Rabbocco olio

SOLO modifiche meccaniche che rispettano il Codice della Strada

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
LeoP
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven giu 05, 2015 9:29 am
Auto guidata: Mercedes classe A 1999
Località: Roma

Voi effettuate il rabbocco dell'olio motore tra un cambio e l'altro? Io ho notato che da quando ho cambiato olio si consuma molto meno velocemente e quindi i rabbocchi sono meno frequenti. Inoltre, parlando con il mio meccanico di fiducia, mi ha fatto notare che aggiungere un olio nuovo a uno già in uso non è il massimo, perché l'olio nuovo perderebbe le sue caratteristiche, soprattutto a fine ciclo di vita dell'olio...
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Allora,ti faccio rispondere da mio marito che in fatto di consumi d'olio,se avesse un euro per ogni litro rabboccato,adesso avrebbe un 5000€ :)
Se possiedi una Mercedes il "rabboccare olio" te lo devi scordare :!:
Ho posseduto Alfa,Fiat,WV,Lancia,Audi,Bmw,Rover,Bcm,Sunbeam,Simca,Citroen,Renault e le uniche due auto cui ho dovuto rabboccare l'olio tra un cambio e l'altro sono state le Alfa e la Mini De Tomaso (Y)
Riguardo alla tua seconda considerazione (aggiungere un olio nuovo a uno già in uso non è il massimo) mi fai venire in mente mio nonno che diceva: <con tutto l'olio che rabbocchiamo, è inutile fare la sostituzione> :)
Avatar utente
LeoP
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: ven giu 05, 2015 9:29 am
Auto guidata: Mercedes classe A 1999
Località: Roma

con l'olio nuovo infatti per ora nessun rabbocco e spero dura ancora per molto, è lo shell helix e mi sto trovando molto bene
paolocap
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 40
Iscritto il: sab giu 13, 2015 11:47 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C

esattamente, rischi di creare un miscuglio che può fare solamente danni.
comunque anche io da quando uso helix ultra ho notato che i rabbocchi sono praticamente assenti.
Rispondi

Torna a “Modifiche Meccaniche”

  • Informazione