Sprintbooster

SOLO modifiche meccaniche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
saurob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun mag 22, 2006 11:20 pm
Auto guidata: mercedes W203 - 220 cdi
Località: Toscana (SI)

hardwareking ha scritto:vabbè se si guasta teoricamente l'auto non accelererebbe piu'...
tieni in auto le chiavi per fare il lavoro che tanto scollegarlo e rimettere l'acceleratore come originale è velocissimo...
:wink:
Bhè, però, non è mica una cosa da niente.
E se si guastasse mentre sei in un sorpasso critico?

Per me quello che non c'è non si può guastare...... :roll:
classe C 220 CDI - W203
gianfrancop
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 70
Iscritto il: mar feb 06, 2007 9:23 pm
Auto guidata: SL350 Evo Sport
Località: Vasto (CH)

montato sprintbooster: la mia E320 CDI è diventata un aereo. molto meglio del semplice reset e adesso non mi pento di avere il cambio automatico. Sono tentato di scrivere alla Mercedes per chiedergli per quale motivo avendo sul cambio automatico il selettore S Standard (che in alcuni casi si chiama Sport) e C Confort, lo stesso non risponda in posizione S come con lo sprimtbooster montato. Praticamente adesso con il cambio automatico si ha la stessa risposta che si avrebbe come se si tirassero le marce con un cambio manuale ma con il vantaggio del cambio automatico.
Consiglio spassionato: COMPRATELO
Gianfranco
Avatar utente
John_89
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5933
Iscritto il: dom apr 22, 2007 9:48 pm
Auto guidata: E-320CDI AVANTGARDE 3222cc (2003)
Località: Pescara

Ma quando si deciderà mio padre a comprarloooooooooooooooooooooooooooo :( :cry:
Avatar utente
MB Keen
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 390
Iscritto il: mer gen 13, 2010 10:01 pm
Auto guidata: W211
Località: san giorgio del sannio (BN)

Andras ha scritto:

Procedura reset acceleratore elettronico:
1) inserire chiave nel quadro
2) girare in preaccensione
3) schiacciare l'acceleratore a fondo per 5 secondi
4) dopo i 5 secondi con l'acceleratore ancora premuto girare la chiave sulla posizione "off"
5) con l'acceleratore ancora premuto rimuovere la chiave dal quadro
6) rilasciare l'acceleratore
7) attendere 5 minuti
8) buon divertimento 8)

Sprintbooster:
è un piccolo hardware che inganna il segnale dell'acceleratore elettronico conferendo SEMPRE massima reattività in corrispondenza di qualsiasi input all'acceleratore, anche alla minima pressione dello stesso.
Stravolge completamente il carattere dell'auto, chi l'ha montato (io lo devo ancora fare, vorrei farlo fare in MB ma me li devo "lavorare bene" perchè loro non sono autorizzati a montare pezzi non originali) dice che equivale (come sensazione) ad una mappa da +40cv, ed annulla completamente l'inerzia dell'acceleratore elettronico, specie se accoppiato al cambio automatico.
C'è chi ha fatto guidare la moglie dopo l'innesto dello sprintbooster e la moglie è scesa piangendo dicendo che la vettura è diventata inguidabile (troppo reattiva).
Detto da una donna è il massimo dei complimenti
(Y)
Avatar utente
Mikele
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 324
Iscritto il: lun mag 11, 2009 11:29 am
Auto guidata: Mercedes 560 SEC
Località: Taranto

Che dite con il mio CL 500 W215 il fatto che lo SP sia sempre brusco allo sfiroamento crea qualche fastidio alla dolcezza di guida?
MB 560 SEC
CITROEN CX 25 GTI TURBO2
MB CLK 270
LANCIA Musa
MB CL 500
MB ML 400 CDI
Jag S-Type
MB SLK 200K
VOLVO 850 TDI SW
ALFA 147 1.7 16v
VOLVO 760 TD
FORD Fiesta
Avatar utente
123rosario
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: mer mar 16, 2011 5:22 pm
Auto guidata: mercedes

Andras ha scritto:
Fabio_Area621 ha scritto:
Andras ha scritto: Venendo da auto manuali ho notato una certa pigrizia dell'acceleratore elettronico e del kickdown qualora si viaggi ad andature non troppo sostenute, pertanto effettuo una volta a settimana il reset dell'acceleratore elettronico ma, per tagliare la testa al toro, ho acquistato lo sprintbooster http://www.sprintbooster.gr/en/ che installerò quanto prima.
Andras
Ciao e benvenuto!
2 domande: come si fa a fare il reset dell'acceleratore elettronico?
Poi, come si installa lo sprintbooster? Si fa da soli?
Ciao.
Fabio
Procedura reset acceleratore elettronico:
1) inserire chiave nel quadro
2) girare in preaccensione
3) schiacciare l'acceleratore a fondo per 5 secondi
4) dopo i 5 secondi con l'acceleratore ancora premuto girare la chiave sulla posizione "off"
5) con l'acceleratore ancora premuto rimuovere la chiave dal quadro
6) rilasciare l'acceleratore
7) attendere 5 minuti
8) buon divertimento 8)

Sprintbooster:
è un piccolo hardware che inganna il segnale dell'acceleratore elettronico conferendo SEMPRE massima reattività in corrispondenza di qualsiasi input all'acceleratore, anche alla minima pressione dello stesso.
Stravolge completamente il carattere dell'auto, chi l'ha montato (io lo devo ancora fare, vorrei farlo fare in MB ma me li devo "lavorare bene" perchè loro non sono autorizzati a montare pezzi non originali) dice che equivale (come sensazione) ad una mappa da +40cv, ed annulla completamente l'inerzia dell'acceleratore elettronico, specie se accoppiato al cambio automatico.
C'è chi ha fatto guidare la moglie dopo l'innesto dello sprintbooster e la moglie è scesa piangendo dicendo che la vettura è diventata inguidabile (troppo reattiva).
Detto da una donna è il massimo dei complimenti
ciao ti volevo porre una domanda a proposito dello sprin booster sulla mia macchina la quale ha già una mappa sopra ha 172cv e collegando questo apparecchio se potenzialmente dà (o potrà dare) dei problemi alla centralina
Avatar utente
claimweb
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4454
Iscritto il: lun mar 26, 2007 12:37 am
Auto guidata: Ex R63 AMG - Audi Q5 Tfsi Gpl
Località: (VI)

La centralina non viene toccata. L'ho installato ieri anche sulla R350 che era già rimappata e va che è una bellezza .
Aumenta solo la risposta dell'acceleratore. Metti led verde e penso che ti troverai molto bene.
Rispondi

Torna a “Modifiche Meccaniche”

  • Informazione