Metano o GPL? Parliamone qui

SOLO modifiche meccaniche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Impianto Emer . 90% Gpl 10% benzina .
Dicono vada bene . Appena la provo verifico se è vero .
Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

resta comunque il fatto che consuma benzina......
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Viene fatto solamente per tenere gli iniettori a benzina puliti. Le auto ad iniezione diretta hanno gli iniettori sul cielo del cilindro e quindi si sporcano molto facilmente se inattivi.
Nel caso si monti l'impianto dedicato ad iniezione liquida si usano gli stessi iniettori della benzina e il consumo diminuisce ancora .
Vialle lo fa già per alcuni modelli tra cui il Tsfi 1.4 .
Avatar utente
Tk Desimon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 12, 2017 11:37 pm
Auto guidata: W210 200K EVO
Località: Tarcento

Io riprendo la discussione, senza aprirne una nuova inutilmente...

La mia W210 è stata acquistata a Rovigo, ed a benzina ha percorso il tratto che separa la concessionaria dall'officina in cui è stato messo l'impianto. Inoltre, il meccanico della concessionaria è quello che ha seguito la vettura dal 2001 ad oggi...
Con 440K km sulle spalle, e l'impianto a metano sostituito meno di 2 mesi fa (a 435 mila km), direi che è stata una soddisfazione.
Impianto sostituito in quanto quello vecchio aveva la centralina alcuni sensori ed il "polmone" con dei problemi, per cui il meccanico ha reputato doveroso sostituirlo. le bombole invece sono quelle del vecchio impianto.

Accensione a benzina, poi passa a metano.

Se fa tanto freddo [dove stavo io fino a un anno fa, in inverno si arriva anche a -20°C], consiglio caldamente di percorrere alcuni km a Benzina, in quanto a metano tende a strappare parecchio.

Chi guida a metano saprà certamente che se si "pesta" sull'acceleratore, il motore tende ad ingolfarsi se non si trova a regimi abbastanza elevati [3000+ RPM], per cui consiglio di "accompagnare" la vettura durante le accelerazioni, dosando man mano il pedale.

Inoltre essendo un K, sconsiglio di viaggiare a metano con marce basse mantenendo una bassa velocità [cioè in 5° o 6° a 60-70Km/h], in quanto il motore tende ad ingolfarsi, e nel momento in cui viene chiesta potenza, il motore va in protezione o va strappa. La cosa ideale sarebbe non scendere mai sotto i 1750 RPM.

Tutto quello che scrivo è basato sulla mia personalissima esperienza di guida.
:flag: Tk Desimon :flag:
Fanno 10.000 macchine, le fanno tutte nello stesso modo, ma una o due [la mia] vengono fuori con qualcosa di speciale... nessuno sa' perchè...
Rispondi

Torna a “Modifiche Meccaniche”

  • Informazione