[R172] Tetto Vario in metallo deformato

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Stex11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 29, 2017 9:51 pm
Auto guidata: Slk 250 CDI
Località: Montefalco

debe ha scritto: ven ago 08, 2014 2:52 pm ciao ragazzi, ho visto l argomento acceso e vorrei spendere 2 righe anchio. il tetto e' di plastica, ovvero la parte esterna il guscio. all interno ce' tutta una struttura alla quale e' incollata (come i parabrezzaper intenderci). proprio l altro giorno ad un amico/cliente che sentiva fruscii interni si e'accorto che gli si stava scollando (parte posteriore lato guida per un bel 16 cm circa), anche stando al sole tendeva a gonfiarsi.me l a lasciata qui da me in carrozzeria sono riuscito a ripristinare la colla e incollarlo nuovamente ora e' ok (Y) , ma poi ci siamo accorti che dall altro lato ce un punto dove non e' perfetta l incollatura quindi sentiva la MB per la garanzia speriamo in bene

Ho lo stesso problema a me si è scollato la parte anteriore ed entra aria e fa rumore, come faccio a incollarlo che colla devo usare Grazie
Fabri62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4300
Iscritto il: dom nov 30, 2014 5:11 pm
Auto guidata: xxx
Località: Veneto

Ciao, qualora non lo avessi gia’ fatto, l’invito a passare in sezione presentazioni vale anche per te :wink:
paolo1968cbr
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: ven ott 10, 2014 7:00 pm
Auto guidata: slk 172
Località: san giorgio di nogaro UDINE

salve io ho una slk del 2014 con il tetto in vetro ,ho smontato la copertura interna per cercare di mettere quella diciamo panoramica ma il vetro non permette di far passare la luce ,sembra come fosse dipinto dall'interno di nero , qualcuno ha avuto lo stesso problema simile :-E ? grazie
Anzivino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab apr 17, 2021 2:07 pm
Auto guidata: Mercedes slk r172
Località: Ascoli piceno

Salve a tutti, ho dei problemi sul mio tetto vario per deformazione e infiltrazione di acqua. Qualcuno potrebbe darmi una mano? Grazie
Anzivino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: sab apr 17, 2021 2:07 pm
Auto guidata: Mercedes slk r172
Località: Ascoli piceno

Salve.. spiego meglio il problema.. nel 2015 ho iniziato ad avere problemi di deformazione e scollaggio del mio tetto vario slk 172 del 2012 nella parte anteriore esattamente come le foto postate.. in Mercedes lo hanno rincollato ma ogni anno lo stesso problema.. alla parte posteriore e adesso laterale con infiltrazioni di acqua.. ho cercato di coinvolgere la Mercedes Italia ma la mia officina si è comportata davvero male.. e solo l'altro giorno ho scoperto quali interventi avevano effettuato in questi anni.. tappezzare il tetto di silicone.. una vergogna.. adesso il tetto è da buttare e la Mercedes Italia dice che il tetto è stato manomesso con incollaggi non a regola d'arte e si chiama fuori.. ma io ho sempre portato la macchina alla Mercedes e loro hanno fatto questo scempio.. vi mando foto.. cosa posso fare..? L'officina mi ha fatto un danno assurdo.. grazie a tutti..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Salve,per prima cosa non nominare l'officina (abbiamo rimosso) per evitare la possibilità che chi amministra questo forum debba rispondere in tribunale.
È scritto anche nel regolamento che ovviamente non hai nemmeno guardato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ukijo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 24, 2021 9:32 am
Auto guidata: SLK 172r
Località: Roma

Salve a tutti.
Proprietario di una R 172 del 2011 acquistata usata, mi ritrovo con il problema nel distacco della parte superiore del tettuccio della struttura sottostante, in particolare la zona centrale che, ovviamente quando prende vento al di sopra dei 120 km ora, tende a fischiare.
Vi sarei grato se c'è qualcuno che può darmi maggiori indicazioni sia sullo smontaggio della parte, sia il suo tipo di adesivo da utilizzare per riattaccare le due parti, vorrei passare queste informazioni al mio carrozziere di fiducia, che nonostante la fiducia, penso sia bene aiutare...
Grazie. :-)
Avatar utente
Giorslk
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 06, 2011 11:01 am
Auto guidata: R172 200 Premium

È successo anche a me… per esperienza ti dico che se lo fai incollare, poi si scolla nuovamente. Io ho fatto fare il lavoro alla Mercedes di Cuneo , dopo 2 settimane si è di nuovo scollato. Mi hanno detto che hanno usato la colla indicata dalla casa madre e hanno rifatto il lavoro . Sono passati circa 2 anni, NON lasciando la macchina al sole sembra tenere, però ora mi entra acqua sul lato sx. L’unica soluzione penso sia quella di mettere il tetto panoramico, che sembra non avere il problema. :ciao:
Interzane
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 20, 2015 9:31 pm
Auto guidata: SLK R172, Classe B170

Buongiorno a tutti.
Mi sono “svegliato” un po’ tardi oppure sono stato fortunato fino ad ora perchè il problema del tetto mi si è presentato solo adesso!
Possessore di R172 dal 2012 mi ritrovo, come molti di voi, tetto (NON panoramico) deformato nel centro, “fischio” superando i 120Km/h, infiltrazioni di acqua lato sx guidatore.
Ovviamente l’auto non è più in garanzia.
Il concessionario dove la porto x i tagliandi mi aveva fatto notare la cosa ma se n’è lavato le mani… ne deduco che non sà nulla del difetto etc!
Cosa fare x ADESSO x ovviare il problema senza dover spendere cifre astronomiche?
Grazie a tutti anticipatamente
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, per cortesia evita ogni tipo di abbreviazione in stile sms e WhatsApp al fine di non creare problemi al motore di ricerca del forum.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Interzane
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven mar 20, 2015 9:31 pm
Auto guidata: SLK R172, Classe B170

Interzane ha scritto: mer apr 10, 2024 11:01 am Buongiorno a tutti.
Mi sono “svegliato” un po’ tardi oppure sono stato fortunato fino ad ora perchè il problema del tetto mi si è presentato solo adesso!
Possessore di R172 dal 2012 mi ritrovo, come molti di voi, tetto (NON panoramico) deformato nel centro, “fischio” superando i 120Km/h, infiltrazioni di acqua lato sinistro del guidatore.
Ovviamente l’auto non è più in garanzia.
Il concessionario dove la porto per i tagliandi mi aveva fatto notare la cosa ma se n’è lavato le mani… ne deduco che non sà nulla del difetto etc!
Cosa fare ADESSO per ovviare al problema senza dover spendere cifre astronomiche?
Grazie a tutti anticipatamente
Avatar utente
felix_max.davide
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 4181
Iscritto il: gio gen 14, 2021 8:24 pm
Auto guidata: Mercedes Benz W210 E200 KOMPRESSOR AVANTGARDE
Località: Dolo (VE)
Contatta:

Ed evita, per favore, di quotare per rispondere al messaggio direttamente precedente o, come in questo caso, di quotare per modificare il tuo.

Tranquillo, non occorre modificarlo, ormai resta così (Y)
:ciao:
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
E. Ferrari

I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere

Quando non deve succedere, succede!
Legge di Murphy

La mia stella, clicca qui e sulla foto


Immagine
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione