Bloccare la velocitá massima

SOLO modifiche meccaniche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
albatrossss
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 30, 2014 4:16 pm
Auto guidata: W212
Località: TV

Purtroppo devo lasciare usare per un paio di mesi la E200 CDI automatica SW del 2014 a mio figlio ventenne, che ha il vizietto di correre un pó troppo.
Voglio impedire che la vettura superi i 135/140 km/h: una sorta di Speedtronic fisso, sbloccabile solo da me.
Non ho la possibilitá di configurare l'opzione "velocitá massima con pneumatici invernali" (che comunque sarebbe inutile, perché potrebbe modificarla lui).
Ho provato a chiedere in un paio di concessionarie, senza successo.
Ho chiesto a un installatore di VDO Pedal Interface II, ma dice che non si puó installare sulle vetture.
Un preparatore ha pensato di rimappare la centralina, ma non sa se ci riuscirá.
Consigli?
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :ciao: :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
Regolamento sintetico per i nuovi arrivati
Regolamento integrale del Forum
Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

(Y)
Consigli?
Compragli un'auto meno potente :wink:
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

mi dispiace ma che io sappia mi sa che non puoi bloccare la velocita' max.... pero' sono ignorante su questo..... non ne sono sicuro.
ciaooooo
e se ti va facci sapere se ci sei riuscito e come....
paoloalberto
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Un buon preparatore potrebbe baipassare la centralina modificando non le prestazioni ma impostando il limitatore ad una velocità più bassa, però credo che avresti uno scompenso sulle marce in quanto il motore girerebbe troppo basso... almeno in teoria è fattibile, dal vivo non ho mai visto nulla di simile, in genere si cerca di aumentare la velocità. Poi da figlio mi sento di dire che 140km/h sono troppi per la propria incolumità, una velocità ragionevole sarebbe 30-40... altrimenti dagli fiducia con la clausola che alla prima cretinata addio auto di papà.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Un mio amico quando aveva preparato un lancer evo 8 con 550cv il preparatore gli aveva bloccato la macchina è andava solo a 140 orari però non lo so se si possa fare su un’auto di serie....
paoloalberto
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Una evo da 550cv limitata ha senso solo se si usa per fare drifting. Comunque sia anche su un auto di serie è possibile farlo, ma il mio unico dubbio è il cambio, gli ingranaggi non modificati come potrebbero far girare alto il motore così da limitarne la velocità? Un cambio di serie ha rapporti lunghi e arrivato alla 4° marcia poi non potrà più cambiare in quanto i giri motore scenderebbero troppo.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
Leproix
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 362
Iscritto il: dom lug 26, 2015 5:51 pm
Auto guidata: W246 B200d Sport Automatic
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Salve
Butto li una stupidata :
non ho idea che possa funzionare.
Ma nascondere uno spessore sotto il pedale dell acceleratore o sotto il tappetino
non potrebbe funzionare ?
Un saluto a tutti
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Se poi lo soessore non è fissato e va sotto al freno?
paoloalberto
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

alessioamg ha scritto: mar lug 31, 2018 11:19 am Una evo da 550cv limitata ha senso solo se si usa per fare drifting. Comunque sia anche su un auto di serie è possibile farlo, ma il mio unico dubbio è il cambio, gli ingranaggi non modificati come potrebbero far girare alto il motore così da limitarne la velocità? Un cambio di serie ha rapporti lunghi e arrivato alla 4° marcia poi non potrà più cambiare in quanto i giri motore scenderebbero troppo.
No Alessio non ho omesso che era bloccata per fare il ridaggio!!!!
paoloalberto
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

No Paolo il fatto del cambio e gli ingranaggi non era riferito a te ma alla macchina dell'opener. .. :beer:
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
marcorov
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1007
Iscritto il: lun lug 23, 2018 6:18 pm
Auto guidata: GLC coupè 300e EQ POWER Premium Plus (C253)
Località: Rovereto (TN)

Sarebbe molto più pericoloso limitare la vettura che invece far capire a figlio che devi imitarsi lui!
Io sono dell'idea che se non si è capaci di far capire ai propri figli queste cose allora ... meglio non dargli la vettura.
GLC coupè 300e EQ POWER premium plus
(e una lista di optional...)

LE STELLE precedenti: Sportcoupè 200 Kompressor, C320 CDI (W203) e C350cdi 4 matic avantgarde (W204)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Amarcord.....
Negli anni 60 il papa' di un mio amico passo' la sua Gilera 150 al figlio, che l'avrebbe usata per andare al lavoro; blocco' l'apertura del carburatore tramite un piombino da pesca posto sul filo dell'acceleratore..... :cannabius:
Altri tempi... :yueah:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Alberto47 ha scritto: mer ago 01, 2018 1:48 pm Amarcord.....
Negli anni 60 il papa' di un mio amico passo' la sua Gilera 150 al figlio, che l'avrebbe usata per andare al lavoro; blocco' l'apertura del carburatore tramite un piombino da pesca posto sul filo dell'acceleratore..... :cannabius:
Altri tempi... :yueah:
Un qualcosa di simile esisteva anche sulle alfa Giulietta se non sbaglio, c'era un perno sotto al pedale che se svitato l'auto prendeva quel poco di sprint che gli veniva tappato di serie
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Oggi si fa così sulla Tesla. A proposito, la preoccupazione del nostro amico è senz'altro lodevole.

Per la cronaca fino alla fine di giugno questa funzione non c'era sulle vetture Tesla, fu incorporata nella versione 2018.24.1. Qualche settimana prima di questo aggiornamento software, un giovane alla guida di una Model S andò fuori strada a circa 160 km/h in una curva con velocità massima di 50 km/h.

Immagine
IMG_0498.JPG
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

tesla e' avanti anni luce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
paoloalberto
Rispondi

Torna a “Modifiche Meccaniche”

  • Informazione