Assetto e Distanziali

SOLO modifiche meccaniche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

Penso si riferisca al fatto di prendere distanziali e bulloni più lunghi per compensare lo spessore dei distanziali.
Se li prendi ti consiglio vivamente di controllare la marca.
Meglio se prendi i bulloni Bimecc che li produce per la maggior parte delle marche conosciute tra cui anche MB .
Se sono "cinesi" rischi che saltino in autostrada o montagna ...
Non rischiare la tua sicurezza .
satsat
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: mer lug 27, 2011 6:27 pm
Auto guidata: mercedes clk kompressor w209 1.8 xxxcv 1250 kg
Località: milano

non mi e' chiaro...fra91 dice che il resto non serve a niente (distanziali
ecc) dice che i bulloni sono una figata...in che senso cosa fanno questi bulloni eccentrici?
satsat
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: mer lug 27, 2011 6:27 pm
Auto guidata: mercedes clk kompressor w209 1.8 xxxcv 1250 kg
Località: milano

yuhuuu c'è nessuno?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ferie mi sa.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

i bulloni di cui parla fra sono per aprire ancora di più la campanatura ed avere migliore appoggio in curva . sconsigliato per chi usa l'auto prevalentemente in autostrada.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
satsat
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 157
Iscritto il: mer lug 27, 2011 6:27 pm
Auto guidata: mercedes clk kompressor w209 1.8 xxxcv 1250 kg
Località: milano

si ok grazie ma dove si collocano codesti bulloni? nei duomi? sui cerchi?
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

e soprattutto dove si prendono perchè io ho leggeri scompensi di campanatura tra un lato e l'altro e vorrei rimettere tutto allo stesso valore con questi bulloni eccentrici :S
Avatar utente
LordElrond
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 509
Iscritto il: dom gen 02, 2011 12:03 am
Auto guidata: in attesa!
Località: Gaglianico (BI)

I bulloni che tu cerchi non ti permettono di pareggiare la macchina fra un lato e l'altro perchè danno solo un "offset" fisso all'angolo, non permettono una regolazione continua. Se hai la macchina che non è simmetrica (o se non ti basta la regolazione dei bulloni normali) devi comprare i K-Mac, che permettono la regolazione continua della posizione laterale del braccetto ruotando la testa di un dado.
Io li ho presi per la mia nuova C w205, però costano 500 euro anzichè 60 dei bulloni eccentrici che compri in MB.

Si montano sostituendo i bulloni presenti nei silent block, un lavoro semplicissimo... dopo però la macchina deve passare sul banco per la convergenza perchè ruotando i bracci inferiori si storta da morire.

Edit: una leggera discrepanza fra i valori dx e sx è comunque normale e non preoccupante. Di che valori stiamo parlando? Se c'è un quarto di grado battitene, se c'è un grado di camber di differenza hai la macchina (o più probabilmente i braccetti) storti.
CLK 320 CDI '07 - 02/2011 11/2014 - venduta, ma NON dimenticata
C 300 Hybrid Premium AMG SW - 07-2015 04/2021 - anche lei andata
VW Touareg e-Hybrid - 05/2021
BMW 730d F01 - in arrivo =)

7 GIUGNO 2015 - RADUNO SUI PASSI DEL BIELLESE
Anche questo raduno appartiene ad un lontano passato!
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

eeeeeeeeeeeee adesso non ricordo proprio XD è passato trppo tempo dall'ultima volta T_T la prossima volta che guardo ti dico... il gommista mi ha detto che era poca la differenza però ora come ora non ricordo.... gli eccentrici di quanto modificano l'offset?

e poi quella frase "non ti basta la regolazione dei buylloni normali" che intendi? la regolazione fissa oppure che si può giocare con i bulloni normali? domanda banale , ma non si sa mai :D
Avatar utente
rag64
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mag 17, 2006 3:32 pm
Auto guidata: Mini Countryman Cooper D / Mercedes CLA 180 CGI
Località: Prov. PIACENZA

Scusate ma credo che si stia facendo un po' di confusione tra :
i bulloni che fissano le ruote ( che in caso di distanziali devono ovviamente essere più lunghi, degli stessi mm. del distanziale )
e
i bulloni eccentrici dei braccetti delle sospensioni posteriori (con i quali si regola la geometria delle sospensioni: convergenza, camber)
CLA 180 CGI - Manuale - Premium - Nero Cosmo - cerchi 781 estivi, 791 invernali - assetto comfort ribassato - 03.2015
"EX" C 220 CDI S.W. (w203) Avantgarde - Blu Tanzanite met. - 10.2001
Avatar utente
LordElrond
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 509
Iscritto il: dom gen 02, 2011 12:03 am
Auto guidata: in attesa!
Località: Gaglianico (BI)

rvivi2 ha scritto:eeeeeeeeeeeee adesso non ricordo proprio XD è passato trppo tempo dall'ultima volta T_T la prossima volta che guardo ti dico... il gommista mi ha detto che era poca la differenza però ora come ora non ricordo.... gli eccentrici di quanto modificano l'offset?

e poi quella frase "non ti basta la regolazione dei buylloni normali" che intendi? la regolazione fissa oppure che si può giocare con i bulloni normali? domanda banale , ma non si sa mai :D
I bulloni "normali", sono dei bulloni scanalati che si comprano in MB per due soldi. L'asola dove si inseriscono ha due specie di chiavette che guidano la scanalatura, e si può mettere in tre modi: al centro, che è il caso standard, oppure infilando la scanalatura a destra o sinistra, modificando l'angolo di un tot. Questo tot però è abbastanza poco, e poi non è una regolazione continua... o centro oppure spostato di x millimetri, non c'è una via di mezzo. I Kmac sostituendo il bushing intero permettono la regolazione continua invece, e per un angolo molto maggiore. Io ti consiglio di ignorare la differenza e prendere i bulloni in MB, perchè, a meno che tu non abbia un modello sfigato come la classe C 205 per cui questi danno un quarto di grado, con i bulloni migliori già molto gli angoli stock.

L'angolo moddato con i bulloni A 330 00 salcazzo 18 MB è dipendente dal modello, perchè è uno spostamento standard applicato a sospensioni diverse ;)
Ricordo che sul CLK era quasi un grado di camber e uno di caster.
CLK 320 CDI '07 - 02/2011 11/2014 - venduta, ma NON dimenticata
C 300 Hybrid Premium AMG SW - 07-2015 04/2021 - anche lei andata
VW Touareg e-Hybrid - 05/2021
BMW 730d F01 - in arrivo =)

7 GIUGNO 2015 - RADUNO SUI PASSI DEL BIELLESE
Anche questo raduno appartiene ad un lontano passato!
rvivi2
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar apr 27, 2010 12:19 pm
Auto guidata: MERCEDES-BENZ W210 CLASSE E200 KOMPRESSOR
Località: Trapani

rag64 ha scritto:Scusate ma credo che si stia facendo un po' di confusione tra :
i bulloni che fissano le ruote ( che in caso di distanziali devono ovviamente essere più lunghi, degli stessi mm. del distanziale )
e
i bulloni eccentrici dei braccetti delle sospensioni posteriori (con i quali si regola la geometria delle sospensioni: convergenza, camber)
hai ragione... effettivamente siamo andati a parlare di altro :P
LordElrond ha scritto:
rvivi2 ha scritto:eeeeeeeeeeeee adesso non ricordo proprio XD è passato trppo tempo dall'ultima volta T_T la prossima volta che guardo ti dico... il gommista mi ha detto che era poca la differenza però ora come ora non ricordo.... gli eccentrici di quanto modificano l'offset?

e poi quella frase "non ti basta la regolazione dei buylloni normali" che intendi? la regolazione fissa oppure che si può giocare con i bulloni normali? domanda banale , ma non si sa mai :D
I bulloni "normali", sono dei bulloni scanalati che si comprano in MB per due soldi. L'asola dove si inseriscono ha due specie di chiavette che guidano la scanalatura, e si può mettere in tre modi: al centro, che è il caso standard, oppure infilando la scanalatura a destra o sinistra, modificando l'angolo di un tot. Questo tot però è abbastanza poco, e poi non è una regolazione continua... o centro oppure spostato di x millimetri, non c'è una via di mezzo. I Kmac sostituendo il bushing intero permettono la regolazione continua invece, e per un angolo molto maggiore. Io ti consiglio di ignorare la differenza e prendere i bulloni in MB, perchè, a meno che tu non abbia un modello sfigato come la classe C 205 per cui questi danno un quarto di grado, con i bulloni migliori già molto gli angoli stock.

L'angolo moddato con i bulloni A 330 00 salcazzo 18 MB è dipendente dal modello, perchè è uno spostamento standard applicato a sospensioni diverse ;)
Ricordo che sul CLK era quasi un grado di camber e uno di caster.
ma sei sicuro? perchè da quel che mi hanno detto i gommisti ed anche quando un gommista aveva tolto il bullone per cercare di pareggiare l'angolo , vi era solo una filettatura sul quale avvitare il bullone :S
Avatar utente
MarioCLA200D
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: gio ott 15, 2015 7:36 pm
Auto guidata: fiat 500 Abarth
Località: Ugento

Ciao ragazzi, ho una domanda per quanto riguarda le sospensioni, volevo sapere quale tra questo che vi elenco sotto è più confortevole sullo sconnesso?? :?: :?: :?:
descrizioni prese dal configuratore;

-Sospensioni comfort ribassate
L'assetto Comfort offre un perfetto equilibrio tra comfort e dinamismo con un'ampia escursione elastica delle molle e la migliore compensazione delle forze trasversali. Ridotte variazioni dinamiche di carico sulle ruote ed episodi contenuti di rollìo e beccheggio migliorano il controllo della vettura e la sicurezza di marcia.
Il sistema offre un molleggio particolarmente confortevole e un sistema di sospensioni collaudato per una sicurezza ancora maggiore. L'abbassamento della carrozzeria di 15 millimetri sull'avantreno e di 10 millimetri sul retrotreno migliora l'aerodinamica e l'immagine sportiva della vettura.

-L’assetto sportivo si distingue per una configurazione più rigida di sospensioni e ammortizzatori. Inoltre, l’assetto sportivo rafforza l’immagine dinamica della vettura ed è messo a punto in maniera ottimale dalla fabbrica espressamente per questa Serie di modelli.
Giuseppew246
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 26, 2016 11:49 am
Auto guidata: Mercedes w246
Località: Verona

Salve, se qualcuno di voi mi puo aiutare mi farebbe un gran piacere; io possiedo un mercedes classe b premium 200cdi w246 e sto cercando un assetto a ghiera ma non riesco a trovarlo. Qualcuno di voi conosce qualche sito, qualche marca da consigliarmi.
Vi ringrazio tutti in anticipo e buone feste a tutti
Avatar utente
theBugger
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3562
Iscritto il: gio mag 07, 2015 9:24 am
Auto guidata: w176 A180 1.5 CDI Sport
Località: Bologna

Giuseppew246 ha scritto:Salve, se qualcuno di voi mi puo aiutare mi farebbe un gran piacere; io possiedo un mercedes classe b premium 200cdi w246 e sto cercando un assetto a ghiera ma non riesco a trovarlo. Qualcuno di voi conosce qualche sito, qualche marca da consigliarmi.
Vi ringrazio tutti in anticipo e buone feste a tutti
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
A180 CDI 1.5l Manuale 2015
Bianco calcite, pacchetto sport, fendinebbia, Matrix, cerchi 18" R10

Immagine

I have nothing against football...
just seems very wasteful losing two hours of my life to watch
22 millionaires on TV chasing a bag full of wind in their underwear.

[Guy Martin]
Rispondi

Torna a “Modifiche Meccaniche”

  • Informazione