Oggi finalmente mi è arrivato il kit di aspirazione della Mishimoto, acquistato da un negozio online portoghese a 290 euro, miglior prezzo che ho trovato !!!
L'installazione, grazie anche al tutorial video è stata piuttosto semplice e veloce, circa 45 minurti, senza necessità di strumentazioni particolari, solo una chiave a cricchetto, due torx e un cacciavite.
In modalità S, il sound è più basso, cupo, in termini di prestazioni, ai bassi e fino si 3000 giri, cambia poco, se non niente, mentre più su, sembra prenda giri più velocemente e la macchina sembra più reattiva.
Non è una modifica che ti stravolge il mezzo, ma devo dire che è una cosa simpatica
Unico neo, in accelerazione ed in rilascio, noto un fischio, quasi da westgate, che chiaramente non c'è
Voto 8/10
Ciao
Fabrixx
Mishimoto : kit aspirazione A / CLA 45
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- Benzer Neofita
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Ottimo prodotto,
questo l’ho sviluppato partendo mal nortech che a mio avviso era il migliore sul mercato, e’ stato variato il diametro interno per migliorare sensibilmente la curva di erogazione e non avere soltanto un picco ad alti giri.
questo l’ho sviluppato partendo mal nortech che a mio avviso era il migliore sul mercato, e’ stato variato il diametro interno per migliorare sensibilmente la curva di erogazione e non avere soltanto un picco ad alti giri.
- paoloalberto
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mamma mia!!!!
quanti cv aumenta?????
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paoloalberto
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Ciao Alberto, onestamente non so quanti, ma devo dire che la macchina risulta più “ sciolta “ e si sente che respira meglio, ai medio/alti regimi.
La cosa che si nota di più è il respiro, ovvero il rumore di aspirazione, e la sbuffata in rilascio dell’ acceleratore.
Tutto sommato il prodotto è ben fatto, nonostante sia il piú “ economico “ sul mercato. Installazione piuttosto semplice e affrontabile da chiunque, a patto di avere torx maschio e femmina .
Fabri
La cosa che si nota di più è il respiro, ovvero il rumore di aspirazione, e la sbuffata in rilascio dell’ acceleratore.
Tutto sommato il prodotto è ben fatto, nonostante sia il piú “ economico “ sul mercato. Installazione piuttosto semplice e affrontabile da chiunque, a patto di avere torx maschio e femmina .
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- paoloalberto
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paoloalberto
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la pressione non e’ una grande variabile..anche perché il motore e’ turbo..se fosse un aspirato avere un airbox in pressione dinamica darebbe qualcosina ma proprio un’inezia tecnica..l’aspetto più importante e’ avere aria fresca disponibile..Fabrix788 ha scritto:Che pressione si raggiunge all’interno dell’airbox, nel momento di massima coppia ???
Fabrix
Questi kit inoltre vanno a togliere la strozzatura di serie portando una manciata di cavalli a regimi elevati..diciamo che per dirla tutta le prestazioni migliori si ottengono con un condotto di aspirazione leggermente più grande di quello originale...ma non così grande come quello dei vari kit in commercio..in questo modo la curva coppia/potenza viene migliorata su tutti i regimi e anche se si perdono i 4/5 cv in alto la resa e’ sicuramente migliore.
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