[R172] Frangivento

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
hawkr172
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:52 pm
Auto guidata: SLK r172
Località: Genova

Immagine

ciao ragazzi, volevo sapere se qualche possessore di SLK r172 ha acquistato il frangivento, ho trovato questo sulla baia, ed il prezzo mi sembrava interessante, €129+ s.s
Immagine
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17227
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Perché hai scritto così grande?
Comunque quanto costa originale in MB? :wink:
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
Avatar utente
hawkr172
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:52 pm
Auto guidata: SLK r172
Località: Genova

costa molto di più, se ricordo bene tra i 400-500 €
Immagine
Avatar utente
Aenarionn
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 648
Iscritto il: sab ott 04, 2014 9:39 am
Auto guidata: C43 AMG Cabriolet
Località: Roma

Perchè ci sta un deflettore originale MB per r172 ?
Da quando hanno immesso l'AIRGUIDE cioè i due deflettori singoli nascosti dietro i rollbars non sapevo avessero più prodotto frangivento/deflettori centrali come sulla r171
Avatar utente
hawkr172
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:52 pm
Auto guidata: SLK r172
Località: Genova

riporto quanto ho letto:

Allestimenti e dotazioni:
Al suo debutto, la terza generazione della SLK è stata proposta in tre diversi livelli di allestimento, tutti molto completi:

Sport: l'allestimento meno costoso offre già una ricca dotazione di serie, che comprende: ABS, ESP, cerchi in lega da 17 pollici, doppio airbag frontale a doppio stadio di attivazione, airbag laterali, airbag per la testa, ASR, luci diurne e luci posteriori a led, fari con sensore crepuscolare (accensione automatica all'imbrunire) dispositivo Attention Assist, cinture di sicurezza integrate nei sedili, cofano motore attivo, dispositivo Adaptive Brake, sensore pressione pneumatici, climatizzatore automatico, freno di stazionamento ad azionamento elettrico e a rilascio automatico, volante regolabile in altezza e profondità, alzacristalli elettrici, display multifunzione, retrovisori esterni riscaldabili ed a regolazione elettrica, sistema hi-fi con lettore CD, display da 5"8, presa USB, interfaccia per telefono cellulare;
Premium: livello intermedio comprendente quanto già visto nel livello Sport, e con in più: cerchi in lega da 18 pollici, assetto sportivo, frangivento, fari bi-xeno, dispositivo di regolazione automatica del fascio luminoso, lavafari, navigatore satellitare con funzione 3D, servosterzo parametrico a rapporto variabile;
Edition 1: questo non è un vero e proprio livello di allestimento, bensì una edizione a tiratura limitata, introdotta al momento del debutto della R172. Tale edizione prevedeva di serie, quanto già visto nel livello Premium, più: telaio Dynamic Handling, interni in pelle bicolore con cuciture a vista, Airscarf, tetto panoramico e verniciatura esterna di color grigio.
Tra gli optional a richiesta comuni a tutta la gamma vanno ricordati: l'antifurto, le porte con apertura Keyless Go, gli interni in pelle, i sensori parcheggio, i sensori pioggia ed il climatizzatore bizona. Gli accessori ed i dispositivi previsti di serie per i livelli più alti possono essere ottenuti a richiesta nei livelli più bassi.
Immagine
Avatar utente
Aenarionn
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 648
Iscritto il: sab ott 04, 2014 9:39 am
Auto guidata: C43 AMG Cabriolet
Località: Roma

Non so che risponderti, io sapevo che l'Airguide era l'unico deflettore disponibile, che avessero progettato qualche cosa di alternativo lo si evince dalle fessure tra i due rollbars ma non credo di averlo mai visto quello ufficiale MB in qualche foto o filmato o sul libretto di presentazione o sull'App del configuratore.
Avatar utente
hawkr172
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:52 pm
Auto guidata: SLK r172
Località: Genova

Immagine

questo e quello originale SLC in tessuto sintetico

Immagine

anche questi sono originali SLC

foto e prezzi nel configuratore, optional.
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ha ragione Hawk......anch'io ero rimasto all'Airguide.....

Il frangivento in tessuto sintetico è disponibile solo per Sport e AMG Line (170€) perchè non prevedono di serie l'Airguide
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Aenarionn
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 648
Iscritto il: sab ott 04, 2014 9:39 am
Auto guidata: C43 AMG Cabriolet
Località: Roma

Hai ragione Hawk quello "rigido in tela" l'avevo visto era per chi non prendeva l'Airguide, quello che non ho mai visto è il corrispettivo in plexiglas come sulla r171. Comunque forse è meglio quello in tela o quell'altro postato in plexiglas, l'Airguide aperto o chiuso non mi fa sentire differenze.
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Mi aggancio a questa discussione per chiedervi ... ma quelle unghiette trasparenti "Airguide" ... quando sono posizionate aperte funzionano efficacemente ?

Ho è solo estetica e il vecchio frangivento è più efficace ?

Probabilmente mi potrà rispondere chi prima aveva una R171 con frangivento ed ora ha una R172 con "Airguide" !

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
Aenarionn
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 648
Iscritto il: sab ott 04, 2014 9:39 am
Auto guidata: C43 AMG Cabriolet
Località: Roma

Era meglio quello centrale della vecchia r171 sia di tela che rigido funzionavano bene e la differenza si sentiva, l'Airguide in paragone per quello che ho notato non è gran cosa in paragone ma come estetica è fichissimo :P
Avatar utente
hawkr172
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:52 pm
Auto guidata: SLK r172
Località: Genova

Ho provato ad utilizzare l'auto aperta con i vetri alzati, però si sente l'effetto vortice, nei due roll-bar è già presente una retina, per questo motivo mi sembra più utile il frangivento centrale proprio per evitare i vortici.
Immagine
Avatar utente
Aenarionn
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 648
Iscritto il: sab ott 04, 2014 9:39 am
Auto guidata: C43 AMG Cabriolet
Località: Roma

L'Airguide non ti elimina i flussi come fa il frangivento centrale li devia con il risultato di avere meno turbolenze a basse velocità intendo circa fino a 60kmh e su questo aspetto è migliore, all'aumentare della velocità è come non averlo. A 120kmh devo tenere il cappellino girato e schiacciato contro il pogiatesta altrimenti il vento se lo porta via anche con i finestrini alzati + triangoli, sull'r171 questo problemino lo sentivo dopo i 170kmh ... :P
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

Mi sembra di capire che in MB hanno fatto un passo avanti per l'estetica ... ma due passi indietro per riduzioni vortici !

Ciao Marcos. :)
Avatar utente
hawkr172
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 111
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:52 pm
Auto guidata: SLK r172
Località: Genova

scusa Aenarionn, volevo capire bene, prima avevi SLK 171 con il frangivento centrale, ed era valido.
Adesso hai SLK 172 con l'Airguide e non sei molto soddisfatto.
Immagine
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione