[R172] Luci perimetrali specchietti retrovisori

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

angelnetsurfer
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: ven giu 06, 2014 10:15 am
Auto guidata: Classe C 2020 Cabrio
Località: La Spezia

Qualcuno, anche tramite officina mercedes è riuscito a risolvere?
AnGeL
SLK R172 200 CGI PREMIUM AMG
Gig19
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer set 18, 2019 10:04 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r172
Località: Villorba (Treviso)

Sembra che nessuno sappia risolvere questo enigma. Io mi sono arreso.
Giancarlo Grava
Roby971
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 25, 2020 2:40 pm
Auto guidata: mercedes slk 200 premium (R172)
Località: bergamo

Buonasera a tutti, finalmente da martedì 15/09 anch’io ho la mia splendida slk 200 premium, e ho fatto subito le dovute verifiche per quanto riguarda le luci perimetrali, e purtroppo anche le mie non si accendono, ne di notte e ne di giorno. Presumo sia un problema di tanti, forse è il caso di passare da MB e chiedere il motivo di questa anomalia. Se nel fra tempo qualcuno è stato in grado di risolvere potrebbe postarlo? Grazie a tutti voi!
Roby971
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 25, 2020 2:40 pm
Auto guidata: mercedes slk 200 premium (R172)
Località: bergamo

Buonasera a tutti! Io sto controllando tutto quello che è nelle mie possibilità, ma ste benedette luci perimetrali non vogliono funzionare, tra due settimane porto la belva alla MB per la sostituzione dell’olio cambio, e faccio controllare anche questo problema. Quando ho preso l’appuntamento in MB hanno anticipato che potrebbe essere anche il crepuscolare sul vetro. Ma che dovranno fare le dovute verifiche.
Roby971
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 25, 2020 2:40 pm
Auto guidata: mercedes slk 200 premium (R172)
Località: bergamo

Buonasera tutti, oggi ho ritirato la mia slk 200 premium dal service MB,ho fatto sostituire olio cambio più lavaggio . Ho chiesto sproposito di queste benedette luci perimetrali che non funzionano, e mi hanno spiegato che sono optional e che se non sono state attivate dalla casa non potranno mai andare oppure sono stati montati specchi con led ma in realtà probabilmente non sono cablati. Comunque per togliermi il dubbio smonterò i pannelli e con calma verificherò se hanno ragione loro o meno. Se sono cablati credo si possa perdere tensione dalla plafoniera in modo che quando si sbloccano le portiere con la chiave si accendono anche i led perimetrali.
Gig19
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: mer set 18, 2019 10:04 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 r172
Località: Villorba (Treviso)

Qualcuno ha risolto l'eterno dilemma delle luci perimetrali?
Giancarlo Grava
Roby971
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 25, 2020 2:40 pm
Auto guidata: mercedes slk 200 premium (R172)
Località: bergamo

Finalmente dopo giorni di ricerche con il mio service M.B sono riusciti ad attivare le fatidiche luci perimetrali, hanno fatto una richiesta alla M.B di Roma, così sono riusciti ad attivare il pacchetto luci mancante.
plive
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 05, 2020 9:37 pm
Auto guidata: Mercedes SLC R172
Località: FC

Roby971 ha scritto: sab nov 28, 2020 10:03 pm Finalmente dopo giorni di ricerche con il mio service M.B sono riusciti ad attivare le fatidiche luci perimetrali, hanno fatto una richiesta alla M.B di Roma, così sono riusciti ad attivare il pacchetto luci mancante.
Ciao, ma tu lo avevi già come optional e non funzionava o non era presente nella lista optional?
Io non l'ho come pacchetto incluso e ho chiesto all'officina MB e mi hanno risposto che non essendo stato incluso negli optional non è più possibile attivarlo (in altri siti però ho visto che alcuni smanettoni se lo sono attivati collegandosi con il sw di manutenzione MB).
PAolo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,per cortesia non quotare per rispondere o riferirti direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

Anche io faccio parte del club " luci Specchi " spente.

Novità per le attivazioni?
Una Stella è per Sempre :2:
cp570
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 55
Iscritto il: mer feb 22, 2017 9:57 pm
Auto guidata: SLC200 [R172]
Località: (MI)

Un saluto a tutti.
Forse non c'entra nulla, forse non è il vostro caso, ma le mie si accendono SOLO se il selettore luci è in posizione AUTO.
Carlo

Mercedes SLC200 [R172] - Jahreswagen - Nero Ossidiana metallizzato - Pelle quarzo - 9G/Tronic - Full led - Parktronic - Airscarf - Garanzia 4 anni - ed altro ancora

Immagine
daniel8100
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar set 23, 2008 3:20 am
Auto guidata: Mercedes Classe CLA w117 220 cdi
Località: Provincia di Taranto

Il mio selettore è su auto, ma le luci sotto gli specchi non si accendono.

Inoltre volevo sapere se anche a voi mancano le luci alle alette parasole
Una Stella è per Sempre :2:
tony093
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 11, 2023 2:12 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R172
Località: Cosenza

Bel dilemma, ho cercato su tanti forum ma nulla. Anche io possiedo i led sotto gli specchietti che non sono mai riuscito ad attivare. Spero presto di venirne a capo, presto andrò in Mercedes. Vi farò sapere
tony093
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 11, 2023 2:12 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R172
Località: Cosenza

Aggiornamento: Ho portato la macchina per il tagliando in MB ed ho segnalato loro di attivarmi le luci perimetrali (io possiedo l'optional 877 ma non l'876 pur avendo i led sotto gli specchietti).

Al ritiro, tralasciando il fatto che si sono presi 30 euro solo per la ricerca, non sono riusciti ad attivarle. Credo che non tutte le sedi abbiano le competenze o la voglia per farlo.

A questo punto mi sono rivolto ad un elettrauto mio amico che con la sua diagnosi mi ha permesso di entrare in tutte le opzioni della macchina, ma la problematica è sempre uguale: quale voce attivare tra le tante ?

Sto smanettando da ieri ma non sono ancora riuscito a trovarla.

Sto utilizzando X-DIAG PRO3

Se qualcuno avesse qualche idea o suggerimento sarei ben lieto. Vorrei venirne a capo in modo da informare tanti altri come me che sono in questa stessa situazione.
tony093
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 11, 2023 2:12 pm
Auto guidata: Mercedes SLK 200 R172
Località: Cosenza

RISOLTO: Ho trovato il codice pacchetto luci mancante e l'ho attivato. 🤙

Dal momento che ho girato in tutti i forum, sia italiani che stranieri, per trovare una soluzione e pare non esista una guida su come attivare queste luci, vi dico io come ho fatto io:

Partiamo dal presupposto che è necessario avere una diagnosi che permetta le codifiche, detto ciò entrate nel menù CGW --> codifica delle varianti --> codifica "globale", da qui vi si apre una lista di optional e dovete selezionare il pacchetto luci mancante, ovvero "876". Attivatelo, effettuate la trascrizione e le luci funzioneranno in automatico.

Non sono un esperto, ma con tanto impegno e rotture di scatole ci sono riuscito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione