eliminato aria condizionata

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Arcosald
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buongiorno a tutti
ho da tempo una slk del 98
ho sostituito il motore con uno con meno chilometri e ho eliminato il compressore dell'aria condizionata e sostituito la cinghia con una più corta
ora ho notato che quando la vettura va in temperatura non parte più la ventola del radiatore con la seconda velocità quindi scalda e scarica il liquido dallo sfiato del vaso di espansione...
ho già controllato il motorino' il termostato e il bulbo della temperatura...
ora ho il dubbio che avendo eliminato il bombolotto del condizionatore e avendo quindi il suo spinotto staccato stia creando dei problemi con la centralina con conseguente mancata partenza della ventola...
qualcuno sa come posso intervenire per risolvere il problema???
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theBugger
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Arcosald
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ti ringrazio per avermi indirizzato alle presentazioni!!
purtroppo non conosco bene il forum
ora ho fatto
spero di poter avere presto qualche risposta al mio quesito
grazie ancora!!
Arcosald
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..allora non c'è nessuno che ha qualche idea???
..non riuscirò a dormirci questa notte...
Spero che qualche tecnico sappia rispondermi...
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theBugger
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Caro Arcosald, sei stato invitato più volte dallo staff a leggere il regolamento ma, evidentemente, non lo hai ancora fatto. Ti prego di studiartelo attentamente prima di continuare nell'uso del forum
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Arcosald
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Ti ringrazio per l'attenzione
Ho letto il regolamento
Mi sono presentato e ho compilato il mio profilo
Cosa non va bene?
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silti
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Adesso va tutto bene (Y)
Arcosald
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silti ha scritto:Adesso va tutto bene (Y)
yuppyyyyy!!!!
un primo passo per avere una risposta al mio quesito!!!
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silti
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Arcosald ha scritto:un primo passo per avere una risposta al mio quesito!!!
Sinceramente (sono in mezzo ai motori da 50 anni) non ho mai sentito o visto qualcuno eliminare il compressore dell'aria condizionata dal proprio motore (Y)
Il caso inverso sì,è successo anche a noi con una Fiat 132 arrivata senza aria condizionata: l'hanno aggiunta dopo :wink:
Arcosald
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posso capire..
solo che io la uso a fare le "piazzalate"....
..manifestazioni non competitive a strade chiuse dove si puo far correre i propri mezzi a tutto gas...
senza infrangere il codice della strada..
la macchina aveva i radiatori tutti marci e ho messo nuovo quello del raffreddamento ed eliminato quello
del condizionatore per far respirare meglio il motore..
speravo in qualche specialista che conosce bene l'elettronica della macchina e che mi assicurasse che esiste un nesso fra il mio intervento
e il funzionamento della ventola..visto che tutti i fili finiscono nella centralina..
non so più dove sbattere la testa, giuro!!!
comunque ti ringrazio per l'attenzione
Arcosald
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qualcuno conosce i dati in uscita dal dibimetro..? (massa aria e voltaggio a motore acceso)
a quanto pare sembra essere lui l'incriminato..
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Se hai eliminato il clima, è immagino per uso sportivo, quindi puoi anche creare un circuito separato per azionare la seconda velocità manualmente, tanto in pista la dovrai lasciare sempre accesa.
Arcosald
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ti ringrazio per il consiglio..
avrei preferito che funzionasse in automatico
ora ho tolto il refrigerante e l'ho sostituito con liquido puro che ha l'ebollizione a 120 gradi..
la vaschetta non scarica più..
la temperatura rimane stabile a 100 ma non ho ancora avuto il piacere di sentire la ventola andare al massimo..
devo provare la macchina con un uso gravoso..
diciamo che la mia piccola ha un gran impianto di raffreddamento!!!
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mb75
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Se è solo per provare puoi lasciarla girare al minimo o mascherare parzialmente il radiatore
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CLS320Sport
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Ma avevi dentro acqua? Con questo caldo ci vuole un antogelo da +120 gradi come hai messo ora.

Come ha ben detto mb75, puoi coprire metà radiatore con un cartone e farci un giro, la temperatura salirà velocemente.
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