[R172] Tetto Vario in metallo deformato

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

magister
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: mar apr 01, 2014 10:38 am
Auto guidata: Mercedes slk r172 200 cgi
Località: LATINA

se vuoi ti posso mettere in contatto con la persona che ha in mano la mia pratica nel caso mandami il tuo cellulare in privato che ti richiamo senza problemi e ne parliamo
Matthe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mar 30, 2014 11:56 pm
Auto guidata: Bmw 520m Audi TT SLK172

Ringrazio infinitamente il collega rimborso avvenuto e tetto panoramico spettacolare !

TUTTO IN GARANZIA giustamente !

O mi garantivano un tetto in lamiera uguale oppure è giusto fare il cambiamento completo!
Grazie al forum che è stato utilissimo speriamo che questo mio messaggio sia da aiuto ad altri utenti!!!

Ciao a tutti matteo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ne sono lieto (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
magister
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: mar apr 01, 2014 10:38 am
Auto guidata: Mercedes slk r172 200 cgi
Località: LATINA

perfetto ora spero che risolvano anche all'altra persona del forum che mi ha contattato oltre te;
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Matthe ha scritto:Ringrazio infinitamente il collega rimborso avvenuto e tetto panoramico spettacolare !

TUTTO IN GARANZIA giustamente !

O mi garantivano un tetto in lamiera uguale oppure è giusto fare il cambiamento completo!
Grazie al forum che è stato utilissimo speriamo che questo mio messaggio sia da aiuto ad altri utenti!!!

Ciao a tutti matteo
Sono lieto chenla vicenda sia finite bene, Mercedes ha salvato la faccia.
Avatar utente
debe
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 381
Iscritto il: gio giu 07, 2012 3:50 pm
Auto guidata: merceds slk r171 sport
Località: sondrio

ciao ragazzi, ho visto l argomento acceso e vorrei spendere 2 righe anchio. il tetto e' di plastica, ovvero la parte esterna il guscio. all interno ce' tutta una struttura alla quale e' incollata (come i parabrezzaper intenderci). proprio l altro giorno ad un amico/cliente che sentiva fruscii interni si e'accorto che gli si stava scollando (parte posteriore lato guida per un bel 16 cm circa), anche stando al sole tendeva a gonfiarsi.me l a lasciata qui da me in carrozzeria sono riuscito a ripristinare la colla e incollarlo nuovamente ora e' ok (Y) , ma poi ci siamo accorti che dall altro lato ce un punto dove non e' perfetta l incollatura quindi sentiva la MB per la garanzia speriamo in bene
o vinco, o imparo 8-)
magister
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: mar apr 01, 2014 10:38 am
Auto guidata: Mercedes slk r172 200 cgi
Località: LATINA

gli diranno che gli cambiano il tetto con quello panoramico lui deve pretendere la sostituyzione anche della parte interna se fanno problemi digli di dire alla concessionaria di contattare l'ufficio garanzia a roma in quanto hanno gia trattato almeno 3 casi simili
Matthe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mar 30, 2014 11:56 pm
Auto guidata: Bmw 520m Audi TT SLK172

Ciao a tutti e possibile che ad oggi non abbia ancora ricevuto un rimborso per il tetto?

Ho chiamato in concessionaria piu volte e ora se ne escono che fino a quando a loro volta non ricevono un rimborso dalla casa madre non possono proseguire con il mio!

VI RISULTA E UNA COSA CORRETTA COME DA PRASSI?
Devo aspettare?
Contattare la casa madre?

Grazie matteo.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Io chiamerei il call center del servizio clienti di Mercedes italia e chiederei a loro spiegazioni
macu79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 11, 2017 2:53 pm
Auto guidata: R172 250 cdi
Località: La Spezia

Salve a tutti, anche io sono vittima del tetto deformato e purtroppo non sono molto fortunato. Ho acquistato da poco in un autosalone una vettura usata del 2012 e mi sono accorto quasi subito che il tetto faceva fruscio, alla prima pioggia anche acqua! Leggendo che si tratta di un problema noto, nonostante l'auto non sia più in garanzia MB, il venditore si è rivolto a delle concessionarie MB di Roma senza spuntare nulla. In pratica sto sostituendo il tetto con quello panoramico a spese mie e del venditore (essendo usata mi ha giustamente chiesto un bel contributo). Qualcuno sa aiutarmi? grazie
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

macu79 ha scritto:Salve a tutti, anche io sono vittima del tetto deformato e purtroppo non sono molto fortunato. Ho acquistato da poco in un autosalone una vettura usata del 2012 e mi sono accorto quasi subito che il tetto faceva fruscio, alla prima pioggia anche acqua! Leggendo che si tratta di un problema noto, nonostante l'auto non sia più in garanzia MB, il venditore si è rivolto a delle concessionarie MB di Roma senza spuntare nulla. In pratica sto sostituendo il tetto con quello panoramico a spese mie e del venditore (essendo usata mi ha giustamente chiesto un bel contributo). Qualcuno sa aiutarmi? grazie
Ciao, mi spiace per l'inconveniente. Purtroppo come avrei letto l'anomalia riscontrata e' nota. Se la vettura non e' più coperta da garanzia sara' difficile ottenere un riconoscimento, pero' considerando che si tratta di un difetto noto alla casa madre un tentativo lo farei. Contatta il servizio clienti di MBI e raccontagli il tuo problema. Facci sapere se ti va' se riesci ad ottenere anche un parziale contributo.
Avatar utente
mb75
Utente bannato
Messaggi: 2537
Iscritto il: ven gen 09, 2015 1:00 pm
Auto guidata: Classe A 250 SS 4matic
Località: Milano

Se c'è una cosa che Mercedes non vuole sentire è che un problema di qualsiasi genere sia classificato come "problema noto".
Sostengono che quando un problema è "noto", veramente "noto" fanno scattare una azione di servizio.
Il tetto vario delle r172 ha dato parecchi problemi, la garanzia è sempre intervenuta, a garanzia scaduta.... serve un po di insistenza con il servizio clienti Mercedes, magari un legale e la collaborazione della officina che deve inviare una richiesta di intervento in correttezza correlato dalla documentazione tecnico fotografica del problema.
macu79
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 11, 2017 2:53 pm
Auto guidata: R172 250 cdi
Località: La Spezia

Fabri62 ha scritto:
macu79 ha scritto:Salve a tutti, anche io sono vittima del tetto deformato e purtroppo non sono molto fortunato. Ho acquistato da poco in un autosalone una vettura usata del 2012 e mi sono accorto quasi subito che il tetto faceva fruscio, alla prima pioggia anche acqua! Leggendo che si tratta di un problema noto, nonostante l'auto non sia più in garanzia MB, il venditore si è rivolto a delle concessionarie MB di Roma senza spuntare nulla. In pratica sto sostituendo il tetto con quello panoramico a spese mie e del venditore (essendo usata mi ha giustamente chiesto un bel contributo). Qualcuno sa aiutarmi? grazie
Ciao, mi spiace per l'inconveniente. Purtroppo come avrei letto l'anomalia riscontrata e' nota. Se la vettura non e' più coperta da garanzia sara' difficile ottenere un riconoscimento, pero' considerando che si tratta di un difetto noto alla casa madre un tentativo lo farei. Contatta il servizio clienti di MBI e raccontagli il tuo problema. Facci sapere se ti va' se riesci ad ottenere anche un parziale contributo.
Siccome la macchina proviene da un autosalone il titolare dello stesso ha provato a far passare in garanzia il tetto senza ottenere nulla, mi ha detto di essersi rivolto a ben tre concessionarie diverse di Roma e alla fine il tetto lo abbiamo cambiato a nostre spese. Certo che non mi sarei aspettato un trattamento simile da MB su una macchina di un certo livello. La mia è del 2012. . . unico inconveniente rimanente (a parte l'aver pagato il tetto) è che anche il mio concessionario ha cambiato il tetto ma non la parte interna che resta a mio carico. Qualcuno mi sa indicare dove comprarla magari per risparmiare qualche euro? grazie
patrik1990
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 13, 2017 7:09 pm
Auto guidata: SLK R172
Località: forlimpopoli

Ciao a tutti :wink: volevo chiedervi un parere io ho una mercedes slk R172 del 2012 e nel tetto si stanno formando delle bollicine di vernice che poi esplodono e si sfoglia la vernice e si vede del bianco sotto(tipo un fondo/plesigax ma non sono sicuro) ho chiesto per sentire se mercedes poteva comunque sostituire in garanzia o eventualmente venirmi in contro ma con esito negativo quindi volevo sapere da voi cosa fareste se inverniciarlo o altro se avete avuto problemi simili grazie :(
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

patrik1990 ha scritto:Ciao a tutti :wink: volevo chiedervi un parere io ho una mercedes slk R172 del 2012 e nel tetto si stanno formando delle bollicine di vernice che poi esplodono e si sfoglia la vernice e si vede del bianco sotto(tipo un fondo/plesigax ma non sono sicuro) ho chiesto per sentire se mercedes poteva comunque sostituire in garanzia o eventualmente venirmi in contro ma con esito negativo quindi volevo sapere da voi cosa fareste se inverniciarlo o altro se avete avuto problemi simili grazie :(
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione