[R172] Frangivento
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Perché hai scritto così grande?
Comunque quanto costa originale in MB?
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Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active
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Perchè ci sta un deflettore originale MB per r172 ?
Da quando hanno immesso l'AIRGUIDE cioè i due deflettori singoli nascosti dietro i rollbars non sapevo avessero più prodotto frangivento/deflettori centrali come sulla r171
Da quando hanno immesso l'AIRGUIDE cioè i due deflettori singoli nascosti dietro i rollbars non sapevo avessero più prodotto frangivento/deflettori centrali come sulla r171
- hawkr172
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riporto quanto ho letto:
Allestimenti e dotazioni:
Al suo debutto, la terza generazione della SLK è stata proposta in tre diversi livelli di allestimento, tutti molto completi:
Sport: l'allestimento meno costoso offre già una ricca dotazione di serie, che comprende: ABS, ESP, cerchi in lega da 17 pollici, doppio airbag frontale a doppio stadio di attivazione, airbag laterali, airbag per la testa, ASR, luci diurne e luci posteriori a led, fari con sensore crepuscolare (accensione automatica all'imbrunire) dispositivo Attention Assist, cinture di sicurezza integrate nei sedili, cofano motore attivo, dispositivo Adaptive Brake, sensore pressione pneumatici, climatizzatore automatico, freno di stazionamento ad azionamento elettrico e a rilascio automatico, volante regolabile in altezza e profondità, alzacristalli elettrici, display multifunzione, retrovisori esterni riscaldabili ed a regolazione elettrica, sistema hi-fi con lettore CD, display da 5"8, presa USB, interfaccia per telefono cellulare;
Premium: livello intermedio comprendente quanto già visto nel livello Sport, e con in più: cerchi in lega da 18 pollici, assetto sportivo, frangivento, fari bi-xeno, dispositivo di regolazione automatica del fascio luminoso, lavafari, navigatore satellitare con funzione 3D, servosterzo parametrico a rapporto variabile;
Edition 1: questo non è un vero e proprio livello di allestimento, bensì una edizione a tiratura limitata, introdotta al momento del debutto della R172. Tale edizione prevedeva di serie, quanto già visto nel livello Premium, più: telaio Dynamic Handling, interni in pelle bicolore con cuciture a vista, Airscarf, tetto panoramico e verniciatura esterna di color grigio.
Tra gli optional a richiesta comuni a tutta la gamma vanno ricordati: l'antifurto, le porte con apertura Keyless Go, gli interni in pelle, i sensori parcheggio, i sensori pioggia ed il climatizzatore bizona. Gli accessori ed i dispositivi previsti di serie per i livelli più alti possono essere ottenuti a richiesta nei livelli più bassi.
Allestimenti e dotazioni:
Al suo debutto, la terza generazione della SLK è stata proposta in tre diversi livelli di allestimento, tutti molto completi:
Sport: l'allestimento meno costoso offre già una ricca dotazione di serie, che comprende: ABS, ESP, cerchi in lega da 17 pollici, doppio airbag frontale a doppio stadio di attivazione, airbag laterali, airbag per la testa, ASR, luci diurne e luci posteriori a led, fari con sensore crepuscolare (accensione automatica all'imbrunire) dispositivo Attention Assist, cinture di sicurezza integrate nei sedili, cofano motore attivo, dispositivo Adaptive Brake, sensore pressione pneumatici, climatizzatore automatico, freno di stazionamento ad azionamento elettrico e a rilascio automatico, volante regolabile in altezza e profondità, alzacristalli elettrici, display multifunzione, retrovisori esterni riscaldabili ed a regolazione elettrica, sistema hi-fi con lettore CD, display da 5"8, presa USB, interfaccia per telefono cellulare;
Premium: livello intermedio comprendente quanto già visto nel livello Sport, e con in più: cerchi in lega da 18 pollici, assetto sportivo, frangivento, fari bi-xeno, dispositivo di regolazione automatica del fascio luminoso, lavafari, navigatore satellitare con funzione 3D, servosterzo parametrico a rapporto variabile;
Edition 1: questo non è un vero e proprio livello di allestimento, bensì una edizione a tiratura limitata, introdotta al momento del debutto della R172. Tale edizione prevedeva di serie, quanto già visto nel livello Premium, più: telaio Dynamic Handling, interni in pelle bicolore con cuciture a vista, Airscarf, tetto panoramico e verniciatura esterna di color grigio.
Tra gli optional a richiesta comuni a tutta la gamma vanno ricordati: l'antifurto, le porte con apertura Keyless Go, gli interni in pelle, i sensori parcheggio, i sensori pioggia ed il climatizzatore bizona. Gli accessori ed i dispositivi previsti di serie per i livelli più alti possono essere ottenuti a richiesta nei livelli più bassi.
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Non so che risponderti, io sapevo che l'Airguide era l'unico deflettore disponibile, che avessero progettato qualche cosa di alternativo lo si evince dalle fessure tra i due rollbars ma non credo di averlo mai visto quello ufficiale MB in qualche foto o filmato o sul libretto di presentazione o sull'App del configuratore.
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Ha ragione Hawk......anch'io ero rimasto all'Airguide.....
Il frangivento in tessuto sintetico è disponibile solo per Sport e AMG Line (170€) perchè non prevedono di serie l'Airguide
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- Aenarionn
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Hai ragione Hawk quello "rigido in tela" l'avevo visto era per chi non prendeva l'Airguide, quello che non ho mai visto è il corrispettivo in plexiglas come sulla r171. Comunque forse è meglio quello in tela o quell'altro postato in plexiglas, l'Airguide aperto o chiuso non mi fa sentire differenze.
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Mi aggancio a questa discussione per chiedervi ... ma quelle unghiette trasparenti "Airguide" ... quando sono posizionate aperte funzionano efficacemente ?
Ho è solo estetica e il vecchio frangivento è più efficace ?
Probabilmente mi potrà rispondere chi prima aveva una R171 con frangivento ed ora ha una R172 con "Airguide" !
Ciao Marcos. :)
Ho è solo estetica e il vecchio frangivento è più efficace ?
Probabilmente mi potrà rispondere chi prima aveva una R171 con frangivento ed ora ha una R172 con "Airguide" !
Ciao Marcos. :)
- Aenarionn
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Era meglio quello centrale della vecchia r171 sia di tela che rigido funzionavano bene e la differenza si sentiva, l'Airguide in paragone per quello che ho notato non è gran cosa in paragone ma come estetica è fichissimo :P
- hawkr172
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Ho provato ad utilizzare l'auto aperta con i vetri alzati, però si sente l'effetto vortice, nei due roll-bar è già presente una retina, per questo motivo mi sembra più utile il frangivento centrale proprio per evitare i vortici.
- Aenarionn
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L'Airguide non ti elimina i flussi come fa il frangivento centrale li devia con il risultato di avere meno turbolenze a basse velocità intendo circa fino a 60kmh e su questo aspetto è migliore, all'aumentare della velocità è come non averlo. A 120kmh devo tenere il cappellino girato e schiacciato contro il pogiatesta altrimenti il vento se lo porta via anche con i finestrini alzati + triangoli, sull'r171 questo problemino lo sentivo dopo i 170kmh ... :P
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