fuel system decarbonizer - puliza chimica motore

SOLO modifiche meccaniche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
vvtag
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:57 am
Auto guidata: S211 e S210 270cdi avantgarde Sw
Località: Altapadovana

In attesa del parere del Grande MercedesMods, giro anche a voi il quesito:

fuel system decarbonizer è davvero un ottima soluzione!? :?:

(dal minuto 21 circa in poi...)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tessera Socio n. 151

Oo\=|=/oO - Classe E (211) SW 270 CDI Avantgarde modificata in Evo Sport, nero, pelle avorio, cambio aut., cerchi 18'
Oo\=|=/oO - Classe E (210) SW 270 CDI Avantgarde Restyling - nero, pelle nera, cambio man., cerchi 17'


http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 20&t=66650
http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 24&t=65356


Immagine
Avatar utente
custombike
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2312
Iscritto il: lun feb 09, 2009 1:08 pm
Auto guidata: CLK200Kompressor(w208)_192hp - '00 - Gpl Landi
Località: Franciacorta
Contatta:

se cerchi se ne era parlato tempo fa nel forum, e c'erano pareri molto contrari....
prima macchina:Mercedes-Benz 190E 2000_122hp 4 marce anno 1983
seconda macchina:Mercedes-Benz CLK200Kompressor 2000_192hp 5 marce anno 2000
con impianto Gpl Landi "per rispettare l'ambiente"

comunque................. sempre e solo benzina!!!!
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

guardate il video... è interessantissimo. Il macchinario che ha usato è fantastico!!! da 500 a 70 nel valore degli idrocarburi :O
satsat
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: mer lug 27, 2011 6:27 pm
Auto guidata: mercedes clk kompressor w209 1.8 xxxcv 1250 kg
Località: milano

anche io l'ho visto ma in italia mai sentito, in meglio ma dovrebbe essere come gli addittivi per pulire le valvole gli iniettori e camere a scoppio tipo benzina avio o 100 ottani
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Nel programma le sparavano un po' grosse .
Rimettevano a posto auto con 4 soldi ma le riparazioni reali erano sicuramente più costose. La M5 l'hanno sistemata senza dire che avevano cambiato anche le 4 gomme che da sole superavano tutto il budget speso per il resto. Si vede chiaramente se si fa un po' di attenzione.
L'idea insita nel programma non è male, ma in Italia con il costo esorbitante dei ricambi non è possibile. Anche se li prendi usati.

Tornando in tema sono propenso a pensare che il risultato sia assimilabile ad alcuni additivi.
Un amico li ha usati su un furgone 2.8 tdi con quasi 300.000 km e dopo circa 100 km percorsi con una fumosità elevata il motore ha cominciato a fare meno fumo rispetto a prima dell'aggiunta dell'additivo e la rumorosità in marcia è diminuita considerevolmente.
Lo posso dire perchè il furgone glielo avevo venduto io .
L'additivo lo aveva comprato in Polonia a 10 euro ... non ricordo la marca.
Lui è un ex pilota di rally e quindi posso confermare che il risultato è stato reale .
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

sono uno dei pochi che ha questo macchinario sia per benzina che diesel, rispetto ai normali additivi non ci sta paragone, questo va a lavorare direttamente nel circuito alimentazione sostituendo la benzina o diesel in tutto il ciclo di trattamento. tramite star ho visto i valori iniettori prima e dopo. . E iniettori al limite li portava tranquillamente a metà range.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
StellaMagica
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 156
Iscritto il: ven dic 26, 2014 8:09 pm
Auto guidata: Mercedes Classe E Cabrio 220d, Fiat 500 R del 1975
Località: Cagliari

Ciao a tutti.
Quid degli addittivi per pulizia e mantenimento iniettori su OM651?
Su un sito francese ho letto un parere che parla di schiuma (lui dice sapone) dovuto alla presenza nel gasolio (tutte le marche) di un prodotto a base di sodio (usato pare nella pulizia dei tubi e dei oleodotti) che, nelle alte pressioni da 1600 bar in su tende a formare una schiuma che disturba il funzionamento degli iniettori moderni.
Consigliava l'uso di un additivo omologato Mercedes con rif. MB A 0009893045 che on ho trovato su nessun sito.
Magari qualcuno sa di cosa si tratta.
Un ex capo officina Mercedes m'ha detto che comunque nei tagliandi vengono aggiunti additivi carburante E vero?
Grazie,
Meglio guidare che essere guidato.
Auto guidate: Mercedes GLE 350 d, Classe E berlina W212 200 CDI
Altre auto avute: SL 400, Jaguar MK2 3.8 litri del 1962, Triumph TR6 IRS del 1969, Mercedes 220 berlina del 1958, Mercedes 220 S berlina del 1970, Mercedes Station Wagon T 300 diesel del 1985, Jaguar XJ 12 cilindri 6.3 litri del 1985, Camaro 5.3 litri del 1988, etc.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164718
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

StellaMagica ha scritto:Un ex capo officina Mercedes m'ha detto che comunque nei tagliandi vengono aggiunti additivi carburante E vero?
E' vero (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Modifiche Meccaniche”

  • Informazione