Problema Impianto a Metano

SOLO modifiche meccaniche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
Lubido
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: sab ago 15, 2009 3:38 pm
Località: Arnesano (LE)

Buongiorno a tutti,
possiedo un CLK W208 del 1999, motore aspirato 136 cv. Dal 2008 è stato installato un impianto a metano BRC con cui ho percorso circa 120.000 km.

Da alcune settimane mi si è presentato uno spiacevole problema: quando l'auto circola a gas metano non regge più bene il "minimo", e se sono fermo ad un semaforo o ad uno stop, se rallento al casello autostradale o semplicemente se lascio una marcia lunga in frenata, non appena riprendo il gas l'auto non ha combustione su uno dei cilindri. Riesco a risolvere il problema (che si presenta solo a metano) semplicemente spegnendo e riaccendendo il motore anche in movimento....sino allo stop successivo! :evil: Il problema si accentua notevolmente con l'aria condizionata accesa.

1) Credete che sia sufficiente una regolazione dell'impianto o che magari ci sia ormai da sostituire un iniettore?

2)A tal proposito, l'impianto è stato installato in provincia di Lecce, ma ora mi sono trasferito a Brescia e la macchina con me :) . Qualcuno saprebbe suggerirmi un buon impiantista onesto, diciamo pure nel raggio 50-60 km dalla città di Brescia, a cui rivolgermi anche per questo problema?
1° auto: Mercedes CLK 200 Elegance W208 35000km
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Ciao,

1) probabilmente ci sarà da sostituire gli iniettori
2) ...attendiamo qualcuno che vive in zona
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Rispondi

Torna a “Modifiche Meccaniche”

  • Informazione