In attesa del parere del Grande MercedesMods, giro anche a voi il quesito:
fuel system decarbonizer è davvero un ottima soluzione!?
(dal minuto 21 circa in poi...)
fuel system decarbonizer - puliza chimica motore
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- Benzer Top
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Tessera Socio n. 151
Oo\=|=/oO - Classe E (211) SW 270 CDI Avantgarde modificata in Evo Sport, nero, pelle avorio, cambio aut., cerchi 18'
Oo\=|=/oO - Classe E (210) SW 270 CDI Avantgarde Restyling - nero, pelle nera, cambio man., cerchi 17'
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 20&t=66650
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=65356
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se cerchi se ne era parlato tempo fa nel forum, e c'erano pareri molto contrari....
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000 con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"
comunque................. sempre e solo benzina!!!!
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anche io l'ho visto ma in italia mai sentito, in meglio ma dovrebbe essere come gli addittivi per pulire le valvole gli iniettori e camere a scoppio tipo benzina avio o 100 ottani
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- Benzer Top
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Nel programma le sparavano un po' grosse .
Rimettevano a posto auto con 4 soldi ma le riparazioni reali erano sicuramente più costose. La M5 l'hanno sistemata senza dire che avevano cambiato anche le 4 gomme che da sole superavano tutto il budget speso per il resto. Si vede chiaramente se si fa un po' di attenzione.
L'idea insita nel programma non è male, ma in Italia con il costo esorbitante dei ricambi non è possibile. Anche se li prendi usati.
Tornando in tema sono propenso a pensare che il risultato sia assimilabile ad alcuni additivi.
Un amico li ha usati su un furgone 2.8 tdi con quasi 300.000 km e dopo circa 100 km percorsi con una fumosità elevata il motore ha cominciato a fare meno fumo rispetto a prima dell'aggiunta dell'additivo e la rumorosità in marcia è diminuita considerevolmente.
Lo posso dire perchè il furgone glielo avevo venduto io .
L'additivo lo aveva comprato in Polonia a 10 euro ... non ricordo la marca.
Lui è un ex pilota di rally e quindi posso confermare che il risultato è stato reale .
Rimettevano a posto auto con 4 soldi ma le riparazioni reali erano sicuramente più costose. La M5 l'hanno sistemata senza dire che avevano cambiato anche le 4 gomme che da sole superavano tutto il budget speso per il resto. Si vede chiaramente se si fa un po' di attenzione.
L'idea insita nel programma non è male, ma in Italia con il costo esorbitante dei ricambi non è possibile. Anche se li prendi usati.
Tornando in tema sono propenso a pensare che il risultato sia assimilabile ad alcuni additivi.
Un amico li ha usati su un furgone 2.8 tdi con quasi 300.000 km e dopo circa 100 km percorsi con una fumosità elevata il motore ha cominciato a fare meno fumo rispetto a prima dell'aggiunta dell'additivo e la rumorosità in marcia è diminuita considerevolmente.
Lo posso dire perchè il furgone glielo avevo venduto io .
L'additivo lo aveva comprato in Polonia a 10 euro ... non ricordo la marca.
Lui è un ex pilota di rally e quindi posso confermare che il risultato è stato reale .
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sono uno dei pochi che ha questo macchinario sia per benzina che diesel, rispetto ai normali additivi non ci sta paragone, questo va a lavorare direttamente nel circuito alimentazione sostituendo la benzina o diesel in tutto il ciclo di trattamento. tramite star ho visto i valori iniettori prima e dopo. . E iniettori al limite li portava tranquillamente a metà range.
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Ciao a tutti.
Quid degli addittivi per pulizia e mantenimento iniettori su OM651?
Su un sito francese ho letto un parere che parla di schiuma (lui dice sapone) dovuto alla presenza nel gasolio (tutte le marche) di un prodotto a base di sodio (usato pare nella pulizia dei tubi e dei oleodotti) che, nelle alte pressioni da 1600 bar in su tende a formare una schiuma che disturba il funzionamento degli iniettori moderni.
Consigliava l'uso di un additivo omologato Mercedes con rif. MB A 0009893045 che on ho trovato su nessun sito.
Magari qualcuno sa di cosa si tratta.
Un ex capo officina Mercedes m'ha detto che comunque nei tagliandi vengono aggiunti additivi carburante E vero?
Grazie,
Quid degli addittivi per pulizia e mantenimento iniettori su OM651?
Su un sito francese ho letto un parere che parla di schiuma (lui dice sapone) dovuto alla presenza nel gasolio (tutte le marche) di un prodotto a base di sodio (usato pare nella pulizia dei tubi e dei oleodotti) che, nelle alte pressioni da 1600 bar in su tende a formare una schiuma che disturba il funzionamento degli iniettori moderni.
Consigliava l'uso di un additivo omologato Mercedes con rif. MB A 0009893045 che on ho trovato su nessun sito.
Magari qualcuno sa di cosa si tratta.
Un ex capo officina Mercedes m'ha detto che comunque nei tagliandi vengono aggiunti additivi carburante E vero?
Grazie,
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
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E' veroStellaMagica ha scritto:Un ex capo officina Mercedes m'ha detto che comunque nei tagliandi vengono aggiunti additivi carburante E vero?
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