Penso si riferisca al fatto di prendere distanziali e bulloni più lunghi per compensare lo spessore dei distanziali.
Se li prendi ti consiglio vivamente di controllare la marca.
Meglio se prendi i bulloni Bimecc che li produce per la maggior parte delle marche conosciute tra cui anche MB .
Se sono "cinesi" rischi che saltino in autostrada o montagna ...
Non rischiare la tua sicurezza .
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non mi e' chiaro...fra91 dice che il resto non serve a niente (distanziali
ecc) dice che i bulloni sono una figata...in che senso cosa fanno questi bulloni eccentrici?
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i bulloni di cui parla fra sono per aprire ancora di più la campanatura ed avere migliore appoggio in curva . sconsigliato per chi usa l'auto prevalentemente in autostrada.
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e soprattutto dove si prendono perchè io ho leggeri scompensi di campanatura tra un lato e l'altro e vorrei rimettere tutto allo stesso valore con questi bulloni eccentrici :S
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I bulloni che tu cerchi non ti permettono di pareggiare la macchina fra un lato e l'altro perchè danno solo un "offset" fisso all'angolo, non permettono una regolazione continua. Se hai la macchina che non è simmetrica (o se non ti basta la regolazione dei bulloni normali) devi comprare i K-Mac, che permettono la regolazione continua della posizione laterale del braccetto ruotando la testa di un dado.
Io li ho presi per la mia nuova C w205, però costano 500 euro anzichè 60 dei bulloni eccentrici che compri in MB.
Si montano sostituendo i bulloni presenti nei silent block, un lavoro semplicissimo... dopo però la macchina deve passare sul banco per la convergenza perchè ruotando i bracci inferiori si storta da morire.
Edit: una leggera discrepanza fra i valori dx e sx è comunque normale e non preoccupante. Di che valori stiamo parlando? Se c'è un quarto di grado battitene, se c'è un grado di camber di differenza hai la macchina (o più probabilmente i braccetti) storti.
Io li ho presi per la mia nuova C w205, però costano 500 euro anzichè 60 dei bulloni eccentrici che compri in MB.
Si montano sostituendo i bulloni presenti nei silent block, un lavoro semplicissimo... dopo però la macchina deve passare sul banco per la convergenza perchè ruotando i bracci inferiori si storta da morire.
Edit: una leggera discrepanza fra i valori dx e sx è comunque normale e non preoccupante. Di che valori stiamo parlando? Se c'è un quarto di grado battitene, se c'è un grado di camber di differenza hai la macchina (o più probabilmente i braccetti) storti.
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eeeeeeeeeeeee adesso non ricordo proprio XD è passato trppo tempo dall'ultima volta T_T la prossima volta che guardo ti dico... il gommista mi ha detto che era poca la differenza però ora come ora non ricordo.... gli eccentrici di quanto modificano l'offset?
e poi quella frase "non ti basta la regolazione dei buylloni normali" che intendi? la regolazione fissa oppure che si può giocare con i bulloni normali? domanda banale , ma non si sa mai :D
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Scusate ma credo che si stia facendo un po' di confusione tra :
i bulloni che fissano le ruote ( che in caso di distanziali devono ovviamente essere più lunghi, degli stessi mm. del distanziale )
e
i bulloni eccentrici dei braccetti delle sospensioni posteriori (con i quali si regola la geometria delle sospensioni: convergenza, camber)
i bulloni che fissano le ruote ( che in caso di distanziali devono ovviamente essere più lunghi, degli stessi mm. del distanziale )
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I bulloni "normali", sono dei bulloni scanalati che si comprano in MB per due soldi. L'asola dove si inseriscono ha due specie di chiavette che guidano la scanalatura, e si può mettere in tre modi: al centro, che è il caso standard, oppure infilando la scanalatura a destra o sinistra, modificando l'angolo di un tot. Questo tot però è abbastanza poco, e poi non è una regolazione continua... o centro oppure spostato di x millimetri, non c'è una via di mezzo. I Kmac sostituendo il bushing intero permettono la regolazione continua invece, e per un angolo molto maggiore. Io ti consiglio di ignorare la differenza e prendere i bulloni in MB, perchè, a meno che tu non abbia un modello sfigato come la classe C 205 per cui questi danno un quarto di grado, con i bulloni migliori già molto gli angoli stock.rvivi2 ha scritto:eeeeeeeeeeeee adesso non ricordo proprio XD è passato trppo tempo dall'ultima volta T_T la prossima volta che guardo ti dico... il gommista mi ha detto che era poca la differenza però ora come ora non ricordo.... gli eccentrici di quanto modificano l'offset?
e poi quella frase "non ti basta la regolazione dei buylloni normali" che intendi? la regolazione fissa oppure che si può giocare con i bulloni normali? domanda banale , ma non si sa mai :D
L'angolo moddato con i bulloni A 330 00 salcazzo 18 MB è dipendente dal modello, perchè è uno spostamento standard applicato a sospensioni diverse ;)
Ricordo che sul CLK era quasi un grado di camber e uno di caster.
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hai ragione... effettivamente siamo andati a parlare di altro :Prag64 ha scritto:Scusate ma credo che si stia facendo un po' di confusione tra :
i bulloni che fissano le ruote ( che in caso di distanziali devono ovviamente essere più lunghi, degli stessi mm. del distanziale )
e
i bulloni eccentrici dei braccetti delle sospensioni posteriori (con i quali si regola la geometria delle sospensioni: convergenza, camber)
ma sei sicuro? perchè da quel che mi hanno detto i gommisti ed anche quando un gommista aveva tolto il bullone per cercare di pareggiare l'angolo , vi era solo una filettatura sul quale avvitare il bullone :SLordElrond ha scritto:I bulloni "normali", sono dei bulloni scanalati che si comprano in MB per due soldi. L'asola dove si inseriscono ha due specie di chiavette che guidano la scanalatura, e si può mettere in tre modi: al centro, che è il caso standard, oppure infilando la scanalatura a destra o sinistra, modificando l'angolo di un tot. Questo tot però è abbastanza poco, e poi non è una regolazione continua... o centro oppure spostato di x millimetri, non c'è una via di mezzo. I Kmac sostituendo il bushing intero permettono la regolazione continua invece, e per un angolo molto maggiore. Io ti consiglio di ignorare la differenza e prendere i bulloni in MB, perchè, a meno che tu non abbia un modello sfigato come la classe C 205 per cui questi danno un quarto di grado, con i bulloni migliori già molto gli angoli stock.rvivi2 ha scritto:eeeeeeeeeeeee adesso non ricordo proprio XD è passato trppo tempo dall'ultima volta T_T la prossima volta che guardo ti dico... il gommista mi ha detto che era poca la differenza però ora come ora non ricordo.... gli eccentrici di quanto modificano l'offset?
e poi quella frase "non ti basta la regolazione dei buylloni normali" che intendi? la regolazione fissa oppure che si può giocare con i bulloni normali? domanda banale , ma non si sa mai :D
L'angolo moddato con i bulloni A 330 00 salcazzo 18 MB è dipendente dal modello, perchè è uno spostamento standard applicato a sospensioni diverse ;)
Ricordo che sul CLK era quasi un grado di camber e uno di caster.
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- Benzer Neofita
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Ciao ragazzi, ho una domanda per quanto riguarda le sospensioni, volevo sapere quale tra questo che vi elenco sotto è più confortevole sullo sconnesso??
descrizioni prese dal configuratore;
-Sospensioni comfort ribassate
L'assetto Comfort offre un perfetto equilibrio tra comfort e dinamismo con un'ampia escursione elastica delle molle e la migliore compensazione delle forze trasversali. Ridotte variazioni dinamiche di carico sulle ruote ed episodi contenuti di rollìo e beccheggio migliorano il controllo della vettura e la sicurezza di marcia.
Il sistema offre un molleggio particolarmente confortevole e un sistema di sospensioni collaudato per una sicurezza ancora maggiore. L'abbassamento della carrozzeria di 15 millimetri sull'avantreno e di 10 millimetri sul retrotreno migliora l'aerodinamica e l'immagine sportiva della vettura.
-L’assetto sportivo si distingue per una configurazione più rigida di sospensioni e ammortizzatori. Inoltre, l’assetto sportivo rafforza l’immagine dinamica della vettura ed è messo a punto in maniera ottimale dalla fabbrica espressamente per questa Serie di modelli.
descrizioni prese dal configuratore;
-Sospensioni comfort ribassate
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Il sistema offre un molleggio particolarmente confortevole e un sistema di sospensioni collaudato per una sicurezza ancora maggiore. L'abbassamento della carrozzeria di 15 millimetri sull'avantreno e di 10 millimetri sul retrotreno migliora l'aerodinamica e l'immagine sportiva della vettura.
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Salve, se qualcuno di voi mi puo aiutare mi farebbe un gran piacere; io possiedo un mercedes classe b premium 200cdi w246 e sto cercando un assetto a ghiera ma non riesco a trovarlo. Qualcuno di voi conosce qualche sito, qualche marca da consigliarmi.
Vi ringrazio tutti in anticipo e buone feste a tutti
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Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club ItaliaGiuseppew246 ha scritto:Salve, se qualcuno di voi mi puo aiutare mi farebbe un gran piacere; io possiedo un mercedes classe b premium 200cdi w246 e sto cercando un assetto a ghiera ma non riesco a trovarlo. Qualcuno di voi conosce qualche sito, qualche marca da consigliarmi.
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just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.
[Guy Martin]
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