[R172] Tetto Vario in metallo deformato

(2011 - oggi)

Moderatore: Staff

Rispondi
Matthe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mar 30, 2014 11:56 pm
Auto guidata: Bmw 520m Audi TT SLK172

ciao a tutti sono possessore da non molto di quest' auto r172 acquistata da un privato (seconda mano) ma l'auto essendo di novembre 2012 penso sia ancora in garanzia!
Anche se e stato effettuato un passaggio di proprieta l'auto gode della piena garanzia ufficiale mercedes benz ?

La deformazione del tettuccio non so dovuta a cosa...
ma primo non sta per niente bene e in secondo a velocita sostenute crea dei fruscii...
Vi mostro il problema con delle foto!

Immagine
Immagine
Immagine


Cosa dite se la porto in mercedes me la passano in garanzia??? spererei proprio di si...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164747
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La garanzia se in vigore come nel tuo caso si trasmette con il veicolo,vai in MB tranquillamente (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
jacopo7
Utente bannato
Messaggi: 242
Iscritto il: mar mar 02, 2010 3:31 pm
Auto guidata:    

Matthe ha scritto:ciao a tutti sono possessore da non molto di quest' auto r172 acquistata da un privato (seconda mano) ma l'auto essendo di novembre 2012 penso sia ancora in garanzia!
Anche se e stato effettuato un passaggio di proprieta l'auto gode della piena garanzia ufficiale mercedes benz ?

La deformazione del tettuccio non so dovuta a cosa...
ma primo non sta per niente bene e in secondo a velocita sostenute crea dei fruscii...
Vi mostro il problema con delle foto!

Immagine
Immagine
Immagine


Cosa dite se la porto in mercedes me la passano in garanzia??? spererei proprio di si...

Di dove sei? Mi sento di dirti di evitare come la peste la filiale di Tito Livio a Milano, sono letteralmente degli incompetenti e lasceresti l'auto ferma per nulla. ;-)
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Iniziano a essere troppi i problemi con il tetto in metallo delle r172 (4 in questo forum e 2 nella mia concessionaria di fiducia) inizio a capire perché quel tetto non è più disponibile ne sulle nuove vetture, ne come ricambio.
Sei in garanzia muoviti ad andare in concessionaria, al 99% ti monterano come ad altri possessori di r172 il tetto panoramico, ma con il cielo della tua, ergo avrai il tetto in cristallo ma niente stelle di notte........ sono storie MB....... cosa ci vuoi fare...... io saprei cosa fare un bel legale e causa a MB.
maurizio
Marcos11
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2380
Iscritto il: dom set 11, 2011 9:37 am
Auto guidata: SLK R171
Località: Legnano (Mi)

*** ha scritto:Iniziano a essere troppi i problemi con il tetto in metallo delle r172 (4 in questo forum e 2 nella mia concessionaria di fiducia) inizio a capire perché quel tetto non è più disponibile ne sulle nuove vetture, ne come ricambio.
Non capisco una cosa ... di questa specifica tipologia di problemi non mi risulta siano capitati sulla R170 e R171 (almeno Io non ne sono a conoscendo pur frequentando questo e altri forum più info presso la mia concessionaria) ... aggiungo che il tetto della R171 sembrerebbe per dimensioni assolutamente uguale a quello della R172 ! Come può una blasonata MB con le esperienze di ben due modelli avere problemi sul ultimo modello R172 ... dove hanno voluto risparmiare ?

Ciao Marcos. :)
Matthe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mar 30, 2014 11:56 pm
Auto guidata: Bmw 520m Audi TT SLK172

Perfortuna si è risolto tutto al meglio, pensavo di non concludere più questa faccenda!
Invece sono stati cortesissimi mi hanno subito ordinato il tetto!
Mi E spiegato che è proprio un difetto di tutte le Mercedes e per ovviare al problema monteranno un tetto panoramico!!
Aggiungerò la differenza di € 200 per il sottotetto e avrò questo opzional in più non sono felice ma ci può stare...

(Ovviamente passano tutto in garanzia e avrei potuto ottenere il tetto panoramico con la mia copertura originale senza spendere un euro ma sinceramente non voglio tenere un pezzo diverso dall altro) ...

Quindi do questo consiglio a tutti controllate il tetto e il silicone nero!
Da quello che ho capito e che mi hanno fatto intendere il problema non è il tetto ma proprio quel silicone nero che si lascia andare con il calore e scolla il tetto Ecco dove hanno voluto risparmiare!!!!

Un saluto a tutti e grazie dell'aiuto
Matteo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164747
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
Matteo per cortesia inserisci nel tuo profilo la provincia di residenza :wink:
Puoi menzionare l'officina presso la quale ti sei rivolto?

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

Marcos11 ha scritto:
*** ha scritto:Iniziano a essere troppi i problemi con il tetto in metallo delle r172 (4 in questo forum e 2 nella mia concessionaria di fiducia) inizio a capire perché quel tetto non è più disponibile ne sulle nuove vetture, ne come ricambio.
Non capisco una cosa ... di questa specifica tipologia di problemi non mi risulta siano capitati sulla R170 e R171 (almeno Io non ne sono a conoscendo pur frequentando questo e altri forum più info presso la mia concessionaria) ... aggiungo che il tetto della R171 sembrerebbe per dimensioni assolutamente uguale a quello della R172 !h Come può una blasonata MB con le esperienze di ben due modelli avere problemi sul ultimo modello R172 ... dove hanno voluto risparmiare ?

Ciao Marcos. :)
Hanno lucrato sullo spessore dell'alluminio, inoltre rispetto alle r171 hanno dovuto spostare i leveraggi di ancoraggio tetto al montante parabrezza, da sotto il cielo, alle zone laterali, per lasciare spazio libero al tetto panoramico, questo provoca lo svergolamento del tetto.
Il tetto panoramico è più rigido e quindi più resistente alle torsioni, ergo non da problemi.
maurizio
Avatar utente
sarenal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1290
Iscritto il: dom giu 15, 2008 6:25 pm
Auto guidata: A150 ELEGANCE W169
Località: reggio emilia

la garanzia serve per sistemare i problemi se presenti. quindi guardateci bene. la mia non presenta questo tipo di difetto
magister
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: mar apr 01, 2014 10:38 am
Auto guidata: Mercedes slk r172 200 cgi
Località: LATINA

stesso problema che ho riscontrato io appena presa un paio di mesi fa mi hanno cambiato il tetto senza fare storie con uno panoramico lascandomi il mio interno chiuso;
ho contattato chi di dovere e mi hanno ordinato il cielo interno e i pezzi necessari domani la porto per far montare il tutto ovviamente senza alcuna spesa non esiste che ti fanno pagare la parte interna visto che è una loro scelta non produrre piu i tetti in lamiera e per legge devono garantire i ricambi allora si devono far carico di tutto non pagare assolutamente quei 200 euro
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164747
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

magister ha scritto: non esiste che ti fanno pagare la parte interna visto che è una loro scelta non produrre piu i tetti in lamiera e per legge devono garantire i ricambi allora si devono far carico di tutto non pagare assolutamente quei 200 euro
Mi pare giusto :!:

@Magister specifica a Matteo chi è questo "chi di dovere" in modo che anche lui possa evitare di pagar questi 200€
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
sarenal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1290
Iscritto il: dom giu 15, 2008 6:25 pm
Auto guidata: A150 ELEGANCE W169
Località: reggio emilia

ma siete sicuri che il tetto è in lamiera? a me pare di no
magister
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: mar apr 01, 2014 10:38 am
Auto guidata: Mercedes slk r172 200 cgi
Località: LATINA

Ho semplicemente contattato ing Vellucci qui sul forum che mi ha fatto contattare poi da Mercedes che ha provveduto a "istruire" la concessionaria sul da farsi poi ho atteso circa 20 giorni per l arrivo dei pezzi e preso appuntamento per domani ovviamente mi.daranno auto sostitutiva gratuita per i.giorni necessari.

aggiungo inlotre che la ragazza di mercedes italia che mi ha chiamato alla quale ho spiegato il mio problema dopo essersi informata mi ha detto che ci sono due direttive ufficiali mercedes la prima che prevede in caso di problemi con il tetto in lamiera la sua intera sostituzione con quello in cristallo e la seconda direttiva uscita in seguito che prevede anche la sostituzione della parte interna insieme al tetto esterno;

non posso ovviamente essere sicuro che cio sia vero ma ovviamente avendomelo detto direttamente mercedes italia per voce della persona che si sta occupando della mia pratica dovrebbe essere vero;
comunque domani mattina chiederò info e riperterò qui quello che mi verrà detto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164747
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Abbiamo solo un "piccolo" problema l'ing.Vellucci è passato ad altro incarico e siamo in attesa di un suo sostituto.

Se il customer service di MB Italia ti ha detto tanto è sicuro e vero (Y) e tutti i service italiani hanno senz'altro ricevuto queste direttive

D'altra parte non montare il cielo modificato per il tetto in cristallo è a dir poco assurdo,peggio ancora è chiedere 200€ ai clienti per averlo,non mi sembra un comportamento da MB e per fortuna sembra non essere così
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Matthe
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: dom mar 30, 2014 11:56 pm
Auto guidata: Bmw 520m Audi TT SLK172

Ciao, loro mi hanno detto in conce zona brescia che mi avrebbero cambiato il tetto mantenendo il mio interno!
Non vorrei impormi dicendo che le direttive sono diverse bla bla... e farmi ridere dietro, erano stati chiari solo tetto panoramico con il tuo sotttetto chiuso!

(ho acconsentito io per non aver come si dice qua "n'a scarpa en sopel")

Penso che in settimana arriveranno i ricambi almeno avro il tempo di farmi dare consigli da voi grazie!
matteo.
Rispondi

Torna a “R172”

  • Informazione