È assurdo che il metano sia salito cosi tanto, attualmente la differenza di convenienza fra metano e GPL è pressoché azzerata (senza tener conto del peso delle bombole e del calo delle prestazioni a metano). La cosa mi dispiace perche in famiglia giriamo a metano dai primi anni 70 e a gas dagli anni 90, speravo di farmi un'auto a metano nel prossimo futuro, ma attualmente non conviene. Mi chiedo che strategia ci sia dietro :-/
È assurdo che il metano sia salito cosi tanto, attualmente la differenza di convenienza fra metano e GPL è pressoché azzerata (senza tener conto del peso delle bombole e del calo delle prestazioni a metano). La cosa mi dispiace perche in famiglia giriamo a metano dai primi anni 70 e a gas dagli anni 90, speravo di farmi un'auto a metano nel prossimo futuro, ma attualmente non conviene. Mi chiedo che strategia ci sia dietro :-/
C200d Business 2016 7GTronic+
A140 Avantgarde W168 2003 GPL
SLK 200 R170 1999 GPL
SAAB 900i 1986 metano
C 200 K S202 2000 GPL
A140 Avantgarde W168 2003 GPL
SLK 200 R170 1999 GPL
SAAB 900i 1986 metano
C 200 K S202 2000 GPL
- superboff
- Benzer Ultra
- Messaggi: 605
- Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
- Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
- Località: BETTONA
Mi scoccia pensarlo ma soprattutto dirlo ..... è proprio cosi'.....whitearrow ha scritto:Col prezzo attuale del GPL sembra di circolare "gratis". Oggi ho fatto il pieno alla classe A e con 13 euro ho fatto 260km... (12,4 km/L) praticamente costa meno che prendere un treno intercity...
È assurdo che il metano sia salito cosi tanto, attualmente la differenza di convenienza fra metano e GPL è pressoché azzerata (senza tener conto del peso delle bombole e del calo delle prestazioni a metano). La cosa mi dispiace perche in famiglia giriamo a metano dai primi anni 70 e a gas dagli anni 90, speravo di farmi un'auto a metano nel prossimo futuro, ma attualmente non conviene. Mi chiedo che strategia ci sia dietro :-/
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
- claimweb
- Benzer Top
- Messaggi: 4454
- Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
- Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
- Località: (VI)
Oggi l'ho visto a 0,639 in zona Mestre ...
Penso che se dovessimo applicare la "reale" valutazione del greggio dovrebbe assestarsi a 0,55 . Peccato che ci si debba sempre guadagnare troppo.
Comunque non male rispetto ai carburanti tradizionali. Oggi ho anche visto un bel servizio sulla BRC che sta investendo parecchio nei nuovi impianti ...
Penso che se dovessimo applicare la "reale" valutazione del greggio dovrebbe assestarsi a 0,55 . Peccato che ci si debba sempre guadagnare troppo.
Comunque non male rispetto ai carburanti tradizionali. Oggi ho anche visto un bel servizio sulla BRC che sta investendo parecchio nei nuovi impianti ...
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 72
- Iscritto il: mer mag 28, 2014 9:36 am
- Auto guidata: CLK W209 200 K Avantgarde, NAG5, 18", nero, GPL
- Località: Milano
Buongiorno a tutti,
aggiungo il mio contributo sul GPL.
Ho da circa 5 mesi un CLK 200 K Avantagarde W209, con impianto GPL. L'ho acquistata cosi. L'impianto è stato installatato dal proprietario precedente.
Ho percorso circa 10mila km. Indicativamente percorro circa 300 km con un pieno di GPL e alla fine dei conti la percorrenza è di circa 11-12 Km/l di GPL. Attualmente il GPL costa circa 0.620 €/l (il prezzo sta aumentando; sono riuscto a fare un pieno a 0.560 €/l), quindi il risparmio è assicurato; il CLK Kompressor poi non è certo un motore dai bassi consumi.
Al di la della scelta dell'impianto (landi, zavoli, brc, romanoautogas, prins,.......) la differenza la fa l'installatore.
Personalmente sono straconvinto della scelta.
Saluti
P
aggiungo il mio contributo sul GPL.
Ho da circa 5 mesi un CLK 200 K Avantagarde W209, con impianto GPL. L'ho acquistata cosi. L'impianto è stato installatato dal proprietario precedente.
Ho percorso circa 10mila km. Indicativamente percorro circa 300 km con un pieno di GPL e alla fine dei conti la percorrenza è di circa 11-12 Km/l di GPL. Attualmente il GPL costa circa 0.620 €/l (il prezzo sta aumentando; sono riuscto a fare un pieno a 0.560 €/l), quindi il risparmio è assicurato; il CLK Kompressor poi non è certo un motore dai bassi consumi.
Al di la della scelta dell'impianto (landi, zavoli, brc, romanoautogas, prins,.......) la differenza la fa l'installatore.
Personalmente sono straconvinto della scelta.
Saluti
P
- superboff
- Benzer Ultra
- Messaggi: 605
- Iscritto il: dom giu 02, 2013 8:02 pm
- Auto guidata: Clk W208 200 kompressor puleggia+mappa+bmc+fpr
- Località: BETTONA
Quanto spendi in media ogni pieno? Io con il metano 18 euro 290 km ma 80 kg di bombole non sono il massimo. .. poi a prestazioni non è un fulmine. Credo che in futuro opterò anch'io per il GPLSepal ha scritto:Buongiorno a tutti,
aggiungo il mio contributo sul GPL.
Ho da circa 5 mesi un CLK 200 K Avantagarde W209, con impianto GPL. L'ho acquistata cosi. L'impianto è stato installatato dal proprietario precedente.
Ho percorso circa 10mila km. Indicativamente percorro circa 300 km con un pieno di GPL e alla fine dei conti la percorrenza è di circa 11-12 Km/l di GPL. Attualmente il GPL costa circa 0.620 €/l (il prezzo sta aumentando; sono riuscto a fare un pieno a 0.560 €/l), quindi il risparmio è assicurato; il CLK Kompressor poi non è certo un motore dai bassi consumi.
Al di la della scelta dell'impianto (landi, zavoli, brc, romanoautogas, prins,.......) la differenza la fa l'installatore.
Personalmente sono straconvinto della scelta.
Saluti
P
clk 200 kompressor , puleggia maggiorata, eprom, filtro bmc, fpr 4,5 bar, 2 kat 200 celle magnaflow spun
- claimweb
- Benzer Top
- Messaggi: 4454
- Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
- Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
- Località: (VI)
A breve mi arriva una Q5 Tfsi da 211 Cv con GPL installato. Così vediamo cosa consuma un motore a benzina a iniezione diretta convertito al GPL.
Sicuramente molto meno della mia Amg. :mrgreen:
Sicuramente molto meno della mia Amg. :mrgreen:
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 72
- Iscritto il: mer mag 28, 2014 9:36 am
- Auto guidata: CLK W209 200 K Avantgarde, NAG5, 18", nero, GPL
- Località: Milano
superboff ha scritto:Quanto spendi in media ogni pieno? Io con il metano 18 euro 290 km ma 80 kg di bombole non sono il massimo. .. poi a prestazioni non è un fulmine. Credo che in futuro opterò anch'io per il GPLSepal ha scritto:Buongiorno a tutti,
aggiungo il mio contributo sul GPL.
Ho da circa 5 mesi un CLK 200 K Avantagarde W209, con impianto GPL. L'ho acquistata cosi. L'impianto è stato installatato dal proprietario precedente.
Ho percorso circa 10mila km. Indicativamente percorro circa 300 km con un pieno di GPL e alla fine dei conti la percorrenza è di circa 11-12 Km/l di GPL. Attualmente il GPL costa circa 0.620 €/l (il prezzo sta aumentando; sono riuscto a fare un pieno a 0.560 €/l), quindi il risparmio è assicurato; il CLK Kompressor poi non è certo un motore dai bassi consumi.
Al di la della scelta dell'impianto (landi, zavoli, brc, romanoautogas, prins,.......) la differenza la fa l'installatore.
Personalmente sono straconvinto della scelta.
Saluti
P
Buongiorno,
per ogni pieno di GPL spendo circa 18-20€ e percorro circa 300 km (non in città ovviamente). Certo 80 kg di zavorra non sono il massimo; ma il metano è caricato a 200 atm mentr il GPL a 8-10 atm, quindi le bombole devono essere belel resistenti. Adesso alcune case montanto di serie bombole in carbonio (es. Opel Zafira) ottenendo un risparmio di almeno il 30% di peso. Ho visto che adesso si trovano bombole in carbonio anche after market.
Come prestazioni c'è un piccolo calo di prestazione rispetto al benzina, ma più che accettabile.
Grazie
Saluti
P
Ultima modifica di Sepal il mar mar 24, 2015 9:50 am, modificato 1 volta in totale.
-
- Benzer Junior
- Messaggi: 72
- Iscritto il: mer mag 28, 2014 9:36 am
- Auto guidata: CLK W209 200 K Avantgarde, NAG5, 18", nero, GPL
- Località: Milano
Che tipo di impianto hanno montato? A iniezione liquida o gassosa? I motori a iniezione diretta sono un po ostici con il GPL..claimweb ha scritto:A breve mi arriva una Q5 Tfsi da 211 Cv con GPL installato. Così vediamo cosa consuma un motore a benzina a iniezione diretta convertito al GPL.
Sicuramente molto meno della mia Amg. :mrgreen:
Grazie
Saluti
P
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti