Mishimoto : kit aspirazione A / CLA 45

SOLO modifiche meccaniche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
Fabrix788
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio apr 26, 2018 1:15 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 45 AMG ( W117 )

Oggi finalmente mi è arrivato il kit di aspirazione della Mishimoto, acquistato da un negozio online portoghese a 290 euro, miglior prezzo che ho trovato !!!
IMG_0023.PNG
L'installazione, grazie anche al tutorial video è stata piuttosto semplice e veloce, circa 45 minurti, senza necessità di strumentazioni particolari, solo una chiave a cricchetto, due torx e un cacciavite.
IMG_0024.JPG
In modalità S, il sound è più basso, cupo, in termini di prestazioni, ai bassi e fino si 3000 giri, cambia poco, se non niente, mentre più su, sembra prenda giri più velocemente e la macchina sembra più reattiva.

Non è una modifica che ti stravolge il mezzo, ma devo dire che è una cosa simpatica :yueah:

Unico neo, in accelerazione ed in rilascio, noto un fischio, quasi da westgate, che chiaramente non c'è

Voto 8/10 :shock:

Ciao
Fabrixx
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AndreaA45
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:39 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A

Ottimo prodotto,

questo l’ho sviluppato partendo mal nortech che a mio avviso era il migliore sul mercato, e’ stato variato il diametro interno per migliorare sensibilmente la curva di erogazione e non avere soltanto un picco ad alti giri.
ImmagineImmagine
Fabrix788
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio apr 26, 2018 1:15 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 45 AMG ( W117 )

Molto ben fatto!!! É in materiale plastico o metallo verniciato ?
AndreaA45
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:39 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A

plastica caricata per dirla alla brutta..unico sistema per mantenere le temperature di aspirazione basse.
Fabrix788
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio apr 26, 2018 1:15 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 45 AMG ( W117 )

A mio avviso, andrebbe anche creata un imboccatura dell' airbox piu ampia, anche se lo spazio, è piuttosto ristretto
AndreaA45
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:39 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A

e’ stata fatta...come la soluzione adottata da gruppeM.
Immagine
Fabrix788
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio apr 26, 2018 1:15 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 45 AMG ( W117 )

Che pressione si raggiunge all’interno dell’airbox, nel momento di massima coppia ???

Fabrix
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

mamma mia!!!!
quanti cv aumenta?????
paoloalberto
Fabrix788
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: gio apr 26, 2018 1:15 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 45 AMG ( W117 )

Ciao Alberto, onestamente non so quanti, ma devo dire che la macchina risulta più “ sciolta “ e si sente che respira meglio, ai medio/alti regimi.
La cosa che si nota di più è il respiro, ovvero il rumore di aspirazione, e la sbuffata in rilascio dell’ acceleratore.
Tutto sommato il prodotto è ben fatto, nonostante sia il piú “ economico “ sul mercato. Installazione piuttosto semplice e affrontabile da chiunque, a patto di avere torx maschio e femmina .

Fabri
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

(Y) (Y) (Y) (Y) (Y) (Y)
paoloalberto
AndreaA45
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mar 26, 2018 9:39 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A

Fabrix788 ha scritto:Che pressione si raggiunge all’interno dell’airbox, nel momento di massima coppia ???

Fabrix
la pressione non e’ una grande variabile..anche perché il motore e’ turbo..se fosse un aspirato avere un airbox in pressione dinamica darebbe qualcosina ma proprio un’inezia tecnica..l’aspetto più importante e’ avere aria fresca disponibile..
Questi kit inoltre vanno a togliere la strozzatura di serie portando una manciata di cavalli a regimi elevati..diciamo che per dirla tutta le prestazioni migliori si ottengono con un condotto di aspirazione leggermente più grande di quello originale...ma non così grande come quello dei vari kit in commercio..in questo modo la curva coppia/potenza viene migliorata su tutti i regimi e anche se si perdono i 4/5 cv in alto la resa e’ sicuramente migliore.
Rispondi

Torna a “Modifiche Meccaniche”

  • Informazione