Aggiornamento Si - Aggiornamento No ?

SOLO modifiche meccaniche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
Marcovr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer ott 04, 2017 11:46 am
Auto guidata: w221 s500
Località: Verona - Milano

Buon giorno a tutti, da un nuovo possessore di una w221. Ho ritirato l'auto presso una officina autorizzata Mercedes, parlando con il capofficina che seguiva l'auto, o fatto eseguire prima della consegna un controllo con lo Stardiagnosis e tutto è risultato ok, (come da stampata), ho chiesto se tutti gli aggiornamenti software erano stati fatti ? mi ha risposto di no, perchè non sono necessari se l'auto va bene.... in effetti l'auto è perfetta ma voi che ne pensate di questa affermazione ? Meglio non toccare quello che funziona ?
Un saluto a tutti
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

La solita annosa questione aggiornare o non aggiornare?
Le solite due fazioni
Aggiornare
Non aggiornare
Io sono per aggiornare, se si spendono soldi per risolvere problemi piccoli o grandi, oppure semplicemente per migliorare il prpdotto perché rinunciare?
Poi ognuno decida con la propria testa, ma da un capo officina mi sarei aspettato una risposta diversa
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved: gli aggiornamenti non vengono rilasciati solo per eliminare difetti ma anche per migliorare e/o implementare quello che già funziona bene
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Marcovr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer ott 04, 2017 11:46 am
Auto guidata: w221 s500
Località: Verona - Milano

Sono perfettamente d'accordo...nel fare gli aggiornamenti.
Ma un aggiornamento "credo si dica completo ?" in Mercedes quanto può costare.... Grazie e buona serata
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Fai un service alla prima occasione e l'aggiornamento rientrerà nel costo della diagnosi pre intervento
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Io sono pro aggiornamento.
E :approved: quello che dice mb75
paoloalberto
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Se non hai problemi specifici difficilmente in officina ti fanno aggiornamenti.
Considera che solo nella mia misera CLA ci sono 38 (!!!) centraline.
Ieri per aggiornare il Comand (senza mappe) perché ho richiesto Android auto, ci sono volute più di 2 ore e devo tornarci per codificare certi moduli.
Poi visto che risultava un azione di servizio da fare: 1 ora per agg. centralina motore.
Per l'aggiornamento cartografia servono 4 ore! (e lo devo fare presto prima che mi scadano i 3 anni gratuiti).
Non oso chiedergli di aggiornarmi altre centraline sennò mi picchiano...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per l’aggiornamento dell’amore cartografia “bastano”due ore :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
AleMB
Utente bannato
Messaggi: 5463
Iscritto il: gio feb 04, 2016 12:31 pm
Auto guidata: W176 A180 Sport
Località: Provincia di Trento

eagleSC ha scritto:Considera che solo nella mia misera CLA ci sono 38 (!!!) centraline.
Ieri per aggiornare il Comand (senza mappe) perché ho richiesto Android auto, ci sono volute più di 2 ore e devo tornarci per codificare certi moduli.
Poi visto che risultava un azione di servizio da fare: 1 ora per agg. centralina motore.
Per l'aggiornamento cartografia servono 4 ore! (e lo devo fare presto prima che mi scadano i 3 anni gratuiti).
Non oso chiedergli di aggiornarmi altre centraline sennò mi picchiano...
Bè se è un tuo diritto avere gli aggiornamenti delle mappe non vedo perché devi preoccuparti........
Poi ok che ci sono 38 centraline ma quelle che vanno aggiornate solitamente sono 3: cambio automatico, motore, sistema audio!
Gli aggiornamenti è sempre meglio farli (Y)
Alessandro

Bianco | Bi-Xeno | Becker MAP PILOT | Park Assist con Parktronic | Light & Sight Pack | Audio 20 CD | Retrocamera | Sedili riscaldabili | Impianto tergilavavetro termico | Tappetini in velluto | Bulloni antifurto | Tirefit | Omissione scritte posteriori | Cielo nero

La mia A Altre foto: Detailing; Gardesana Occidentale; Lago di Resia; Diga di Bissina
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

Non mi preoccupo dell'aggiornamento delle mappe. Dico solo che ci vuole un sacco di tempo a farlo e lo farò. Ma per tutti gli altri si può evitare a meno di non avere problemi specifici..
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

La scelta spetta a te, ricordati durante i service di specificare "no aggiornamenti" altrimenti verranno eseguiti.
Avatar utente
eagleSC
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1000
Iscritto il: dom mar 25, 2007 12:13 am
Auto guidata: CLA 220d (C118) Automatic Premium Iridium Silver
Località: Grosseto

mb75 ha scritto:La scelta spetta a te, ricordati durante i service di specificare "no aggiornamenti" altrimenti verranno eseguiti.
Mah.. Io se non dico di aggiornare non aggiornano niente durante un tagliando (a menoché non ci sia una azione di servizio specifica in corso).
Gli aggiornamenti "di release" sono facoltativi e vengono fatti solo dietro specifica richiesta, ed è logico altrimenti i tagliandi durerebbero 2 giorni...

Comunque confermo Startaxi : con la chiavetta aggiornamento delle mappe avvenuto in meno di due ore. 4/5 ore sono necessarie solo se si usano i DVD (che sono più di uno)

PS attivato stamani android auto e carplay in 10 minuti (l'upgrade del comand al BD Regio 3/2017 era già stato fatto in precedenza) godo! :-)
SOCIO MBCI NR. 898
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

eagleSC ha scritto:
mb75 ha scritto:La scelta spetta a te, ricordati durante i service di specificare "no aggiornamenti" altrimenti verranno eseguiti.
Mah.. Io se non dico di aggiornare non aggiornano niente durante un tagliando (a menoché non ci sia una azione di servizio specifica in corso).
Gli aggiornamenti "di release" sono facoltativi e vengono fatti solo dietro specifica richiesta, ed è logico altrimenti i tagliandi durerebbero 2 giorni...
la tua officina farà così le nostre no.
Rispondi

Torna a “Modifiche Meccaniche”

  • Informazione